Federico II

Discussioni su temi che riguardano Federico II della categoria Università di Napoli

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
nenna-votailprof
levatemi una curiosità:se gli esami devono essere compresi tra il5 giugno e il 28luglio,xchè terminano max a metà luglio?pensano che in una sett. più o meno dall' ultima data di giugno si combini qualcosa?era meglio che i3 appelli li mettevano : - uno a maggio - uno a giugno - uno a luglio
4
26 mag 2006, 21:47

amal-votailprof
CERTO KE A LEGGERE QUESTO FORUM PRENDE LO SCONFORTO: è LA MISURA DELLO STATO DI MINORITà ASSOLUTA IN CUI VENGONO CONSAPEVOLMENTE TENUTI GLI STUDENTI DI QUESTA FACOLTà. PRIMA LA TELENOVELA DELL'ATTESA DELLE DATE, POI I SOLITI PROBLEMI CON "GRANDE FRATELLO" ESIS KE - A TUTT'OGGI - NON CI CONSENTE DI PRENOTARCI PER GLI ESAMI DEL 5 GIUGNO! X NON PARLARE DEI TANTI DI NOI KE PUR AVENDO SOSTENUTO UN ESAME, SONO COSTRETTI AD ESTENUANTI PRENOTAZIONI E RIVERBALIZZAZIONI PERCHè MAGARI IL PINCOPALLINO DI ...
9
25 mag 2006, 20:40

fix-votailprof
Ciao a tutti!!! Volevo kiedervi qualke consiglio per la tesi. Mi trovo a dover decidere a ki kiederla ed ho un pò le idee confuse. Vorrei farla con qualkuno ke non rompa troppo le scatole anche perkè ho frettissima di laurearmi e non sto molto dietro al punteggio, potete consigliarmi qualcuno? Io sono un pò indecisa tra la caglioti, feola e l'albrizio. Grazie mille =)
1
26 mag 2006, 16:08

gfoglia-votailprof
Per favore, c'è qualcuno che conosce l'orario di ricevimento del prof. Feola o dei suoi assistenti? Riceve in presidenza giusto? Grazie mille!
5
25 mag 2006, 11:23

segretaria-votailprof
ciao ragazzi, visitato il sito http://www.laltrafaccia.altervista.org? No!!!!!!!! :twisted: Che aspettate, correte subito a visitarlo e fateci sapere cosa ne pensate, anche mediante il sondaggio. Si accettano critiche ( poche ) e lodi ( moltissime ). Scherzi a parte, spero vi piaccia. Aspetto vostre notizie. :wink:
2
24 mag 2006, 22:21

Studente Anonimo
ESAMI AD OTTOBRE : SIGNIFICA 1) poter sostenere esami ad ottobre, quindi LAUREARSI PRIMA. 2) avere più tempo per studiare rispetto a settebre (mese di ingranaggio dopo l'estate). 3)iniziare i corsi a fine ottobre o a inizio novembre con probabilità di riduzione del programma d'esame. 4)seduta di laurea ad ottobre (che come dice quest'anno non ci sarà propio acausa dei corsi) e quindi per gli studenti che hanno finito gli esami a luglio o a settembre , possibilità di laurearsi 3 ...
2
Studente Anonimo
22 mag 2006, 13:55

Studente Anonimo
qualcuno sa dirmi le date di laurea di giugno,luglio e settembre?
3
Studente Anonimo
25 mag 2006, 15:49

Studente Anonimo
AIUTO...... a luglio devo fare privato con Sinesio credo, e' il mio ultimo esame, se non lo supero' non potro' laurearmi a settembre! qualcuno mi sa dire se veramente e' cosi' tragico fare l'esame con lui? ho paura.....meglio faricatore?
6
Studente Anonimo
25 mag 2006, 13:51

ferdinando-votailprof
devo sostenere la prova scritta dell'esame di inglese. La data di riferimento è quella del calendario o devo informarmi altrove? grazie a tutti
2
20 mag 2006, 13:07

rocky-votailprof
salve sono n.o. matricola 556 indirizzo politico economico volevo sapere per sostenere questo esame che bisogna fare e' obbligatorio il seminario visto che e gia iniziato potrei frequentare l'ultima lezione come funziona ? devo prendere le fotocopie al dipartimento di inglese ?? la prof e tosta o vado facile io inglese scritto e orale non ho avuto problemi ho preso 26 studiando 2 giorni ma un po gia sapevo l'inglese ci terrei a prendere anche questo cosi mi levo dalle palle i 2 ...
1
24 mag 2006, 19:48

giovy-votailprof
AUGURISSIMISSIMIXQST300...... :D
6
24 mag 2006, 11:31

Studente Anonimo
ciao per cortesia vorrei sapere chi e' il prof di privato per il vecchio ordinamento matricola 099...... non ci sto capendo piu' nulla, vi ringrazio in anticipo.......speriamo bene! un saluto a tutti
1
Studente Anonimo
24 mag 2006, 22:15

giovy-votailprof
Ragazzi nn kiamatemi scocciante,ma solo voi mi state aiutando!avrei bisogno di1altro aiuto:dovrei fare anke politica dell'ambiente da6,ma come sempre nn so il programma,anzi l1ica cosa ke so è il nome del prof.(forse!):Ugo Leone.c'e qlc1 di buona volontà ke l'ha fatto di recente e sa qual è il programma dettagliato e me lo trascrivexfilo&per segno?Aiutiamoci tutti!Grazie raga!
4
23 mag 2006, 11:23

giovy-votailprof
ciao,ho letto ke hai fato storia e istit. dei paesi afro-asiatici,posso sapere qnd e da qnt credtiti?a me serve da6,tu ce l'hai il programma dettaglliato? Grazie Segry.
3
23 mag 2006, 11:16

andre-votailprof
ciao a tutti... allora a giugno inizierà la grande maratona pre-estiva degli esami...di sicuro ci saranno tantissimi che faranno esami credo + degli altri appelli... giusto ? ok. (io ne devo recuperare almeno 2/3 :cry: ) Nei mesi scorsi si sono avuti molti intoppi nel sistema di comunicazione della facoltà (cambio date esami ultimo momento, sito non funzionante, mancate comunicazioni sul cambio delle date, orari ecc.) per questo se sono previste molte prenotazioni di esami credo che sta ...
1
22 mag 2006, 11:40

Studente Anonimo
Scusate, nel calendario degli esami ci sono giorni e date per quanto riguarda l'esame di statistica per (a-l) e quelli m-z?? Qual'è l'oraio? Oppure forse hanno sbagliato a scrivere e l'orario è il medesimo per tutti?
2
Studente Anonimo
22 mag 2006, 14:14

sean85-votailprof
ciao raga siccome sto preparando l'esame di scienza politica volevo chiedere a chi l'ha fatto se è importante la parte spaciale e quanto incide sull'esame cioè se comunque ne chiede... volevo portare quella sul referendum... grazieee
6
22 mag 2006, 13:12

sean85-votailprof
ciao raga finalmente sono riuscito a leggere i documenti sul sito di cristofaro! e aveva messo anche un limite di tempo per mandare una @mail per prenotarsi (entro il 21 maggio) vabè magari glielo scrivo, ma leggendo il programma ho visto che si ha ridotto parecchio ma intenderebbe del programma studiare propriooo tutto??cioè anche tutte tutte le formule?
1
22 mag 2006, 19:26

segretaria-votailprof
Successi dopo successi la petizione promossa da Andrea D'AMBRA per l'abolizione dei costi di ricarica sta raccogliendo sempre piu' consensi. Dopo l'interessamento di Beppe Grillo, che sul suo blog beppegrillo.it il 10 Maggio ha promosso l'iniziativa di Andrea D'AMBRA, che è sulla soglia di raggiungere le 300,000 firme ad un mese e mezzo dalla sua creazione, e dopo l'articolo del quotidiano "Il Manifesto" di domenica 14 maggio, interessanti novità arrivano con l'intervista fatta dalla RAI al ...
6
19 mag 2006, 22:01

segretaria-votailprof
Ciao ragazzi, lunedi 22 alle ore 12.00 al Corso Umberto, angolo via Mezzocannone, sarà presente Santina Mutto, di rifondazione , per intervistare i ragazzi circa le difficoltà del vivere a Napoli e tutte le problematiche concernenti l'Università. Approfittiamone. L'intervista, inoltre, verrà mandata in onda Telelibera/ Julie. Accorrete numerosi. Per ulteriori info non esitate a contattarmi. :wink: ciao
3
21 mag 2006, 13:53