Chiedilo a Italo

italo_da_b-votailprof
Questa sezione e' una specie di Frequently Asked Questions. Chiedete e vi sara' dato!
Italo

Risposte
mitridiade
ciao Italo! sono nuova del sito e vorrei trovare questo riassunto del libro etica e valori di sarah banks in quanto devo dare l'esame proprio su quel libro e altri tre per cui il riassunto mi servirebbe per ricordarmi meglio le cose più importanti! ma essendo nuova non so come trovarlo! ho già provato a cercarlo ma mi da 0 risultati... =( come faccio? grazie mille in anticipo =)

italo_da_b-votailprof
1. cliccare su https://www.segrepass1.unina.it/identificazione.do

2. inserire nel campo "utente" il proprio codice fiscale

3. inserire nel campo "password" il codice pin (rilasciato dalla segreteria studenti previa presentazione di un documento).

4. nella scheda "dati anagrafici" cercate in fondo in basso l'email istituzionale che vi servirà per generare la casella di posta

5. cliccare su Università degli Studi di Napoli Federico II

6. in alto al centro, sotto al titolo principale Università Federico II, cliccare su mail/area riservata

7. inserire nel campo "nome utente" l'email istituzionale che avete trovato prima

8. inserire nel campo "password" il codice pin, date il consenso e andate avanti

9. il primo servizio che potrete esplorare subito è "webdocenti" dove scoprirete il materiale inserito dai prof

10. cliccare su https://webmail.studenti.unina.it/horde/login.php

11. cliccare su "attiva resetta-password" nel menù a sinistra

12. inserire nel campo "nome utente" la solita email istituzionale

13. inserire nel campo "password" il codice pin

14. a questo punto il sistema vi chiederà di cambiare la password (deve essere 8 caratteri con il primo carattere maiuscolo e almeno un carattere numerico)

15. ritornare su https://webmail.studenti.unina.it/horde/login.php

16. cliccare su "ATTIVA COMMUNITY.STUDENTI.UNINA.IT" nel menu' a sinistra

17. inserite il codice fiscale e la password appena creata