Università di Napoli
Discussioni su temi che riguardano Università di Napoli della categoria Università
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
...Storia delle Istituzioni Politiche.
Quale di questi esami è il più sostenibile (per difficoltà della materia e severità dei prof)?
ciao nenna scusa se non ti ho risposto ma ho approfittato del ponte di San Gennnarino per prendermi un pò di pausa :lol:
se sono ancora in tempo gli esami da cambiare sono :politica economica e storia contemporanea ,grazie e in ogni caso fammi sapere come è andata!
Ragazzi,finalmente gli orari sono usciti!!!!
A questo punto penso che si iniziera' la settimana prossima..o mi sbaglio???forse gia' domani???
Cmq volevo chiedere 1informazione...ho letto nell'altro topic che x scienze politiche la nuova prof di Diritto Pubblico è la Stella...è 1notizia certa??e quindi il suo corso si terra' il 2semestre??Chiedo questo xchè ho notato che Pubblico con Notaro c'è gia adesso...aspetto notizie grazie
...secondo voi è una buona cosa ke un VECCHIO ORDINAMENTO comunque decida di seguire un corso o la ritenete una cosa inutile visto ke poi i programmi non sono uguali?...io per esmpio vorrei seguire economia politica pur essendo del vecchio ordinamento e credo ke mi possa essere utile...cosa ne pensate??????
La notizia che la prof. Stella è la titolare della cattedra di diritto pubblico per il corso di laurea in scienze politiche è stata appresa leggendo la nuova guida dello studente che puoi trovare al seguente indirizzo: http://www.orientamento.unina.it/GUIDA2006/start.htm
Inoltre il suo corso si terrà nel secondo semestre.
Spero di esserti stata utile.
ciao.
Sapete quale sia il programma per il vecchio ordinamento(399)???...e se e' cambiato il nome dell'esame con "DIRITTO PRIVATO COMPARATO"???...GRAZIE!!!
Qualcuno sa come posso procurarmi l'orario di ricevimento del prof.DI MARTINO(assistente di Sinesio)....il signor Franzese non lo sa...AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
CIAO RAGAZZI POICHE' NON POSSO ANDARE A NAPOLI VOLEVO CHIEDERVI SE SAPETE SE DEVO PAGARE LE TASSE PER L'ANNO 2006/2007 ANCHE SE DEVO FARE SOLO L'ORALE DI UN'ESAME DI LINGUA ED E' ANCHE L'ULTIMO ESAME...NON C'E' L'HO FATTA PER SETTEMBRE VORREI FARLO ALLA SESSIONE DI DICEMBRE.....E A GENNAIO O MARZO LAUREARMI...CHE DITE DEVO PAGARLE?
PENSO CHE SONO COPERTA FINO A MARZO SIA PER L'ESAME CHE PER LA LAUREA VERO?
ciao ragazzi avrei bisogno di un'informazione quali sono le sedute di laurea per noi del vecchio ordinamento?grazie mille
Devo fare un esame con la prof. De Matteis... so che non ha una buona fama... qualcuno sa dirmi di più? cos'ha che non va? boccia facilmente? è stretta di voti? offende se non rispondi bene alle sue domande?
Chi ne sa qualcosa mi faccia sapere per favore. Un saluto.
..qualcuno sa se è possibile cambiare ancora il piano di studi??solo se avete notizie certe....grazie
Ciao a tutti. Qualcuno di voi ha sostenuto questo esame?
Mi potete dire quali sono gli argomenti da approfondire di più e quali di meno?
Se avete le domande le potere postare?
Insomma chi sa qualcosa mi dia notizie...
Purtroppo ho poco tempo visto che l'esame sta il 26 :evil:
A proposito di docenti influenti e non, volevo avere un vostro parere sui seguenti: Pizzigallo, Venditti, Stella. Grazie mille!!
Devo fare un esame a scelta tra Diritto Amministrativo, Diritto dell'Unione Europea e Diritto Regionale...cosa mi consigliate di fare???
RAGAZZI ALLORA DECIDIAMO QUAL'E' LA DATA PER ORGANIZZARCI...
IO PROPONGO DI PARLARE CON QUALCHE PROF. E CHIEDERE DI SOSTENERE ESAMI AD OTTOBRE NOVEMBRE E DICEMBRE....CIOE' IL GRUPPO DI RAGAZZI CHE DEVONO AD ESEMPIO SOSTENERE DIRITTO PRIVATO SI RACCOLGONO LE FIRME E SI PORTANO AL PROF E SI CHIEDE GENTILMENTE DI SOSTENERE PER QUESTI RAGAZZI L'ESAME AD OTTOBRE TIPO VERSO FINE MESE E COSI' PER GLI ALTRI MESI....
AI PROF CHIEDO CHE E' MEGLIO NON OPPORSI ALLE NOSTRE RICHIESTE NOI VE LO CHIEDIAMO ...
Ciao Luigi,bentornato anche a te...dal momento che 6 "ricomparso" ne approfitto x avanzare 1iniziativa (certamente è ancora presto,ma dato che non ti si acchiappa spesso su questo forum,meglio iniziare a introdurre il concetto):
Mi raccomando anche quest'anno ESAMI A DICEMBRE, dato che settembre subito vola via ed è 1impresa dare qualche esamino...
Tra i rappresentanti 6 certamente quello su cui si puo' piu' contare...non ci deludere..facci sapere
Ciao
Ragazzi del forum sottoscrivete ...
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO... :D Ki può darmi informazioni su questo esame?Qualsiasi info e vi sarò debitrice a vita.... 8) :D
Salve a tutti !!! Come sono andate le vacanze? Spero bene!
tornando al nostro "lavoro" di studenti volevo avere qualche notizia per quanto concerne l'esame d'inglese (secona lingua 6 cfu).
Il programma lo conosco the language of politics, lo humor e un seminario a piacere.
Volevo sapere che tipo di domande fa la prof Pennarola, se chiede cose nello specifico oppure basta fare una lettura generica summo capi...
Ho iniziato la parte sulla politica e per fortuna non è proprio male ...
Come si fa a calcolare la media per quelli del nuovo ordinamento?
Ciao ragazzi, è da molto che non scrivo nel forum, questo un pò per problemi personali, un pò perchè ormai mi sentivo fuori dalla vita di facoltà. Scrivo questo topic (con nostalgia)per salutarvi tutti, quelli che frequentano il forum da tempo, quelli nuovi, quelli che conosco dal vivo e quelli che conosco solo virtualmente! Io lascio la facoltà, ho deciso di trasferirmi alla facoltà di sociologia. Ogni tanto passerò a salutarvi! Voglio però ringraziare in modo particolare Gennaro, Antonio e ...