Test di ingresso - professioni sanitarie 2008/09

peppepinto-votailprof
Salve, qualcuno conosce i test di ingresso che sono usciti oggi per l'accesso alle professioni sanitarie della seconda università degli studi di Napoli?

Risposte
ciucittola-votailprof
Ho capito Simonetta grazie per l'informazione.l'unica cosa è che se l'anno prossimo entro poi riparto da zero mentre se ora faccio qualche esame da qualche altra parte e l'anno prossimo entro almeno non ho buttato il mio tempo.. Oggi però ho avuto una notizia bruttissima perchè sn andata a parlare alla segreteria della facoltà di ostetricia e il segretario mi ha sconsigliato vivamente di riprovare il test ad ostetricia in quanto finita la laurea non si lavora..Io questa cosa nn me l'aspettavo e quindi ora nn so davvero che fare.. Voi sapete qulcosa riguardo il lavoro successivamente alla laurea??

valexina-votailprof
ciao simonetta anke tu sei entrata a logopedia... mi fa piacere ma a napoli???
se a napoli allora seguiremo insieme!!!!!!!!!!!!!
:D:D:D:D:D

sim0n3tt4-votailprof
se fai la rinuncia nel caso in cui tra 3 anni volessi prendere la laurea in biotecnologie devo partire dall'inizio.. e tutti gli esami ke ho dato????

gabeba-votailprof
Ciao Simonetta!Perchè non fai la rinuncia?Io sono iscritta a scienze biologiche e la segreteria mi ha detto che rinunciatari o decaduti non perdono gli esami sostenuti.A me ha consigliato di fare la rinuncia per velocizzare le pratiche in particolare per tutta la documentazione che riguarda la convalida degli esami sostenuti.

sim0n3tt4-votailprof
x ciucittola...io sono andata ieri avanti e dietro x segreterie..
morale della favola..??? non ho fatto la rinuncia xkè mi mancano 9 esami x laurearmi..e non mi andava di buttare nel bagno il mio lavoro..
non chiederò la convalida nemmeno di inglese e informatica..e RIFarò tutti gli esami..visto che cmq i miei 3 anni a logopedia li devo fare...senza abboni!
pensa ke in ordine a Biotecnologie ho sostenuto :
chimica, fisica , matematica , statistica, biologia , genetica, biochimica, biologia molecolare, microbiologia e immunologia, biotecnologie cellulari e molecolari, inglese I e II bioetica e informatica.
Alla fine ho schiattato anni alla federico II x vedere voti medio alti..
ma tutti mi hanno consigliato di rifarli alla sun ..x +motivi :
1. i programmi sono là metà della metà;
2. la difficoltà sarà minima;
3. non devi andare avanti e dietro x segreterie a sentire uno ke dice na cosa e un altro ke ti dice l'esatto contrario..e a consegnare programmi x vedere le differenze tra i miei esami sostenuti e quelli della sun..
4. è risaputo ke sun e Federico II si schifano e questa cosa l'ho appurata ieri dalle facce dei segretari (molto + disponibili alla sun)
quindi CONSIGLIO SPASSIONATO : se è quello ke vuoi fare è una professione sanitaria , puoi anche studiare da sola senza iscriverti nessuna parte..poi ...puoi sempre seguire i corsi in una facoltà scientifica..ripeto : SENZA ISCRIVERTI..da semplice spettatrice!!!
RIsparmi tanti soldi..e in quest'anno puoi anche lavorare..magari metterti qualcosa da parte x i prossimi 3 anni dove saremo costretti a pagare un bel po' di tasse e a vivere i nostri giorni tra aule e ospedale (ma personalmente la cosa nn mi dispiace x niente!)
Sono contentissima di essere entrata a logopedia, ma quando finirò la triennale nessuno mi impedirà di dare gli ultimi esami a Biotecnologie ...
Se una cosa la vuoi fare..niente è impossibile!!! :muro::muro::muro:
NON ABBATTETEVI E NON ASCOLTATE NESSUNO..
io x sentire la gente non ho mai provato questi maledetti test..che x ki proviene da uno scientifico anche fatto malaccio, sono superabili!
un bacio a tutti!!!!!

valexina-votailprof
ragazzi scusate per la domanda stupida, ma nn riesco a trovare sul sito unina2 quando iniziano i corsi di logopedia e dove si terranno???
grazie

ciucittola-votailprof
Ciao ragazzi ma c'è qualcuno di voi che proviene da qualche altro corso di studio e poi successivamente è entrato a professioni sanitarie?? Se si vi hanno convalidato gli esami oppure avete dovuto rifare di nuovo tti gli esami??? Vi prego rispondete perchè io nn sn entrata ad ostetricia e l'hanno prossimo vorrei rifare il test però vorrei capire se c'è qualche uni che potrei fare dove poi mi possono convalidare gli esami

katiaaa-votailprof
si drems...verranno pubblicati sempre sul sito della sun!

drems-votailprof
scusate ma gli scorrimenti verranno pubblicati sempre sul sito della sun???

katiaaa-votailprof
ragazzi io ho avuto una sola esagerata!tutti mi dicevano ke entrare ad infermieristica a caserta era impossibile...così ho messo come prima opzione benevento...ebbene sono arrivata decina a benevento ma sarei arrivata ottava a caserta!ora con l ospedale a due passi devo trasferirmi dai miei nonni a benevento a studiare! vabbè pazienza di certo nn rinuncio anke perchè ho già 22 anni!!! cmq morale della favola: nn state a sentire quello ke dicono gli altri!!!
p.s= per ki nn è risucito ad entrare...nn disperate!!!molti di voi vedo ke sono giovani e quindi sicuramente avranno l opportunità di entrare l anno prossimo! e poi un consiglio ...cercate di mettere come prima opzione le sedi dove è piu facile entrare...quindi iniziate ad escludere napoli!!!

la mia prima scelta era ostetricia la seconda radiologia e terza fisioterapia...un consiglio?credo ke gia l hai capito dalle mie scelte ...radiologia 10000000000volte

gabeba-votailprof
ciao ragazze!Un consiglio...continuo scienze biologiche o faccio il tecnico di laboratorio?Rispondetemi vi pregoooooooo

ciucittola-votailprof
grazie ciaoo

l importante è k nn ti abbatti ,vai avanti..te lo dico per esperienza personale...baci vadoo

ciucittola-votailprof
infdatti ora mi voglio informare bene su tte le facoltà che posso fare e poi sceglierò quella che più mi convince

ciucittola-votailprof
grazie mille ancora infatti farò così perchè per lo scorrimento credo sia molto difficile...nn credo di riuscire a rientrare

allora in bocca al lupo x tutto...

so solo ke nn conviene fossilizzarsi sugli scorrimenti...fai ql altro ke ti piace studia segui i corsi e vedi un po....nn rimanere ferma xk perdi la voglia di studiare perdi tempo e magari a qlk altra facolta studi bene kimica biologia e l anno prossimo al test spakki tutto(sempre se nn entri qst anno)!!!!!!

ciucittola-votailprof
ho capito grazie mille mi informerò e speriamo bene. In bocca al lupo per tutto

nn ho continuato perche mi ero accorta ke nn faceva per me..per i test a professioni sanitarie mi sn preparata da sola ...allora io ti consiglierei di iniziare a frequentare i corsi da un altra parte e poi se gli esami nn te li convalidano pazienza pero puo essere pure ke stando a qst nuova facolta ti piace e continuerai a starci..tutto puo essere..ma se vuoi essere proprio sicura vai in segreteria ql delle professioni sanitarie e kiedi informazioni..io nn saprei ke dirti perche nn ho dato alcun esame a biologia xk mi sn ritirata prima di darli allora nn so

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.