Test di ingresso - professioni sanitarie 2008/09

peppepinto-votailprof
Salve, qualcuno conosce i test di ingresso che sono usciti oggi per l'accesso alle professioni sanitarie della seconda università degli studi di Napoli?

Risposte
ciucittola-votailprof
tu qindi cosa hai fatto quest'anno? hai studiato da sola oppure seguivi lo stesso non ho capito...
Io davvero nn so cosa fare perchè ho visto che anche a scienze motorie ci sn molti esami che sn affini però nn so se li convalidano perchè so che alla parthenope è abbastanza semplice fare gli esami quindi nn so proprio che faree

io sn stata a biologia ma ho fatto la rinuncia perche nn era ql k volevo fare e qndi nn so se t convalidano sicuro qlk esame..ma tipo biologia applicata istologia e inglese sono esami affini ad ostetricia..qndi penso di si..almeno se nn entri prova per nn rimanere cosi senza far niente..e poi se studi alla facolta di biologia hai piu possibilita magari per entrare l anno prossimo ad ostetricia xk hai una buona preparazione..x il fatto k ci sn due persone k rinunciano nn voglio metterci il pensiero..rimango con i piedi a terra poi se entro bene se no farmaciaa

ciucittola-votailprof
ho letto che tu hai fatto biologia ma sei se ci sn esami che ti possono convalidare se farai ostetricia??

ciucittola-votailprof
Io ho messo fisioterapia, logopedia e ostetricia e cme sedi ho messo tutte e tre Napoli. Cmq per ASPETTO GLI ESITI tu verrai sicuramente rispescata perchè ci sn due ragazze che sn entrate ad ostetricia che però sn entrate anche a medicina quindi credo che rinunceranno ad ostetricia. Sei dentro sicuro

cmq mi iscrivo a farmacia per nn rimanere fuori..dato k mi devo immatricolare entro il 13ottobre...e gli scorrimenti x ostetricia ci sn il 16ottobre..se poi riesco ad entrare con lo scorrimento rinuncio a FARMACIA e mi iscrivo ad ostetricia..per ciucittola:mi disp e brutto essere fuori per poki punti,ma vedi cm sto io k sn stata scartata per 0.25..spero k riusciamo ad entrare entrambe..ma intanto nn pensare agli scorrimenti..fai qlk altro vai avanti ,vai a qlk facolta a numero aperto che ha alcuni esami ovviamente affini agli esami k ci sn pure ad ostetricia e poi se riusciamo ad entrare bene altrimenti se ne parla l anno prossimo e ti fai convalidare qualcosa..qst e il mio consiglio perche anke io faro cosi,,,

allora grazie per i consigli...cmq credo k se vengo ripescata faro sicuramente ostetricia...mi piace mlt devo essere sincera..farmacia sarebbe un ripiego ..anche perche ho venti anni e gia l anno scorso ho iniziato biologia e mi sn ritirata..nn vorrei fare lo stesso qst anno a farmacia...x simonetta:scegli logopedia e mlt bello sn poki anni e se hai provato vuol dire k ti piace e ti interessa e sicuramente c sn piu possibilita d lavoro..

piccolasquo-votailprof
c'è qualcuno che è entrato a fisioterapia??io sono entrata ad avellino ....ma come si fa a seguire i corsi la?????mi devo trasferire....per forza||

sim0n3tt4-votailprof
sono pochi i posti x ostetricia...devi solo sperare ed aspettare..niente è impossibile..
le tue altre opzioni quali erano???
ho visto ke a salerno sono entrate con 27 punti ad ostetricia..

ciucittola-votailprof
vorrei porvi una domanda: io ho fatto il test ho fatto 31 punti e nn sn entrata a ostetricia (35,50). Tra tte le persone che nn sn entrate e che hanno messo ostetricia sn la quinta.
Secondo voi ho possibilità di essere ripescata??
Può capitare che aggiungono dei posti??

ciucittola-votailprof
Ciaoooo c'è qualcuno??

sim0n3tt4-votailprof
Farmacia puo' esserti d'aiuto x i test...e cmq se vuoi continuare a studiare iscriviti..se poi con lo scorrimento entri ed è davvero quello ke vuoi .non ci pensare 2 volte : OStetricia!
ma quante persone ci sono prima di tE???
poi se vA male riprova l'anno prossimo..sarai sicuramente piccina :)
io non le avevo mai considerate le professioni sanitarie..e mi sono iscritta all'università. Ho capito tardi che anche se adoro quello che studio, gli sbocchi sono pochi in italia...e ci sono ancora parekki anni da fare
Vedrai che studiando il primo anno a Farmacia capirai quanto sono semplici i test delle professioni sanitarie paragonate ai tuoi esami..ma soprattutto farai una nuova esperienza..
Oggi mi penTo x non averli provati prima...tra poco compirò 23 anni e sto x ricominciare da ZERO...:otot:

ciucittola-votailprof
per Aspetto GLI ESITI

CIAO ANCHE IO HO FATTO IL TEST PER OSTETRICIA E PURTROPPO NN SN ENTRATA HO FATTO 31 PUNTI. TU KE FARAI CONTINUERAI FARMACIA OPPURE SE QUALCUNO RINUNCIA FARESTI OSTETRICIA??

sim0n3tt4-votailprof
:confused:drems non ti trovi con il tuo punteggio???:confused:

gabeba-votailprof
penso che il codice serva nel momento in cui si fanno i ricorsi per poter riconoscere il tuo compito perchè è anonimo

sim0n3tt4-votailprof
drems se avessi avuto il lettore di codici a barre avrei risposto alla tua domanda..cmq visto ke a tutti è diverso ..credo proprio di no :):):p

drems-votailprof
scusa ma allora il codice ke ci hanno dato a ke serve'????nn dovrebbe essere lo stesso della graduatoria per identificarci???

gabeba-votailprof
Simonetta scegli la via più breve...logopedia
anche io sto vivendo un dissidio...scienze biologiche o tecnico di laboratorio?

sim0n3tt4-votailprof
fatto bene..farmacia è una bella facoltà..io sono iscritta a biotecnologie per la salute..sto ancora pensando a cosa fare..mi mancano 9 esami alla laurea..
è la prima volta ke faccio i test.. ma all'uni ero abituata a molto peggio!!!
ORA SONO difronte ad un bivio xkè li ho provati x caso...LOGOPEDIA o BIOTECNOLOGIE MEDICHE??

si si certo sn entrata a farmacia gia lo so xk ho partecipato alla correzione dei compiti..diciamo una testimone.. ma il mio amore per i bambini mi aveva fatto provare ad ostetrica..vabbe aspetto gli scorrimenti ma intanto seguo i corsi a farmacia..sn contenta per te e per ki e entrato..

sim0n3tt4-votailprof
non ti preoccupare aspetta lo scorrimento ..vedrai ke rientri...
fino a fine ottobre continua a sperare..ma intanto fai qualcos'altro!!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.