Politica economica ( testi)
mi potete dire cosa a spiegato il prof , lunedì 30 aprile e mercoledì 2 maggio? mille grazie
Risposte
i libri sono esatti,chiede veamente di tutto,le domande ke mi ha fatto sono state:dualismo economico vera lutz,tariffication,target zone...ad altre persone ha chiesto la crescita,il modello fordista(lo schema)sia a livello micro che macro,i paesi acp,le varie conferenze,se non rispondi ad una domanda ti chiede subito altro.ce la fai tranquillamente per il 25,i testi sono molto scorrevoli.
Un'altra cosa...
So che è una cosa soggettiva, ma avendo iniziato a studiare oggi, credete che per il 25 riesca ad avere un quadro bello completo?
Scusate per queste domande ma vorrei inquadrare l'esame ed il prof, dato che non ci ho mai avuto a che fare!
So che è una cosa soggettiva, ma avendo iniziato a studiare oggi, credete che per il 25 riesca ad avere un quadro bello completo?
Scusate per queste domande ma vorrei inquadrare l'esame ed il prof, dato che non ci ho mai avuto a che fare!
Io ho preso questi 3 libri:
-Valli, i primi 4 capp.
-Acocella, i primi 3 capp.
-Testi
In pratica vorrei sapere se i testi sn esatti, dato che ho dato piena fiducia alla guida :D
E poi capire se il prof chiede a prescindere tutti e 3 i testi , oppure ce n'è qualcuno a cui è più legato o magari fa più domande!
Grazie anticipatamente :)
-Valli, i primi 4 capp.
-Acocella, i primi 3 capp.
-Testi
In pratica vorrei sapere se i testi sn esatti, dato che ho dato piena fiducia alla guida :D
E poi capire se il prof chiede a prescindere tutti e 3 i testi , oppure ce n'è qualcuno a cui è più legato o magari fa più domande!
Grazie anticipatamente :)
io vorrei qualche rassicurazione sul fatto ke riuscirò a prepararlo in poco tempo, e ke il prof è abbastanza tranquillo...credi di potermi dare queste rassicurazioni???...
...a me sembra un pò difficile come materia (è smp economia in fin dei conti)!
...a me sembra un pò difficile come materia (è smp economia in fin dei conti)!
io l'ho fatto a luglio,hai bisogno di informazioni?
criiiii....lo farò ioooooo...se ci riesco...
Ragazzi qualcuno sta preparando Politica Economica del 25 Settembre con Testi?
Allora penso devi portare anche tu il Valli, i primi 4, a quelle che t'ho detto aggiungi altre 160 pagine + o -, i paragrafi dal 3.3 al 3.6 sono facoltativi...beh in totale quante saranno, 300 e passa pagine di roba
EDIT 300 pagine di economia però :D da tener presente ehehehe
EDIT 300 pagine di economia però :D da tener presente ehehehe
Io sono matricola 556 e lo devo fare da 8CFU!
Quindi il totale a quanto ammonterebbe? :D
Cmq ci sono pareri discordanti in merito al prof Testi. C'è chi dice che è molto tranquillo ed addirittura cn lui ha visto volare le lodi, e c'è chi è un pò più titubante a dare una valutazione positiva di lui...Ma cmq l'esame si deve fare e purtroppo o per fortuna con lui...
Cmq nuove considerazioni saranno ben accette!
Un Saluto!
Quindi il totale a quanto ammonterebbe? :D
Cmq ci sono pareri discordanti in merito al prof Testi. C'è chi dice che è molto tranquillo ed addirittura cn lui ha visto volare le lodi, e c'è chi è un pò più titubante a dare una valutazione positiva di lui...Ma cmq l'esame si deve fare e purtroppo o per fortuna con lui...
Cmq nuove considerazioni saranno ben accette!
Un Saluto!
Sei matricola 399 e devi fare l'esame da 6 crediti? Allora dovresti portare il Testi e i primi tre capitoli dell'Acocella, non il Valli (io invece il Valli devo portarlo :mad: :mad: ). Il Testi, eslcusa un'appendice inutile, sono 80 pagine, l'Acocella, da fare un centinaio di pagine. Sono anche io in cerca di giudizi sull'esame, in verità :D, non ho ancora capito se Testi e tranquillo o no, e se rompe all'esame
Io sono Nuovo Ordinamento.
Ma cmq, se non rompo troppo, non è che mi sapresti dare un giudizio su questo esame e come dicevo su mi interesserebbe sapere anche il numero aprossimativo di pagine poichè devo fare una valutazione!
Grazie :)
Ma cmq, se non rompo troppo, non è che mi sapresti dare un giudizio su questo esame e come dicevo su mi interesserebbe sapere anche il numero aprossimativo di pagine poichè devo fare una valutazione!
Grazie :)
Nonindifferente;109563:
Ragazzi, qualcuno sarebbe così gentile da dirmi qua'è il programma di Politica Economica con un'approssimazione delle relative pagine? :D
Grazie anticipatamente!
Che ordinamento sei? Dovrebbe comunque essere quello che si trova sul sito
Ragazzi, qualcuno sarebbe così gentile da dirmi qua'è il programma di Politica Economica con un'approssimazione delle relative pagine? :D
Grazie anticipatamente!
Grazie anticipatamente!
Me;106630:
ahia.....ma non è che qualcuno che ha tutti gli appunti sarebbe così gentile da metterli a disposizione o cmq aiutarci in qualche modo? :| io ho avuto problemi a segiure certi giorni ,ho appunti a singhiozzo ^^
sempre che abbia spiegato cose che non ci sono....
vedrò quello che posso fare!
si dai mettetele on line nella sezione appunti..
ahia.....ma non è che qualcuno che ha tutti gli appunti sarebbe così gentile da metterli a disposizione o cmq aiutarci in qualche modo? :| io ho avuto problemi a segiure certi giorni ,ho appunti a singhiozzo ^^
Me;106345:
azz cose che non stanno sui libri? arghh
cioè almeno io credo non stiano sui libri... ho fatto solo il valli, e comunque gli altri due sfogliandoli mi sembrano molto più discorsivi...
azz cose che non stanno sui libri? arghh
ti ringrazio...a me interessa perchè poikè l'esame è da 6 cfu devo portare solo gli altri due libri...:D cmq grazie ancora!
mah... secondo me spiega un po' alla ***** di cane, nel senso che alcune delle cose che ha spiegato stanno sul valli più o meno, altre sono tipo grafici che non stanno da nessuna parte, altre sono nozioni di "cultura generale" tipo la moglie del sultano oppure i genitori di keynes (per intenderci meglio...cazzeggio brutale;) )... poi gli altri due libri io ancora non li ho aperti quindi non ti so dire nulla di più preciso...