Aiuto!!
Ciao a tutti!
Dovrei laurearmi in vulcanologia,qualcuno sa dirmi che facoltà dovrò frequentare? So che la più indicata è quella di geologia applicata alla salvaguardia del territorio per poi prendere la specializzazione,ma ho letto che sono attivati solo il 2° e il 3° anno,cosa vuol dire? :? Qualcuno mi aiuti!!
Aspetto una risposta al + presto dato che tra non molto dovrò iscrivermi :lol:
Dovrei laurearmi in vulcanologia,qualcuno sa dirmi che facoltà dovrò frequentare? So che la più indicata è quella di geologia applicata alla salvaguardia del territorio per poi prendere la specializzazione,ma ho letto che sono attivati solo il 2° e il 3° anno,cosa vuol dire? :? Qualcuno mi aiuti!!
Aspetto una risposta al + presto dato che tra non molto dovrò iscrivermi :lol:
Risposte
tutto risolto :D mi hanno detto che dovrò frequentare i primi tre anni in sc geologiche e gli altri due in geofisica..bene potrò prepararmi mentalmente a ciò che mi aspetta.. 8O grazie lo stesso!
l'indirizzo di cui parli tu, geologia applicata alla salvaguardia del territorio, da quanto ho capito non esiste più...rimangono attivati i corsi per chi ha iniziato prima. adesso scienze geologiche è organizzata diversamente, un po come scienze biologiche, e cioè ci sono delle materie comuni per tutti gli indirizzi e poi delle materie caratteristiche per specializzarsi insetite nei programmi dei 3 anni...ed è un unico corso di laurea..SCIENZE GEOLOGICHE!! se vedi nel sito (http://www.unict.it/cclsg/indexhome.htm) troverai tu stesso quello che ho letto io...almeno io ho capito così...spero di esserti stata d'aiuto...
Ciao io sono di scienze biologiche, non posso aiutarti però ti consiglio di andare in via San Giuliano a chiedere informazioni....