Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Come tradurresti queste frasi dall'italiano all'inglese?
ti mostro come farei io!
1)Helen non mangia carne da anni
1)Helen hasn't eaten meat for years
2)Ho incontrato Bill davanti al cinema ieri sera
2)I met Bill in front of the cinema yesterday
3)Ho appena comperato un nuovo cellulare.Guarda!
3)I've just bought a new mobile phone.Look!
4)non dormo da tre notti.
4)I haven't slept for 3 nights
5)Quel gruppo mi piace da anni
5)I've liked that band for years
ragazzi come siete messi con il cubo? vi allenate ? quale metodo usate? Io l'ho preso qualche giorno fa ma per ora sono abbastanza impedito...
salve a tutti e
complimenti per il forum!
vorrei sapere,magari da chi ha fatto recentemente l'esame(MED.LEGALE), che tipo di domande fanno allo scritto e se ci sono parti del progamma che non chiedono mai.
un ragazzo mi ha consigliato addirittura di studiare solo le dispense..
che ne pensate?
grazie anticipatamente..
pietro
Ragazzi, c'è qualcuno che come Browser utilizza Firefox? Avrei bisogno di un'informazione riguardante il sito dell'ESIS per prenotare gli esami! Saluti! 8)

Immagino che questo forum sia frequentato da piccoli geni che all'età di 4 anni facevano già calcoli a 4 cifre(complimenti).
In queste ultime settimane ho la "fissa" per le scommesse sportive in particolare sul calcio.
Per questo 2 volte alla settimana gioco piccole cifre (5,10€) presso una ricevitoria italiana di un'agenzia di scommesse inglese con la speranza di guadagnare non più di 150€ o più.
Per fare ciò cerco di giocare quote non troppo alte 1.60,1.80 di tutti i campionati del ...
Ciao a tutti dovrei sostenere l'esame di questa materia il 6 settmebre...qualcuno saprebbe dirmi la modalità d'esame?se è scritto quanto tempo danno a disposizione?e soprattutto sono domande abbordabili?
Aspetto vostre risposte!
Grazie in anticipo!
ciao colleghi vorrei alcune info riguardo statistica:
1) qualè il link dove prendere appunti ed esrcizi
2) in cosa consite l esame di statistica
3)è vero ke a ottobre ritorna ferrauto? :cry:
Attendo risp 8-)
Salve, sapete dirmi quanti giorni occorrono per preparare la materia, e sapete, inoltre, se il prof. prevede modalità di esame "semplificate" per chi dà l'esame come ulterore attività formativa,(essendo sufficente una semplice idoneità), o se cmq fa saltare l'orale....
Grazie
:)

Teorema: sia $f(x,y)= x*y$ e siano $x_k$ e $y_k$ due successioni di indice $k$. Indichiamo con…
$l_x= lim_(k->+oo) x_k$
$l_y= lim_(k->+oo) y_k$ (1)
… e supponiamo che entrambi esistano finiti. Allora è…
$lim_(k->+oo) f(x_k,y_k) =$
$= lim_(k->+oo) f(x_k,l_y)=$
$= lim_(k->+oo) f(l_x,y_k)=$
$= f(l_x,l_y)$ (2)
Domande…
- il ‘teorema’ sopra enunciato è vero?…
- se sì, chi è in grado di dimostrarlo?…
- se no, chi è in grado di fornire un controesempio?…
cordiali ...
salve raga,volevo sapere se avete qualche informazione sull'esame di diritto e procedura penale.......insomma le solite curiosità,o aneddoti su prof e assistenti!
confido nella vostra conoscenza.............
grazie e ciao! :D
Possibile che nessuno sa come sono gli assistenti del prof Piccolo agli esami? su... non fate i pigroni, rispondetemi!
Grazie e buon anno accademico a tutti! :)
Salve raga!tra qualche giorno dovrei incominciare a farmi un giro per mettermi in lista d'attesa per la tesi ma sono molto confusa,nn so da dove cominciare visto che in questo momento nn c'è una materia che mi ispira particolarmente.O meglio c'era (il dir.civile)ma le info sui tempi di attesa mi hanno scoraggiato parecchio.Che dite sarebbe utile guardare i programmi di alcune materie e magari scegliere un argomento e vedere cosa c'è su internet?!?o magari consigliatemi voi qualche materia o ...
scusate se vi disturbo mentre parlate dei vostri esami..volevo kiedervi una cosa..ho fatto l'immatricolazione a questo corso di studi con curricula in ps..voelvo qualke informazione su come dovrei giostrarmi in questi giorni nell'attesa di sapere l'inizio delle lezioni ecc ecc o se magari voi sapete già qualcosa..mi sento un pò disorientata..mi aiutereste un pò?grazie mille...
necessito di un aiuto:devo preparare l'esame di filosofia moderna e contemporanea e porto i seguenti filosofi:cartesio,hobbes,gassendi malenbranche,spinoza leibniz,nietzsche,heidegger,husserl,adorno e weber e poi il libro IL DISCORSO DUL METODO di Cartesio,non abbiamo un libro preciso ma il docente offre la possibilità di studiare dal libro delle superiori solo che necessito di una mappa concettuale per capire bene i vari pensieri dei filosofi,purtroppo non sono una frequentante e non so ...
post duplicato. cross posting vietato.
Allora avrei una piccola domanda da farvi, vi descrivo però la situazione prima:
Sono uno studente di SSP di 1 anno, per riuscire a passare al 2 anno ho la necessità di totalizzare 36 crediti, io al momento ne ho 29 e così se la matematica mi aiuta me ne servono ancora 7, ecco che sta per arrivare la domanda da 1milione di dollari a chi risp.
Dovrei fare 2 esami entro sett.che se andassero bene mi darebbero quei 7 e dico 7 crediti per il secondo anno, h se nn dovessi passare qst due esami ...
Salve a tutti,
qualcuno sa quando iniziano e quando finiscono i corsi zero?
ho visitato gli altri forum delle varie facolta e i topic sono tantissimi.mi kiedo xke il forum di p r i ha cosi poki topic.forse al corso di laurea ci sono pochi iscritti???????????????????
Scusate ragazzi, una domanda: sulle date d'esame del nostro sito c'è scritto che l'esame si terrà il 5. Invece, sull'ESIS c'è scritto che si terrà il 12. Qualcuno sa qual è la data vera? Vi ringrazio in anticipo. 8)

Propongo di aggiungere uan sezione di ingegneria nel forum... siete favorevoli?