Politica economica ( testi)

sere-votailprof
mi potete dire cosa a spiegato il prof , lunedì 30 aprile e mercoledì 2 maggio? mille grazie

Risposte
wook-votailprof
vabbè, a me l'esame è da 6 cfu, quindi acocella nn lo porto cmq! Speriamo bene...:D

childofthegrave-votailprof
Il prof è sempre Testi, perciò dipende da come lo trovi quel giorno, o, addirittura, in quel preciso momento. Si, si porta tutto il Testi e tutto il Valli, ma gli ultimi due capitoli sono una scemenza. E poi, sempre dal Valli, i paragrafi dal 3.3 al 3.7 (se ricordo bene, devi controllare sul programma) sono facoltativi.

Hai ragione, comunque, io nel calendario degli esami di gennaio e febbraio non lo vedo inserito. Non so che dirti, fino all'ultima sessione a settembre c'era. Dovresti chiedere magari a qualche rappresentante.

vinz-votailprof
Sì, nel mio caso è previsto! Ma politica economica internazionale non lo vedo nel calendario d'esame... E' possibile sostenerlo in questa sessione? E' un insegnamento disattivato? Ed il professore, in questo caso, chi è e, soprattutto, come è? In questo caso si porta tutto il Valli e tutto il Testi?

childofthegrave-votailprof
Io consiglio di fare, se nel vostro piano di studi c'è la possibilità di scegliere, al posto di politica economica, politica economica internazionale. In pratica si portano il valli (tutto) e il testi, senza l'acocella, che è il più ostico dei tre libri.

wook-votailprof
quindi ad esempio potrebbe essere ke a gennaio gli esami li farà questa prof sapienza?...ma il mio problema è cmq la comprensione della materia...nn capisco nienteeeeee!

miss fiore-votailprof
è molto molto molto lunatico,magari vai male e ti mette 30(e viceversa)comunque ho sentito che non c'è attualmente in facoltà per motivi personali,di solito viene affiancato dalla professoressa sapienza che è molto in gamba e disponibile.

vinz-votailprof
Ma poi sono arrivati i magici appunti online? O noi non-corsisti siamo stati abbandonati? In linea più generale, com'è il professore?

wook-votailprof
certo ke permetto...mi stai dando solo ottimi consigli...cercherò di fare così...magari va un pò meglio!

miss fiore-votailprof
ti consiglio(se mi permetti)di fare dei piccoli schemi-riassunti sia per il testi che per l'acocella.

wook-votailprof
alle prime pagine...:D nn capisco nullaaaaaa...

miss fiore-votailprof
scusami ma dove ti blocchi?

wook-votailprof
Si,ma almeno ci capissi qualcosa di quello ke leggo...uff...

miss fiore-votailprof
se avete bisogno di altre informazioni ,resto a disposizione,passo per il forum quasi tutti i giorni!

nonindifferente-votailprof
Cmq Sà se posso darti un consiglio, inizia sempre dal libro più "spesso", almeno non rischi che finisci quello breve e ti trovi uno scoglio da affrontare!
Ma vabbè che poi alla fine tra Acocella e Testi non è quale differenza ci sia...:ban:

wook-votailprof
Si, Cri io lo faccio da 6 cfu...ma per me è proprio arabo...
...cmq miss, ti ringrazio ancora una volta...e incrociamo le dita!

miss fiore-votailprof
wook;115854:
grande miss...sei stata gentilissima...
un'ultima domanda...io porto solo Testi e Acocella...da quale conviene partire?...

non so,quello che ti posso dire è che di acocella chiede sempre i primi 2 capitoli(fatti il terzo per sicurezza,non si sa mai).

Dal Valli.....hehe :D
Senti Sa, ma tu lo porti da 6?

wook-votailprof
grande miss...sei stata gentilissima...
un'ultima domanda...io porto solo Testi e Acocella...da quale conviene partire?...

Ti ringrazio Miss, sei stata stata davvero molto gentile ;)

miss fiore-votailprof
wook;115799:
io vorrei qualche rassicurazione sul fatto ke riuscirò a prepararlo in poco tempo, e ke il prof è abbastanza tranquillo...credi di potermi dare queste rassicurazioni???...
...a me sembra un pò difficile come materia (è smp economia in fin dei conti)!

ad un ragazzo che non sapeva nulla disse:"dimmi tu di cosa vuoi parlare,"con altri è stato antipatico,magari lo trovi tranquillo..;).odia sentir parlare durante gli esami,quindi finchè non ti chiama resta in religioso silenzio!sennò diventa una belva.:balle:

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.