Calendario esami 2005/2006 sito web scienza MMFFNN

mela84-votailprof
INCREDIBILE!!!
SEMBRA CHE QUEST'ANNO I GESTORI DEL SITO WEB DI SCIENZE BIOLOGICHE STIANO DANDO IL MEGLIO DI Sè!.
SICURAMENTE SARETE PASSATI ANCHE VOI A CERCARE IL CALENDARIO DEGLI ESAMI PER AVERE MAGARI UN'IDEA ORIENTATIVA E COMINCIARE GROSSOMODO A FARVI LA "SCALETTA" DELLE MATERIE, MA...
.......DI CERTO AVRETE VISTO CHE C'è ANCORA QUELLO DELLO SCORSO ANNO ACCADEMICO!!!
ALMENO METTERE SOLO QUELLO RELATIVO ALLA SESSIONE INVERNALE, COSA GLI COSTAVA????
O SE PROPRIO NON SI PUò PER PROBLEMI TECNICI, è COSì DIFFICILE APPICCICARLO STAMPATO CARTACEO IN BACHECA DI VIA ANDRONE?????
NON SAREBBE COSì PESANTE COME ASSUPPARSI IL FATTO DI NON SAPERE NIENTE DI NIENTE, NEANCHE DATE PROVVISORIE!!!!!!!!!!

SAPPIAMO BENE CHE ASPETTARE CHE I PROF.CON CUI ABBIAMO INTENZIONE DI DARE MATERIE QUESTO SEMESTRE COMUNICANO LA DATA CERTA UN Pò TARDI A VOCE, MA ALMENO GLI ANNI SCORSI LO FACEVANO CONFERMANDO O SPOSTANDO LA DATA GIà FISSATA SUL WEB!!!
STAVOLTA QUESTA MANCA.....E NON CI FAVORISCE SICURAMENTE.

che sdegno
:evil:

Risposte
beltipo-votailprof
Ehi Stefano che ne dici di aiutare poi i prof ad entrare nel 2000 (anche se è passato da 6 anni? :mrgreen: )
Abbiamo diversi servizi in beta tra wiki, podcast, appunti vari ecc e abbiamo un altro server nuovo fiammante che aspetta di essere riempito...

Ps metto il tuo messaggio in evidenza

syria86-votailprof
Beh finalmente :wink:
Direi che era proprio ora di avere un sistema di prenotazione online che ormai hanno moltissimi corsi di studio!!
Per ora è possibile solo per poche materie, è vero, ma meglio di nulla, come inizio non è niente male!Speriamo che l'iniziativa non si fermi e che coinvolga anche i Professori più pigri e restii ad avvicinarsi all'utilizzo del computer :wink:

stefanken-votailprof
Ciao a tutti,

scusate il ritardo.
Eccomi quì a prendermi le vostre (dovute e sacrosante) maledizioni!
Vero, il calendario degli esami che è stato pubblicato e ripubblicato ha confuso un po' di gente.
Fin'ora il sistema delle date degli esami è stato di tipo statico: ogni prof, quando ne aveva voglia, mandava le date aggiornate degli esami al web-editor che le pubblicava in una paginetta scritta di suo pugno.
Adesso abbiamo sviluppato un sistema automatizzato tramite il fighissimo (...ehm...) database del sito di Scienze Biologiche. Ecco come funziona:
Ogni prof ha accesso ad una pagina personale dove puà gestire gli esami per tutte le materie che insegna.
Può aggiungere nuovi esami, cancellare o modificare quelli esistenti. Quando il prof è soddisfatto della storia clicca su un tastino "attiva esame".
A questo punto alla pagina web
http://www.unict.it/cclsb/database/esami_date.php tutti noi possiamo accedere al calendario degli esami aggiornato dai prof in persona.
La responsabilità del contenuto di questa pagina è quindi interamente da attribuire ai singoli prof (quando ognuno si prende le proprie corna le cose funzionano meglio!). Io spero che comincino ad usare il sistema per benino per la gioia di tutti, ma forse dobbiamo dargli qualche settimana per farci l'abitudine.
Il sistema prevede anche la possibilità di effettuare la tanto agognata prenotazione online. Il sistema è in fase di test ed i prof Rappazzo, Stefani e Bellia si sono gentilmente prestati ad attivare degli esami pilota. Attenzione, questi esami sono autentici e chiunque voglia può prenotarsi online (o anche in maniera tradizionale). Alla fine di un breve periodo di test del sistema (ovvero se tutto fila liscio per questi esami "pilota") si dovrebbero adeguare tutti i prof delle altre discipline.
Spero che il sistema possa portare qualche vantaggio soprattutto ai fuori sede. Se qualcuno di voi dovesse incontrare difficoltà nell'utilizzo del sistema di prenotazione o avesse dei suggerimenti per migliorarlo si faccia pure avanti, ve ne sarò grato io ma soprattutto ve ne saranno grati tutti gli utenti del vostro sito che giorno dopo giorno aspira a diventare sempre meno ciofeca.

Saluti ed in bocca al lupo a tutti!

Stefano

syria86-votailprof
Il webmaster del sito dovrebbe essere il mio Professore di genetica (se non sbaglio) Giancarlo Rappazzo..

beltipo-votailprof
a proposito di sito web, ci legge spesso l'amministratore..vediamo se ci aggiunge qualcosa. Di solito chiarisce sempre dove sono il colli di bottiglia...

syria86-votailprof
No dicevo solamente perchè avevo già messo io un topic in cui postare le eventuali date degli esami che i professori dicevano a lezione..
Comunque si la cosa tocca tutti..è un corso di studi molto disorganizzato..ma vedo che le lamentele non arrivano a chi di competenza...

mela84-votailprof
ciao syria....vedo che la cosa tocca tutti.
comunque perchè beltipo mi dovrebbe rimproverare???
era solo una delle tante lamentele che postiamo qui. ciao

syria86-votailprof
Ho già aperto io un topic sull'argomento..occhio a beltipo che ora ti rimprovera :p Comunque hai perfettamente ragione..neanche io, come te, ho ancora potuto fare una scaletta per gli esami.. :(

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.