Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Un giorno il Matematico XXX si trovò a conversare col presidente degli Stati Uniti YYY.
Il tema della discussione era la pressione fiscale ed il gettito dele tasse.
XXX fece un ragionamento del genere:
"XXX":Semplificando molto la situazione immaginiamo di poter esprimere le tase semplicemente come una percentuale, allora possiamo esprimere la pressione fiscale con un numero compreso fra 0 e 100.
Come si comporta il gettito fiscale in funzione della pressione fiscale?
Se la ...
Ciao ragazzi qualcuno proverà chimica il 12 luglio? io avrei bisogno d sapere qualcosa sugli argomenti che ha fatto... :roll:
Ragazzi sapete quali capitoli si portano dei 3 libri di Sociologia per l'esame da 5 crediti (Scienze dell'Amministrazione) ? Perchè se dovessi farli tutti sarebbero circa 1200 pagine, e mi sembra un po' esagerato per un esame da 5 crediti.......
Ciao, faccio una domanda, rivolta soprattutto agli ingegnieri, oa coloro che stanno per diventarlo.
Ma è normale che a lezione si spiega un esercizio , per fare un esempio, A, B e C; e poi all'esame scritto si pretende di saper svolgere degli esercizi D,F,G fino a Z?
in altri casi, non si fanno mai esercizi durante la lezione, e poi all'esame scritto bisogna saperli svolgere.
Per me se dobbiamo fare fino a Z, ce lo devono spiegare come si fa: non è che all'esame basandoci, su A,B e C ...
ciao ragazzi....
ieri si è tenuto l'esame di diritto del lavoro....se c'è qualcuno di voi che lo ha sostenuto o seguito può cortesemente informarmi su quali son state le domande più frequenti? grazie e datemi un'idea per favore :roll: :P :?
Ragazzi qualcuno di voi ha qualche dipensa su questi argomenti? dove la posso scaricare?
DIAGRAMMI DI STATO DELLE LEGHE METALLICHE
INTERPRETAZIONE DEI DIAGRAMMI DI STATO
DIAGRAMMI DI STATO DELL E LEGHE BINARIE
Caso della completa miscibilità allo stato solido
Caso della parziale miscibilità allo stato solido
Caso della parziale miscibilità con trasformazione peritettica
Caso della completa immiscibilità allo stato solido
grazie
ciao
ciao ho un piccolo problemino....con solid edge 17 ho assemblato il pistone che vi ho linkato e ho fatto la messa in tavola (file .dft). Avrei qualche difficoltà nel quotarlo...qualcuno mi può aiutare?....è un file a per solid edge academic version ma dio vede e provvede (a buon intenditor....)
[url]http://moterma.altervista.org/Disegno.rar[\url] fate copia-incolla altrimenti nn funge
la mia e-mail l'avete sotto...nel mio sito www
grazie 10000
ciao
Ragazzi, volevo farvi una domanda. Ogni volta che entro nel forum, l'antivirus mi blocca il popup di CJB (quello della pubblicità). Capita anche a voi? Grazie. Saluti. 8)
gente, sarà che sono ansioso di natura, ma la prenotazione tramite internet (esis) dell'esame di diritto privato (cattedra Sinesio codice 06863) del 18/7 non è ancora disponibile perchè c'è una scritta misteriosa che dice 'non è stata ancora assegnata la cattedra')....come bisogna fare?......perfavore aiutatemi.... :shock:
salve ragazzi,visto che quel "carogna" di Musella nn si interessa del ricevimento saprestee dirmi quale sia il programma dettagliato di economia politica??
FORZA ITALIA
Carissimi colleghi...
per quel che riguarda l'esame riportato nel titolo del topic, vorrei porre una domanda a quelli che, come me, oltre a una parte del Gentili, portano (o, ancora meglio, HANNO PORTATO) anche il Betts, il Fage, il Donini e il Lapidus (sempre varie parti).
Ho notato che il Fage ripete quanto riportanto nel Gentili su tutti i periodi (precoloniale, coloniale, lotta per l'indipendenza, africa indipendente). Secondo voi è possibile saltare questa parte a occhi chiusi? No, ...
Salve a tutti...
Volevo proporvi di fare un pronostico x quanto riguarda le partite di oggi, in particolar modo quella dell'Italia!
Secondo voi come andrà a finire?
Finirà ai tempi regolamentari, supplementari o rigori?
Chi sarà o saranno i marcatori?
Se ancora in tempo diamo sfogo ai nostri pronostici e perchè no anche ai nostri sogni!!! 8)
Un Saluto...Nonindifferente!!!
Mi trovo proprio all'interno dell'aula riservata a noi tesisti e vi confesso che di problemi ce ne stanno parecchi.
Su 6 pc solo 3 funzionano in modo quasi decente, un collega addirittura per poter lavorare ha dovuto assemblare un pc seduta stante :? ..e leva il mouse di là, ed usa quell'altra tastiera.
La stampante è quasi un'utopia...spesso non c'è...e se c'è non funziona... 8O
Apprezzo questo spazio riservato a chi o non ha un suo pc a casa per potersi scrivere la tesi, oppure a ...
Ragazzi ma qst esame in che data è a luglio?? sul calendario esami l ho trovato x il 4( e a settembre nn c è, molto grave x me), sull esis il 17.... ma qnd lo posso dare??? anche perchè devo partire il 12 x la cina!!! x favore rsp presto!!!
"Sulla carta di un ristorante cinese che si rispetti non può mancare
il filetto di San Bernardo, tra tutti il più prelibato secondo la
ricerca del circolo francese Cyclope. Ad allarmare gli animalisti
e gli amanti dei cani sono i numerosi allevamenti moltiplicatisi
in Cina negli ultimi anni ed indirizzati alla produzione di carne canina.
I San Bernardo verrebbero uccisi con scariche elettriche trasmesse attraverso
un'asta metallica infilata in gola.
Questo metodo comporta un'ora di ...
oggi istituzioni di diritto e procedura penale o diritto amministrativo domani?ciao raga avete qlc consiglio su quale dei due sia il minore tra i mali? :lol:
BUFFON 7.5
ZAMBROTTA 8
BARZAGLI 6.5
CANNAVARO 7
GROSSO 6
CAMORANESI 6.5
PIRLO 6.5
GATTUSO 6.5
BUITONI 6
TOTTI 7.5
TONI 7.5
LIPPI 7
GLI ALTRI TUTTI SENZA VOTO
:?: Raga ho un bisogno urgentissimo di un' informazione:
nel libro dell'Albrizio x il seminario di sociologia è uscito un questionario,io volevo sapere se è davvero necessario compilarlo e consegnarlo oppure è facoltativo!
HELP ME!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
salve ragazzi! sono un nuovo iscritto.
ieri mi sono diplomato con 80! in un istituto agrario.
adesso volevo sapere come posso iscrivermi all'universtità di scienze naturali, cosa devo presentare e dove devo andare.
qualcuno potrebbe aiutarmi?
un grazie in anticipo :D
E' da ieri che un problema con la prenotazione degli esami: è un problema di pc o del server? che mi consigliate di fare? ciao :)