Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
victoria-votailprof
A breve c'è l'esame di politica dell'ambiente, qualcuno ha un'elenco delle domande (o perlomeno le più frequenti) che il prof. fa sul testo "SCENARI DEL XXI SECOLO" e "LA SICUREZZA FA CHIASSO"???????????????? Sapete almeno qualche argomento che chiede più di frequente su questi testi ??????? Aiutatemi, grazie, ciao a tutti.
4
26 mag 2006, 18:21

sisti-votailprof
ma come faccio a leggere gli appunti di diritto internazionale...mi dà file non esistente? NON HO MOLTA DIMESTICHEZZA CON I COMPUTER.
10
2 giu 2006, 17:23

Studente Anonimo
Carissimi colleghi vorrei sapere gentilmente chi scegliere tra Fabricatore e Sinesio per fare esame di privato, mi interessa uno che boccia di meno....devo assolutamente prendermi l'esame e' l'ultimo....altrimenti laurea addio a settembre......cmq vogliamo piu' esami e piu' mesi per le sedute di laurea :RIVOLUZIONE! :lol:
5
Studente Anonimo
1 giu 2006, 20:09

TomSawyer1
Parlando con dei miei amici sulla capacità di astrazione degli animali, mi è venuto in mente di chiedere anche a voi la vostra opinione sull'argomento. Non essendoci nessuna prova conclusiva sul fatto se gli animali siano o no dotati di capacità astrattive, non riesco a schierarmi da nessuna parte. Lascio aperta la possibilità che gli animali si possano interrogare sul senso della vita etc.
77
2 giu 2006, 19:41

nonindifferente-votailprof
Salve a tutti... Volevo chiedere la vostra gentile collaborazione x sapere se qualcuno ha fatto Dottrina dello Stato e sapere più o meno quali sono le domande che fa, o al limite più in generale gli argomenti che chiede all'esame!!! Grazie anticipatamente della vostra collaborazione... Un Saluto!
17
29 mag 2006, 11:35

Studente Anonimo
qualcuno la conosce? com'è?
5
Studente Anonimo
5 giu 2006, 14:05

kikylex-votailprof
Ma com'è possibile che più studio meno ricordo?? Capita solo a me!? :evil: :evil: :cry:
10
3 giu 2006, 13:39

Studente Anonimo
qualcuno mi sa indicare 1 facile esame da 3 crediti da poter fare?
4
Studente Anonimo
5 giu 2006, 17:01

marluc79-votailprof
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/06_Giugno/04/cellulari.shtml Grazie al nostro collega che si è interessato ai costi delle ricariche... bhe è un motivo di orgoglio per la nostra facoltà!!!!
5
4 giu 2006, 19:55

_prime_number
Nei libri si leggono diversi "titoli" ad indicare un teorema. C'è lemma, teorema, proposizione, corollario. A parte il corollario, gli altri termini che sfumatura di significato hanno esattamente? Grazie, Paola
9
2 giu 2006, 17:31

AlbyPotter
Ssaaaaaaalllveeeeeee! Allora.. senza dilungarmi, inizio col problem Il nostro prof di mate ci dà una media di 10 es x volta, che non sono molti, anzi. Poi, però, ci chiede: -Allora ragazzi, vanno bene gli esercizi per la prossima volta?- (ce lo chiede ogni volta per farci innervosire ) 1) se rispondiamo che non vanno bene perchè son troppi risponde che allora dobbiamo essere puniti per aver contestato il suo metodo d'insegnamento (e ce ne dà altri 10); 2) se rispondiamo che ...
18
27 mag 2006, 16:37

annak-votailprof
qualcuno sa dirmi com'è l'esame di diritto amministrativo,tipo domande frequenti e se è facile da passare?grazie mille
1
5 giu 2006, 12:59

nenna-votailprof
...aiutoooo!!!!non ho scampo,devo affrontarla!!!vorrei saxe oltre a studiare il progr. pelo pelo, c'è qualcosa in particolare che chiede?grazie.. :wink:
8
4 giu 2006, 20:40

imported_francesca-votailprof
Scusate qualcuno sa dove è possibile prenotarsi per l'esame di inglese V.O., il servizio Esis non prende la prenotazione e io devo fare l'orale il 19/06. Bisogna prenotarsi dal segretario o in dipartimento nei giorni in cui danno il materiale o da qualche altra parte? Grazie :D

Charlie Epps
Perchè quei problemi sono così difficili, e su quali fondamenti teorici si basano? Specialmente quello di P contro NP, che è un problema di informatica teorica, su cosa di informatica?
1
4 giu 2006, 16:29

star-votailprof
Ho 1 proposta per aiutarci a vicenda :idea: ..Dal momento che gli esami si avvicinano (ma anke l'estate,cavolo,con questo sole sono sui libri!Nooo :cry: ) ke ne dite se apriamo dei post su ogni materia con le domande che fanno i prof?L'importante è TIRARE FUORI LE DOMANDE per aiutare ki ancora deve sostenerlo.Io ad esempio aprirò il post "Ecco le domande di Storia Economica" nel quale potete aggiungere via via altre domande ricevute...Naturalmente APRITE UN NUOVO POST SOLO SE UNA MATERIA NON ...
29
7 mag 2006, 17:51

Charlie Epps
Oltre al riposo estivo, ovviamente, quest'anno, avevo idea di organizzare un corso di matematica e fisica... Allora, essendo voi studenti molto più avanzati del sottoscritto, chiedevo, come si può studiare d'estate? Dato che le condizioni climatiche sono davvero cuocenti! In che periodo della giornata, meglio al mattino o alla sera? Che tipologia di lezioni? e che argomenti visto che io mi devo preparare per fisica dell'università, ringrazio tutti molto caldamente!
17
28 mag 2006, 23:02

fiore-votailprof
ciao ragazzi vorrei avere informazioni su questa materia es. come è la commissione , il programma libri da studiare ,in quanto tempo si può fare e se il prof concede prolungamento. Scusate la raffica di domande ma ho bisogno di capirci qualcosa.Grazie
1
3 giu 2006, 00:31

nenna-votailprof
...volendo chiedere la tesi alla Meloni,qualcuno sa come si comporta?se segue ed è tranquilla e soprattutto se conta?(parlo di punti alla laurea)...visto che ormai si deve pensare in questi termini...grazie
7
26 mag 2006, 21:26

rocky-votailprof
ciao ragazzi, tra i vari esami che sto preparando sto studiando statistica che sosterro' con piccolo premetto che non ho seguito il corso e sono studente lavoratore ho comprato il libro e il test di autovalutazione e sto studiando mi aiuta pure un ragazzo laureato che gia lo ha fatto (una sorta di prof) perche non ho grandi basi... avete qualche dritta e su cosa chiede il prof ? io avevo in mente di andare ai ricevimenti del prof prima dell esame per farmi vedere e magari vado a ...
3
2 giu 2006, 17:58