Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
astarte-votailprof
Ho portato da 2 ragionieri diversi i fogli x ricavare i dati reddituali utili x l'immatricolazione ma entrambi mi hanno dato dati diversi...sapreste dirmi a ki posso rivolgermi a CT x avere qualcosa di più preciso??? Per favore è molto importante!! Rispondete presto!!!
2
13 ott 2006, 21:40

lirin-votailprof
Ci sono due professori di storia contemporanea...ma fanno lezione assieme o si sceglie uno dei due??? E l'orario come si deve intendere? venerdì uno e sabato l'altro? Grazie Mille...

ale-tiralongo-votailprof
Ciao ragazzi! ho bisogno d'aiuto: per l'iscrizione abbiamo tempo fino al 31 0tt, giusto? Ma sul portale ho visto che ancora 3 esami + le att. formative non sono stati registrati! A voi li hanno gia registr? Grazie a chiunque voglia risp! CIAO
32
9 ott 2006, 10:47

lucacast-votailprof
ciao a tutti:) intanto volevo fare notare che la sezione dedicata ad ingegneria gestionale....è veramente spoglia....(o forse è colpa mia che non so cercare le discussioni?) studenti di gestionale.....scrivete!! cmq.....volevo delle info sulla materia a scelta....del terzo anno mi rivolgo a coloro che si sono laureati e a coloro che già l'hanno scelta :confused: pensate sia meglio scegliere qualcosa di interessante e pesante...che però può essere utile per fini lavorativi oppure una materia ...
10
14 ott 2006, 15:12

mauro-votailprof
raga ma il programma di scienza politica ( curriculum in p.s.) dove lo posso trovare? sul sito della facoltà c'è solo il programma della vacante

oooppp-votailprof
Ciao a tutti vorrei sapere se è vero che se durante la carriera universitaria si prendono almeno 3 lodi automaticamente scatta un punto in piu in sede di laurea...cioè se ad esempio la mia media alla fine è 101 con 3 lodi arrivo a 102...qualcuno sa dirmi qualcosa in piu?
12
21 set 2006, 16:57

climber-votailprof
Salve ragazzi,mi rivolgo a coloro che hanno già dato questa materia con la prof gentile..Com'è la prof in sede d'esame???quali sono le domande +frequenti??e i voti?PS:qualcuno cortesemente può pubblicare qui il programma ke la prof ha dato a lezione..Mi fareste un grande favore...Grazie:)

polimerasi-votailprof
ciao a tutti...dunque quest'anno per via di un credito,infatti ne ho 29, sono rimasta al primo anno.. volevo chiedervi se c'è qualkuno che sà se nel caso io quest'anno mi dia le restanti materie del primo e le materie del piano di studi(tot 27 crediti) possa passare al terzo l'anno prox.... aiutatemi grazie
1
21 ott 2006, 08:27

leonessa29-votailprof
e casomai mandali anche a noi!!!!
1
18 ott 2006, 19:53

casmenea85-votailprof
qualcuno XFAVORE XFAVORE può pubblicare qui i risultati dell'esamedi informatica del 27sett??.........m è proprio impossibile raggiungere la stanza del prof oggi...................:o GRAZIE
3
11 ott 2006, 10:08

capricornina-votailprof
Qualcuno sa dirmi qual'è il libro di biochimica che il proferssore ha consigliato e se è un buon libro?Conviene seguire le lezioni oppure sul libro c'è tutto?
4
18 ott 2006, 22:01

tere88-votailprof
Sn una studentessa del primo anno:o .. volevo sapere quali sn gli esami scritti e quali qll orali.. grazie!;)
9
15 ott 2006, 20:00

sophie87-votailprof
Come primi giorni di università non mi posso lamentare tanto..infondo l'unico problema si riduce alla cattiva organizzazione nella distribuzione delle aule!!Purtoppo capita che la stessa lezione deve essere seguita da più corsi. Tutto ciò provoca grandi disagi..ma sopratutto non dà la possibilità di poter seguire le lezioni in maniera adeguata...infondo noi tutti abbiamo pagato le tasse per avere almeno una sedia per sederci..e poi la possibilità di seguire le lezioni..A proposito qualcuno è ...

Aeon1
Dai divertitevi un po' a leggere questo Si racconta che gli umani sono riusciti a costruire UFO... Tra gli anni '50 e gli anni '60 Otis Carr e un gruppo di ingegneri e tecnici lavorarono alla costruzione di vari prototipi di UFO. Uno dei due era lungo oltre 13m e poteva trasportare passeggeri mentre altri tipi avevano un raggio di qualche metro. Uno dei tecnici, Ralph Ring affermad i aver voltato con il disco più grande per circa 16Km ma a un certo punto delle ricerche, il ...
1
20 ott 2006, 19:19

x.francesco.x1
salve a tutti.. sono nuovo del forum.. vorrei un consiglio sul mio futuro, da parte di gente che ne sa molto e che è direttamente nel campo.. ho 15 anni e la mia principale passione è l'informatica e la matematica (non mi riferisco all'informatica che si fa a scuola ) ora un mio dubbio forte è scegliere se intraprendere la difficile ma amata strada dell'ingegneria informatica quando esco dalle superiori oppure...boh non so... in questo momento so programmare (le cose più semplici!!) in ...
9
19 ott 2006, 22:56

jatto-votailprof
Se non sbaglio per iscriversi al 3° anno bisogna indicare la materia a scelta. Io però non so nè quale materie scegliere nè se sceglierne una da 9 crediti nè due da 6 crediti. Cosa mi consigliate? Grazie dell'aiuto.
12
28 set 2006, 00:10

donturi-votailprof
Per chi era assente: storia della filosofia giovedì 19 / 10 e venerdi 20 /10 lezioni ore 14.00/16.00 (avviso della Prof. solo x questa settimana.) mercoledì ( 18 / 10 ), niente economia politica ! visto che la bacheca Ssp non e’ mai aggiornata :muro: , damose da fa’ …..:)

yazoo-votailprof
salve ragazzi mica qualcuno di voi sa se il prof piazza utilizza lo stesso libro che utilizzava l'anno scorso la prof panebianco?cioè fondamenti di scienza politica di Cotta, Della Porta,Morlino edizione Il Mulino?

kajin-votailprof
Ciao a TUTTI!!! anche io mi sono appena iscritto al primo anno di CTF e quindi sicuramente ci incontreremo tutti lunedì! Auguro a tutti voi un buon inizio ma soprattutto spero di far amicizia con la maggior parte di voi! perchè per chi come me viene da un altra città la cosa più importante all'inizio è fare tante conoscenze! Spero che andremo daccordo... A PRESTO!! PS (già ke ci sono sapreste dirmi dove posso trovare i programmi delle materie??) :) ciauz