Esame Privato I e II
Salve a tutti!
Stasera devo indossare le vestigia del "cretino", per porre una domanda davvero stupida, ma tlamente stupida che si chiedono tutti la stessa cosa; ovvero:
E' possibile dare insieme privato I e II?
La disposizione dei due esami suggerisce di no, perchè privato II è sempre il giorno prima di privato I; Eppure c'è chi sostiene che si possa dare prima privato II, a patto che privato I si dia entro sei mesi...:balle:
Io sono molto scettico, anche perchè credo che l'ipotesi sia già stata vagliata dai professori quando hanno deciso questa perticolare successione degli esami..
Chi può memttere luce definitiva sulla questione?
Stasera devo indossare le vestigia del "cretino", per porre una domanda davvero stupida, ma tlamente stupida che si chiedono tutti la stessa cosa; ovvero:
La disposizione dei due esami suggerisce di no, perchè privato II è sempre il giorno prima di privato I; Eppure c'è chi sostiene che si possa dare prima privato II, a patto che privato I si dia entro sei mesi...:balle:
Io sono molto scettico, anche perchè credo che l'ipotesi sia già stata vagliata dai professori quando hanno deciso questa perticolare successione degli esami..
Chi può memttere luce definitiva sulla questione?
Risposte
Wolf )0(;175855:
Però non è tutta colpa mia, chiedere il dolo e la colpa con la locuzione " elemento soggettivo dell'illecito " ad uno studente del primo anno non è proprio un atto di gentilezza!
un momento, se si parla di responsabilità da fatto illecito, sopratutto in ottica di distinzione dalla responsabilità oggettiva è una delle cose fondamentali in materia (privato II) la domanda è appropriata
A parte ovviamente il buon Chiassoni, Santo subito! :D
Giusto per non finire off-topic, consiglio a chi da privato con Roppo di non divagare troppo sulle risposte, visto che ( sopratutto per gli assistenti ) è molto apprezzata la tecnicità dei termini e la precisione nella risposta ( Data anche la specificità delle domande ).
Giusto per non finire off-topic, consiglio a chi da privato con Roppo di non divagare troppo sulle risposte, visto che ( sopratutto per gli assistenti ) è molto apprezzata la tecnicità dei termini e la precisione nella risposta ( Data anche la specificità delle domande ).
Questo è verissimo...ma devo dire che non ho ancora visto un prof o un assistente che non faccia di tutto per ostacolare la carriera degli studenti!:muro::muro::muro:
Però non è tutta colpa mia, chiedere il dolo e la colpa con la locuzione " elemento soggettivo dell'illecito " ad uno studente del primo anno non è proprio un atto di gentilezza!
Comunque alla fine l'esame è andato bene comunque :sisi:
Comunque alla fine l'esame è andato bene comunque :sisi:
Il Moro di Venezia;175760:
comunque dai è normale che se la prenda se rispondi così ;)
Effettivamente....
Wolf )0(;175711:
"elemento soggettivo dell'illecito "
io : " beh, il soggetto giusto?"
Assistente :" scusi, ma mi sta prendendo in giro?"
ma è una domanda di privato?
comunque dai è normale che se la prenda se rispondi così ;)
Esatto confermo che i voti congelati sono stabiliti ad personam...
Io non rientro mai tra queste persone però...:(
Tutti i prof mi hanno sempre impedito di dare esami senza aver sostenuto quelli propedeutici, a differenza di molti molti molti altri studenti che magari hanno dato e congelato tutti gli esami del trienno e stanno aspettando di passare costituzionale (con Costanzo) alla 50 volta.... :cool:
Tra un po' hanno pure la laurea congelata... :mazza:
Secondo voi qual'è il segreto per riuscirci, cioe riuscire a farsi congelare il voto.... Intendo un metodo valido per tutti (mascietti e femminucce) senza discriminazione alcuna....:D
Io non rientro mai tra queste persone però...:(
Tutti i prof mi hanno sempre impedito di dare esami senza aver sostenuto quelli propedeutici, a differenza di molti molti molti altri studenti che magari hanno dato e congelato tutti gli esami del trienno e stanno aspettando di passare costituzionale (con Costanzo) alla 50 volta.... :cool:
Tra un po' hanno pure la laurea congelata... :mazza:
Secondo voi qual'è il segreto per riuscirci, cioe riuscire a farsi congelare il voto.... Intendo un metodo valido per tutti (mascietti e femminucce) senza discriminazione alcuna....:D
A proposito di privato II: mi siedo, prima domanda : " elemento soggettivo dell'illecito " io : " beh, il soggetto giusto?"
no comment :cool:
Comunque, anche per quanto riguarda il congelamento dei voti, è sempre meglio chiedere ai professori, poichè vige un sistema ad personam ( cioè ogni professore fà quello che vuole ).
no comment :cool:
Comunque, anche per quanto riguarda il congelamento dei voti, è sempre meglio chiedere ai professori, poichè vige un sistema ad personam ( cioè ogni professore fà quello che vuole ).
Tranquillo! :)
mai fidarsi del Moro!
Mi sono informato ed è notizia ufficiale dell'assistente che, ( almeno per quanto riguarda Fusaro ), NON si possono dare privato I e II insieme!:cartellinorosso:
A buon intenditor...
beccione;174770:
Domani chiedero' ad un assitente...
trovane uno sveglio ;) quelli di privato di solito... vabbè
Bueno....Domani chiedero' ad un assitente...Successivamente scriverò anche cosa mi dice così magari si chiude la discussione una volta per tutte!
beccione;174766:
Lo hai detto!
Cmq...sei sicuro al 100%?
certo che l'ho detto :)
per sicurezza chiedi al prof, ma per quanto ho visto non ci sono mai stati problemi per congelare il voto di un esame, in attesa di passare quello propedeutico (anche all'appello successivo).
Mmm....
Beh, allora tornerò a dicembre a farmi offrire la pizza!
Però vorrei sentire qualche altro parere...fin'ora siamo 1-1 pari!
Beh, allora tornerò a dicembre a farmi offrire la pizza!
Però vorrei sentire qualche altro parere...fin'ora siamo 1-1 pari!
beccione;174759:
anche perchè credo che l'ipotesi sia già stata vagliata dai professori quando hanno deciso questa perticolare successione degli esami..
see.. ma va, credi davvero che siamo così evoluti nell'organizzazione?
si son viste scene di panico per molto meno, c'è chi è ancora li che prova ad accendere il microfono.. cambiamenti di aula e orario invece sono proprio off-limits
utilizzeranno il buon vecchio metodo ad minchiiam
Lo hai detto!
guarda che potrei riuscirci!
Allora perchè dovrebbero mettere, privato II oggi e privato I domani?
guarda che potrei riuscirci!
Allora perchè dovrebbero mettere, privato II oggi e privato I domani?
beccione;174759:
certo, anche Dondi 1&2, ma se ci riesci pizza pagata