Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
In tv ho sentito che gli studenti proponevano alcuni nomi per un nuovo Ministro dell'Istruzione:
il primo è Umberto Eco, poi la Montalcini, Benigni e infine Piero Angela! Che ne pensate?
Poi si parlava anche di Trombetti (lo proponeva il direttore del Corriere dell'Università).
Inoltre, sempre gli studenti, vogliono ritornare alla laurea quinquiennale (o quadriennale, dipende dagli istituti) eliminando il 3+2......sulla qual cosa concordo pienamente!
Ciao Sparkling e benvenuta!!
Il cross posting è vietato...lascio solo il messaggio in cerco un collega. il resto li tolgo per questioni di ordine.
sono uno studente di farmacia 2 anno in corso non avendo superato l'esame di anatomia di gennaio 5 volevo presentarmi in quello di febbraio 1 si può ripetere l'esame anche se è passato meno di un mese?
quelle di giugno luglio e settembre so che sono uscite, ed anche entro quando bisogna consegnare il materiale.
Possibile che devo recarmi in segreteria, per scrivere un giorno e un mese perchè altrove non c'è traccia?
ragazzi mi giova la vostra collaborazione....vorrei sapere se oggi giovedi 13 aprile e domani venerdi 14 c' e ci sarà la lezione di spagnolo,....aiutatemi please!
Un mio "sottoposto", mi ha propinato un quesito di statistica da risolvere.
Il problema è che il mio libro di statistica è ben nascosto negli scatoloni e la memoria latita...
Che ne direste di dirmi se ho azzeccato a farli ?
1)Sia X una variabile aleatoria gaussiana, con media nulla e varianza pari a 2.
Determinare la probabilità che X sia compreso tra 1 e 2 ( estremi inclusi)
E calcolare la probabilità che X sia compreso tra 1 e 2 (estremi inclusi), supposto che X sia maggiore o uguale ...
qualcuno sa dirmi dove escono le date degli esami e quando si apr la prox sessione?grazie!!! :lol: :D :lol:
Mi chiedo (quesito di storia della Matematica):
le tabelle delle funzioni trigonometriche erano note e usate prima dell'introduzione dell'analisi e dei calcolatori (si pensi alle effemeridi, alle carte geografiche, alla navigazione, alle misure astronomiche, ecc..). Ora possiamo usare sviluppi in serie, formule di quadratura , ecc.. ma prima del 1700?
Come facevano a calcolare le funzioni trigonometriche degli angoli (anche soltanto con passo di un grado) avendo a disposizione algoritmi ...
Ciao volevo chiedere una cosa hai moderatori.ho visto che c'è un topic dove sono raggruppati tutti quelli che hanno l'homail.ma nn si potrebbe fare una distinzione tra facoltà e corso?
es. io sono scienze politiche CdL in Scienze Sociologiche.perchè ho il messenger pieno di ragazzi di tutt'altra facoltà,in particolare di giurisprudenza,sottolineando che su 76 contatti nn contanto quelle che ho aggiunto io sono stata contata solo da due donne,tanto che mi stupiva la cosa.sottolineo che nn ho ...
volevo sapere se sono in tempo per prenotarmi agli appelli di aprile!!!
e cosa si intende "RISERVATO AI FUORI CORSO GIA' PRENOTATI"???????
ciao
quale è il programma di dir. amministrativo I mz
io ho preso il libro di sambataro ......mi serve altro ???
qlcuno ieri pomer.ha assistito all'esame di soc.urbana v.o della finocchiaro?
Ciao,vorrei kiedervi alcune info:per quanto riguarda inglese(Polese),c'è qualcuno che mi può dire quali pagine del libro sino ad ora ha spiegato?
Inoltre per l'esame è previsto lo studio di qualche seminario(io sto al nuovissimo ord-16 esami-)infine c'è qualcuno che gentilmente mi può far fotocopiare le lezione spiegate?Buona giornata.
NEL COVO DI PROVENZANO TROVATI FAC SIMILE DI CUFFARO. LO HA DETTO IL TG1.
TUTTO QUADRA. 8)
93 persone sbirciano e nessuno lascia un segno?
Uff ed io che speravo di ricevere un'email con qualche indicazione... :cry:
sono uno studente di 2 anno in corso, se non riuscissi a raggiungere i crediti necessari per passare al 3 posso comunque darmi qualche materia del terzo l'anno prossimo?
Per quanto riguarda l'esame di scienza politica:1)la parte speciale quale è(io faccio il nuovissimo ord a sc pol amm,e questo esame vale 15 crediti)?Quella sul referendum o sulla pubblica amministrazione?.A me i collaboratori del prof hanno detto quest'ultima,ma osservavo che quella era la parte spec della laurea magistrale,quindi ho le idee un po confuse...2)quanto al'esame,1a)dei 15 crediti 3 ne sono per istituzioni ecclesiastiche:quale libro devo portare?1b)quali sono i collaboratori su cui ...
si posso prenotare gli esami via internet?in che sezione devo andare?
grazie in anticipo
Come bisogna fare per prenotarsi agli esami? io dovrei fare inglese 1 posso prenotarlo via internet? grazie e ciao
Ciao ragazzi e' meglio fare l'esame con la pennarola o la polese? grazie e ciao