Federico II
Discussioni su temi che riguardano Federico II della categoria Università di Napoli
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Processo, le richieste della procura
"Juventus in C1 e scudetti revocati"
"Milan, Fiorentina e Lazio in B"
Stefano Palazzi chiede sanzioni pesanti: squalifica di 5 anni per Moggi, Della Valle, Carraro, Lotito. La procura federale accusa: "Non c'era intento goliardico nelle telefonate, si mirava ad arbitraggi favorevoli". La formulazione delle richieste di sanzioni per i 25 deferiti e i 4 club accusati. In aula anche Antonio Giraudo
STASERA FATECI SOGNARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ragazzi sapete quali capitoli si portano dei 3 libri di Sociologia per l'esame da 5 crediti (Scienze dell'Amministrazione) ? Perchè se dovessi farli tutti sarebbero circa 1200 pagine, e mi sembra un po' esagerato per un esame da 5 crediti.......
ciao ragazzi....
ieri si è tenuto l'esame di diritto del lavoro....se c'è qualcuno di voi che lo ha sostenuto o seguito può cortesemente informarmi su quali son state le domande più frequenti? grazie e datemi un'idea per favore :roll: :P :?
Ragazzi, volevo farvi una domanda. Ogni volta che entro nel forum, l'antivirus mi blocca il popup di CJB (quello della pubblicità). Capita anche a voi? Grazie. Saluti. 8)
gente, sarà che sono ansioso di natura, ma la prenotazione tramite internet (esis) dell'esame di diritto privato (cattedra Sinesio codice 06863) del 18/7 non è ancora disponibile perchè c'è una scritta misteriosa che dice 'non è stata ancora assegnata la cattedra')....come bisogna fare?......perfavore aiutatemi.... :shock:
salve ragazzi,visto che quel "carogna" di Musella nn si interessa del ricevimento saprestee dirmi quale sia il programma dettagliato di economia politica??
FORZA ITALIA
Carissimi colleghi...
per quel che riguarda l'esame riportato nel titolo del topic, vorrei porre una domanda a quelli che, come me, oltre a una parte del Gentili, portano (o, ancora meglio, HANNO PORTATO) anche il Betts, il Fage, il Donini e il Lapidus (sempre varie parti).
Ho notato che il Fage ripete quanto riportanto nel Gentili su tutti i periodi (precoloniale, coloniale, lotta per l'indipendenza, africa indipendente). Secondo voi è possibile saltare questa parte a occhi chiusi? No, ...
Salve a tutti...
Volevo proporvi di fare un pronostico x quanto riguarda le partite di oggi, in particolar modo quella dell'Italia!
Secondo voi come andrà a finire?
Finirà ai tempi regolamentari, supplementari o rigori?
Chi sarà o saranno i marcatori?
Se ancora in tempo diamo sfogo ai nostri pronostici e perchè no anche ai nostri sogni!!! 8)
Un Saluto...Nonindifferente!!!
Ragazzi ma qst esame in che data è a luglio?? sul calendario esami l ho trovato x il 4( e a settembre nn c è, molto grave x me), sull esis il 17.... ma qnd lo posso dare??? anche perchè devo partire il 12 x la cina!!! x favore rsp presto!!!
oggi istituzioni di diritto e procedura penale o diritto amministrativo domani?ciao raga avete qlc consiglio su quale dei due sia il minore tra i mali? :lol:
BUFFON 7.5
ZAMBROTTA 8
BARZAGLI 6.5
CANNAVARO 7
GROSSO 6
CAMORANESI 6.5
PIRLO 6.5
GATTUSO 6.5
BUITONI 6
TOTTI 7.5
TONI 7.5
LIPPI 7
GLI ALTRI TUTTI SENZA VOTO
:?: Raga ho un bisogno urgentissimo di un' informazione:
nel libro dell'Albrizio x il seminario di sociologia è uscito un questionario,io volevo sapere se è davvero necessario compilarlo e consegnarlo oppure è facoltativo!
HELP ME!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
io che sono matricola 556 indirizzo politico economico
e' un esame che posso sostenere? e del 2 anno giusto ?
solo che nel sito lo mette su esis lo mette a scelta pero se metto il codice per la prenotazione me lo da'
che mi dite ?
grazie in anticipo
:!: posto alcuni links sulla facoltà di biotecnologie per la salute
:arrow: http://www.scienzebiotecnologiche.unina.it/
per l'esame e il materiale didattico di CHIMICA I
:arrow: http://www.ibb.cnr.it/biotech
:D buona navigazione...
quali capitoli dei due libri si devono fare???
tnx
In vista dell'esame di diritto privato del 18 luglio, stamattina mi sono svegliato di buon'ora e sono andato all'università con la mia bella tessera elettronica per prenotare l'esame. Arrivato in prossimità dei chioschi informatici, noto che gli stessi sono fuori servizio.....allora vado da franzese a chiedere informazioni e trovo il suo bugigattolo chiuso a chiave senza neanche un annuncio cartaceo del tipo 'torno subito'.....allora esco dalla facoltà e mi dirigo all'università centrale di ...
per il nuovo ordinamento quali sono i testi per questo esame?
grazie...saluti :wink:
Ciao a tutti! C'è qualcuno che ha sostenuto l'esame di economia politica? Com'è andata in generale? Pinto ha fatto il bravo o come sempre ha rotto le p...e?? E soprattutto... studiare dai libri basta o il prof chiede anche cose che ha detto al corso? (mi preoccupo soprattutto di Pinto che è molto pignolo... e potrebbe chiedere cose che sui libri non ci sono).
Ringrazio anticipatamente chiunque mi faccia la cortesia di rispondere :)
Qualcuno ha fatto l'esame di Economia Aziendale con Tizzano? Io ho seguito il corso l'anno scorso con Tartaglia Polcini..... Ho visto che il libro è lo stesso ma c'è anche una parte speciale sulle pubbliche amministrazioni. Vale anche per chi deve fare l'esame da 8 crediti? E l'esame in che consiste? L'anno scorso si doveva fare prima una prova scritta per accedere all'orale. E' ancora così? O è solo orale? Grazie..... :wink: