Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao,vorrei kiedervi alcune info:per quanto riguarda inglese(Polese),c'è qualcuno che mi può dire quali pagine del libro sino ad ora ha spiegato?
Inoltre per l'esame è previsto lo studio di qualche seminario(io sto al nuovissimo ord-16 esami-)infine c'è qualcuno che gentilmente mi può far fotocopiare le lezione spiegate?Buona giornata.
NEL COVO DI PROVENZANO TROVATI FAC SIMILE DI CUFFARO. LO HA DETTO IL TG1.
TUTTO QUADRA. 8)
93 persone sbirciano e nessuno lascia un segno?
Uff ed io che speravo di ricevere un'email con qualche indicazione... :cry:
sono uno studente di 2 anno in corso, se non riuscissi a raggiungere i crediti necessari per passare al 3 posso comunque darmi qualche materia del terzo l'anno prossimo?
Per quanto riguarda l'esame di scienza politica:1)la parte speciale quale è(io faccio il nuovissimo ord a sc pol amm,e questo esame vale 15 crediti)?Quella sul referendum o sulla pubblica amministrazione?.A me i collaboratori del prof hanno detto quest'ultima,ma osservavo che quella era la parte spec della laurea magistrale,quindi ho le idee un po confuse...2)quanto al'esame,1a)dei 15 crediti 3 ne sono per istituzioni ecclesiastiche:quale libro devo portare?1b)quali sono i collaboratori su cui ...
si posso prenotare gli esami via internet?in che sezione devo andare?
grazie in anticipo
Come bisogna fare per prenotarsi agli esami? io dovrei fare inglese 1 posso prenotarlo via internet? grazie e ciao
Ciao ragazzi e' meglio fare l'esame con la pennarola o la polese? grazie e ciao

Perchè l'espressione $(sin2)^pi$ ha significato nel corpo reale mentre $ [ln(sinalpha/2)]^sqrt2 $ no?
Ciao a tutti... ho una voglia matta di farmi l'esperienza erasmus e sinceramente non mi interessa un grankè in quale nazione andarlo a fare xkè so parlare solo un pò di inglese! la mia fortuna è che studio economia e vi sono posti dove nn vuole andare nessuno... che mi consigliate fra la spagna l'estonia e l'irlanda? :D
Exit Poll (Camera):
Unione: 50-54 %
Cdl: 45-49%
L'omuncolo avrà finito di fare gli affari suoi ai danni nostri? Pare di sì!
Alle 16.30 la prima proiezione...
Sapreste dirmi qual è il programma di Penale speciale per il vecchi ordinamento? Mi hanno detto che è possibile studiare con i testi del nuovo ma conviene? Inoltre bisogna fare le sentenze?
Grazie in anticipo.
p.s. se avete qualche dritta sul programma o sulla materia ditelo. ho pochissimo tempo per questa materia.
A presto,
Aristotelis

Dato un segmento di cui si conosce la lunghezza esiste un metodo analitico che permette di stabilire quanto vale il raggio della circonferenza passante per gli estremi del segmento dato?

ciao ragazzi/e devo studiare la distribuzione di weibull per applicarla ad uno studio per il mio tirocinio solo che in alcuni testi di statistica non mi viene spiegato bene come si possono calcolare i parametri caratteristici alpha e beta..ho sentito che ci sono alcune stime per trovarli tipo verosimiglianza ecc..
conoscete un testo o un sito che mi può aiutare nel capire fino in fondo questa distribuzione?
Non so voi, ma io c'ho una sensazione (ripeto, sensazione) non propriamente positiva per domenica/lunedì... In casa mia, a parte due fratelli reazionari che tali sono rimasti, i miei genitori che prima hanno da sempre votato per lo schieramento di csx si divideranno tra UDC e forzamerda... un po' perchè attratti dal modello clericoruinesco (maledetta l'elezione di nazinger...!!!!! :evil: :evil: ) molti "ingenui" che conosco personalmente (con un livello di istruzione medio-basso) hanno ...
che siano cadute le sue protezioni??????????????????????????????????????????????????????? commenti a voi.................
Salve a tutti,
Sono il web-master del sito della Facoltà di Lettere e Filosofia, di Marforio, Astratti Furori e un'altra manciata di siti orbitanti attorno la Facoltà di Lettere.
Ma qui scrivo soprattutto a titolo personale come studente fuori corso iscritto in Lettere moderne.
Ho letto l'articolo che è stato pubblicato qui:
http://www.unimagazine.it/modules.php?name=Unimagazine&file=articolo&sid=1414
e credo personalmente che l'errore sul presunto calo di iscrizioni (errore già segnalato in un articolo di rettifica ...
qualcuno sa dirmi se l'esame di storia economica dell'europa è ad aprile e se è compreso in STORIA ECONOMICA....e se inglese II orale si tiene e a che ora?
buon giorno a tutti! :D un'informazione...qualcuno sa dirmi cosa si deve fare per fare il cambio di corso da A-E a F-O,in chimica organica?grazie in anticipo per le risposte che eventualmente mi darete :wink:
Potete fare copia incolla e scrivete qui l'elenco degli esami??Se qualcuno riesce ad aprirlo e lo fa sarebbe splendido...Nn si riesce ad aprirlo e serve... :D Grazie :D Salutini