Università di Napoli

Discussioni su temi che riguardano Università di Napoli della categoria Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
iramxx-votailprof
Ragazzi vorrei sapere se posso sostenere l'esame di storia delle relazioni internazionali da 3 CFU essendo iscritta al nuovo ordinamento corso di laurea in scienze politiche dell'amministrazione. Nel mio piano di studi l'esame in questione compare tra quelli a scelta del terzo anno ma per 8 CFU. Sono anche riuscita a prenotarmi per il 23 Luglio ma non so ora se la prenotazione riguarda l'esame da 8 CFU, quello da 3 CFU oppure è indifferente, xkè non è specificato. Il codice dell'esame è ...
12
13 lug 2007, 19:03

me-votailprof
In bacheca è uscito il calendario degli incontri di sociologia dell'ambiente per i 2/3 crediti (per me è un seminario OBBLIGATORIO), sono 4 incontri (anche se spero di meno per chi vuole solo i 2 cfu)...volevo chiedere una cosa a chi già l'ha seguito gli anni precedenti: visto che per un paio di incontri, non per mia volontà, non potrò essere presente, che voi sappiate è proprio obbligatoria la presenza?cioè...se faccio mettere la firma da qualcuno (shhh non lo dite alla prof :D) posso cmq poi ...
46
16 apr 2007, 18:19

marcelo84-votailprof
Amici di unimegazine, vi presento il blog della sinistra universitaria che nasce nell' ottobre del 2006, insieme al contatto msn che ad oggi ha raccolto più di 300 amici e ogni giorno fornisce decine di informazioni in linea diretta. MSN E BLOG....PER ESSERE SEMPRE AL SERVIZIO DELLO STUDENTE http://sinistrauniversitaria.spaces.live.com Peppe Cerbone Marcello Framondi

ferdinando-votailprof
vorrei gentilmente sapere se per sostenere le prove d'esame per le attività formative da 3 crediti è necessario solo studiare quanto previsto dal programma o se c'è da seguire seminari o cose simili. In particolare, poi, come mai non è pubblicato alcun programma per statistica sociale? ringrazio tutti x l'attenzione
2
16 lug 2007, 23:19

maggio08-votailprof
ciao ragazzi devo sostenere l'esame di teoria generale del diritto, laurea triennale da 8cfu. Non riesco a rintracciare il Prof... qualcuno di voi mi sa dire i testi su cui studiare? Grazie!
5
11 lug 2007, 17:48

luna83-votailprof
ciao volevo sap com e l esame di diritto pubblico con bifulco .che tipo di domande fa? E QUANTO TEMPO DURA L ESAME? GRAZIE A TUTTI ;)
2
16 lug 2007, 21:13

ferdinando-votailprof
sapreste darmid elle informazioni su questo esame e sul libro di testo? ci sono problemi se lo do prima dell'esame di scienza politica, con lo stesso professore? vi sono infinitamente grato.

lisantea@libero.it-votailprof
qualcuno ha sostenuto l'esame di commerciale con di nanni?quale testo avete utilizzato?

viv-votailprof
Il 20 Luglio Discuterò La Tesi In Diritto Privato Con Il Prof. Enrico Quadri: L' Amministratore Di Sostegno. Esperienze? Consigli?
1
15 lug 2007, 17:34

anto78-votailprof
salve raga!! qualcuno di voi conosce il programma di inglese II con Di Matino per quelli del vecchio ordinamento?? inoltre potreste cortesemnete farmi sapere quale è il sito della nostra facoltà? grazie
3
16 lug 2007, 11:21

star-votailprof
Ki ha letto il mio post "ho una proposta per aiutarci a vicenda" capirà il senso anke di questo post...L'assistente mi ha kiesto: Rivoluzione agraria, Iperinflazione in Germania,Nep,Zollverein,Rivoluzione Meiji,Prosperità Vittoriana ed un argomento a piacere...Salutini! :D
12
7 mag 2006, 17:54

giovfer-votailprof
qualcuno lo ha fatto all'inizio di giugno? come è andato? le domande? grazie a tutti
8
25 giu 2007, 00:41

giupa-votailprof
salve ragazzi... per gli esami di lingua in passato erano previste due date, una per la prova scritta, l'altra per la prova orale... ora,invece, se ne prevede una soltanto. cosa vuol dire qst? ke sosterremo entrambe le prove nello stesso giorno? ke faremo lo scritto nella data indicata e poi al momento c comunicano qll per sostenere l'orale?! se sapete le modalità d funzionamento fatemi pure saper!:p

radiohead-votailprof
Salve piccoli, allò mi serve una ricevuta di prenotazione esame, di quelle che si hanno la possibilità di stampare quando si prenota un esame tramite INTERNET (no chiosco) Che devo farci, sono fatti miei (RAZ DEGAN RULEZ) Mi serve in versione WORD o PDF O HTML (per intenderci non versione cartacea) Chi mi aiuta ? Dai lo so che tra di voi c'è un allegro informatico!
5
13 lug 2007, 16:23

piccolaresi-votailprof
ragazzi lunedì devo sostenere l'esame di diritto pubblico. ho dimenticato a che ora è? qualcuno di voi lo sa? grazie mille!!!! ps: in bocca al lupo a tutti quelli che lunedì saranno lì con me!
1
14 lug 2007, 12:31

rocky-votailprof
inizio a studiare oggi storia delle relazioni internazionali da 8cfu di pizzigallo sono 12 giorni esatti non punto al 30 o ad altro ma solo a prendermi l'esame...mi piace la storia ed ho letto molto bene del prof e del libro che e scorrevole ecc.ecc. sono 400 pagine dite che vado tranquillo se studio abbastanza in 12 giorni per prendermi l'esame ?? insomma alla fine un 300 pagg le posso fare bene cosa posso saltare al piu' ? della parte generale ?? io ci provo... p.s. 2 il ...
13
11 lug 2007, 10:13

sballina-votailprof
salve a tutti! ieri ci sono stati gli esami di scienza politica io dovevo farlo ma poi ho deciso di nn farlo più perchè vittoria kiede delle cose impossibili!!!tipo PANEBIANCO e PANCHANGE ke nessuno conesceva e poi cercando sul libro abbiamo visto ke è un autore tra parentesi:eek: cmq vi riporto qualke domanda: sistemi elettorali teoria dei comitati di sartori frazionalizzazione legge bassanini modello razionale-legale di weber ciaooooooooooo
2
13 lug 2007, 17:27

luna83-votailprof
ciao a tutti poike sono influenzata nn sono andata in facolta a nola (LAUREA MAGISTRALE IN GIURIS.) E NN SO LE DATE DI SETTEMBRE QUALCUNO SA DIRMELE PER FAVORE .GRAZIE MILLE ;)
3
12 lug 2007, 09:09

childofthegrave-votailprof
Ieri ci dovrebbe essere stato il primo appello d'esame, qualcuno sa come è andata? Impressioni, domande frequenti, ecc? Ogni commento è ben accetto :p...Ci tengo molto a quest'esame dato che alla prova intercorso me ne sono andato via :(

marluc79-votailprof
Calendario degli esami della prof. Chiosi 1) STORIA MODERNA, 18 luglio 2007 ore 9,30 2) STORIA DEGLI STATI PRE-UNITARI, 19 luglio 2007 ore 9,30 3) STORIA COSTITUZIONALE dell’Europa moderna, 19 luglio 2007 ore 9,30
1
12 lug 2007, 22:26