Università di Catania
Discussioni su temi che riguardano Università di Catania della categoria Università
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ho un disperato bisogno di avere informazioni sul programma di dir comunitario :cry:
penso che il POCAR e il RINOLDI/PARISI siano da studiare interamente ma cerco qualcuno che mi ILLUMINI sul resto! :idea:
il libro CASI E MATERIALI della Parisi va studiato anch'esso interamente o va fatto solo qualche caso :?: :?: :?:
vi prego aiutatemi :!:
Sperando di avere superato il compito 8O , mi chiedevo quando dovrebbero essere affissi i risultati e soprattutto quando registrano la materia sul libretto... :coffe:
Qualcuno sa qualcosa al riguardo?
Allora sono al primo anno di scienze biologiche.
Fin ora ho 12 crediti.
Non ho capito se io dovrò fare il test di ammissione l'anno prox...
Grazie
Potrebbe qualcuno, che ha assistito o fatto esame, dirmi che metodo adottano nell'interrogazione, cioè se sono meticolosi o se lasciano spaziare ecc. ecc.
Grazie in anticipo. Ciao
ciao..qlkno puo aiutarmi? qlkno puo spiegarmi il concetto di funzione sociale contenuto negli artt. 832c.c. e 41/42/44 cost. per favore...venerdi ho l'esame e sul libro ke c ha consigliato il prof (Barcellona) nn s capisce nulla..grazie...ale 8O
Salve a tutti,
con quello che oggi scriverò voglio sollevare un problema (speriamo) che penso esista da chissà quanto tempo.
Vi è mai capitato di sapere di un appello un determinato giorno e poi dopo esservi presentati, l'appello viene spostato a 2 o 4 giorni dopo?
Certo può capitare......ma la cosa più bella e che nonostante l'elenco degli appelli in bacheca e su internet datati 23/05/2005 il prof non sapeva dell'appello, ma non solo il prof ma anche l'assistente che ha esordito dicendo ...
ciao a tutti...
sono tornata! e con un bel quesito per voi....
"Tizio e Caio stipulano verbalmente un contratto non rientrante in alcuno dei tipi contrattuali previsti e disciplinati dal legislatore. Potrebbe uno dei contraenti rifiutarsi di darvi esecuzione, assumendone la nullità per analogia con uno dei contratti per i quali è richiesta la forma scritta per la validità dell'atto?"
chi mi può aiutare?
grassie!
ragazzi sapete più o meno come si svolge l'esame e quali sono gli argomenti + gettonati?
Ciao a tutti!
Dovrei laurearmi in vulcanologia,qualcuno sa dirmi che facoltà dovrò frequentare? So che la più indicata è quella di geologia applicata alla salvaguardia del territorio per poi prendere la specializzazione,ma ho letto che sono attivati solo il 2° e il 3° anno,cosa vuol dire? :? Qualcuno mi aiuti!!
Aspetto una risposta al + presto dato che tra non molto dovrò iscrivermi :lol:
qualcuno che ha fatto diritto penale a luglio dell'anno scorso con il prof. Paterniti, per caso ricorda se ha concesso il prolungamento. :wink:
Qualcuno ha le traduzioni del materiale in inglese su Durkheim? :?
Ragazzi propongo in un solo topic domande su diverse materie in modo da nn affollare inultimente il forum...spero di aver fatto bene!!! :D
INGLESE-------
So ke la data indicata nel calendario di esami si riferisce alla prova orale e ke la Professoressa fissa la prova scritta per un giorno antecedente quello del calendario. ki ha già fatto l'esame sa in media per quanti giorni prima è fissata la data???per esempio per l'appello del 1Luglio qualcuno sa se è già stata comunicata la ...
:D
Ciao ragazzi,volevo kiedervi un piccolo aiuto:SAPETE COME FUNZIONA L'ESAME DI STORIA CONTEMPORANEA?
SI FA COL PROF. POIDOMANI O BARONE?
PER SAPERE E AVERE I LIBRI ED IL PROGRAMMA SU CUI STIUDIARE,COSA DEVO FARE?
Vi ringrazio anticipatamente del vostro aiuto,ma visto che io non sono un assiduo frequentatore dell'Università(ci vado solo per gli esami),questo Forum è l'unica mia fonte della conoscenza...
A presto... :wink:
Ciao ragazzi!
Avrei bisogno di una piccola info su penale dell'economia!Sn v.o.Qualcuno di voi ha già sostenuto l'esame con la nuova prof?Conviene ancora darla o la rende pesante come l'esame di diritto penale?Grazie anticipatamente.
Ciao Ragazzi,l'esame si d.penale si avvicina 8O 8O ...vorrei alcune info:
1)ci sono delle parti che possono essere tralasciate?
2)com'è la commissione?
3)so che solitamente il prof.non concede prolungamento,ma forse a luglio..........
Grazie!!!!! :D
Ciao a tutti ragazzi/e, giorno 14 luglio ci dovrebbe essere l'appello di Sociologia dei fenomeni politici con la Prof Vacante del curriculum P.S. Chi mi sa dire come si comporta? Cosa vuole saxre? Che domande fa? :?: Io, speriamo che me la cavi...... :wink:
Ragazzi qualcuno sa dirmi:
-i testi di diritto internazionelae con il professore Lazzara
-è buono agli esami???
Ciao a tutti, avrei bisogno di qualche delucidazione sulla seconda parte del programma della materia in questione... infatti ho seguito soltanto le lezioni dei primi tre moduli e ho sostenuto e superato l'esame scritto del 23 maggio. Quindi ora devo preparare la parte rimanente orale per luglio. Il problema è che il programma è un po' "incompleto", io sono di PRI però il programma è lo stesso di quello per Scienze Sociologiche cioè questo:
http://www.fscpo.unict.it/SS/Sociologia_fenomeni_politici.asp
(le lezioni erano "unificate" per ...
Qualcuno sà dirmi che cos'è il marketing?? e che prospettive di lavoro ci sono in questo settore??
CIAO!
Ciao a tutti si avvicina l'esame e vorrei sapere quali sono i reati che la Commissione GRASSO chiede piu' frequentemente? Su cosa punta la commissione? come sono i prof? grazie per la pia bontà.