Università di Catania
Discussioni su temi che riguardano Università di Catania della categoria Università
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Avete letto la nostra piccola inchiesta?
Come sempre, nonostante i dati siano solo indicativi, moltissime le differenze tra facoltà e facoltà :roll:
Ciao a tutti, sono uno studente del primo anno ripetente, e volevo sapere se qualcuno gentilmente sa qualcosa di psicologia sociale. Prof. Belluardo, Ortoleva e Oliveri.
Inoltre c'è qualcuno che deve darla soltanto a 3 moduli?
Qualcuno saprebbe dirmi i libri di psicologia sociale?!? 8O
Qualcuno saprebbe dirmi quali sono le complementari del 3° anno di Giurisprudenza vecchio ordinamento?
Esiste una guida dello studente in formato elettronico (file pdf ad esempio?)
Grazie
messaggio rivolto a tutti coloro che sono iscritti alla facoltà di scienze biologiche dell'università di ct....: spero siate così gentili da rispondere a qualche mia domandina....sapete sono in fase trasferimento ed ho bisogno di chiarimenti. allora vado con le domande: consigliereste a quancuno questa facoltà? come vi siete trovati? i professori son preparati? il piano di studi è pesante? a livello didattico è ben organizzata?.....qualsiasi opinione personale è gradita.....grazie....
salve a tutti,qualcuno mi saprebbe spiegare bene le modalità per partecipare al conocorso dell'ersu per la borsa di studio?il mio dubbio principale é; i crediti da raggiungere entro agosto valgono anche se la materia non é stata completata tutta? ringrazio anticipatamente chi mi risponderà :)
Ragazzi mi sapete dire se l'esame orale di inglese con la willowic è abbordabile???ti chiede qlc a piacere o ti azzicca lei????
rispondete è importante :D
qualcuno saprebbe dirmi se l'esame di questa materia è accessibile?....considerando ke la materia è tutta intera... inoltre il Melis...si deve portare tutto o solo le 70 pagg circa che c'erano l'anno scorso?
Salve a tutti,
cerco disperatamente qualcuno che ha già sostenuto i seguenti esami e se può dirmi le domande più frequenti:Economia delle aziende pubbliche (prof. Arena), Statistica, Diritto commerciale (scritto e orale), Ist. diritto pubblico, Storia economica.
Grazie a chiunque voglia rispondermi.
ciao a tutti!!!! :D
ho appena scoperto questo forum e sn troppo contenta visto ke x noi d economia è una coa assolutamente nuova!
cmq io lunedì ho l'esame di istiuzioni d economia e mi kiedevo se qualcuno sapeva ke domande fa la prof. acciarito...grazie!
salve a tutti,qualcuno mi saprebbe spiegare bene le modalità per partecipare al concorso dell'ersu per la borsa di studio?il mio dubbio principale é; i crediti da raggiungere entro agosto valgono anche se la materia non é stata completata tutta? ringrazio anticipatamente chi mi risponderà :roll:
Non so voi, ma a me pare un ovvietà conosciuta da molti e taciuta da ancor di più...
Ragazzi urgente...
una materia facile da preparare per luglio?
Oggi medicina legale...esame superato...evvai ^^
Salve ragazzi,
2 giorni fa ho sostenuto l'esame di dir. ecclesiastico.Io sono una non frequentante e ho studiato solo sul libro,il prof.mi ha fatto una domanda:la competenza delle competenze ed io non ho saputo rispondere.Ho cercato su tutto il libro e non me ne parla.Adesso io chiedo a chi cortesemente può aiutarmi:
se tale domanda è contenuta nel testo in termini diversi
se è contenuta negli appunti e se sì dove posso trovarli
Ovviamente mi ha mandata e giorno 6 dovrei ripresentarmi.Vi ...
Qualcuno di voi ha seguito l'appello di diritto tributario m-z(credo cmq che non ci sia differenza fra i corsi)di ieri? Quali sono le domande piu' frequenti? complessivamente gli esami sono andati bene o male? Concede un buon prolungamento? Grazie per l'aiuto un salutone a tutti!!!! 8)
potete dirmi dove posso trovare irisultati di sociologia dei fenomeni politici con la vacante , grazie
Saprebbe qualcuno dirmi se il Prof. Paterniti potrebbe concedere il prolungamento all'appello di luglio? grazie :lol:
-Ragazzi qualcuno di voi ha già sostenuto gli anni passati l'esame di diritto pubblico comparato con Barone?se è si sapreste dirmi come si dovrebbe scrivere all'esame?mi spiego meglio:sarebbe più opportuno scrivere prendendo traccia della sua dispensa oppure scrivere commentando a proprio piacere????
volevo solo farvi sapere che in bacheca in facoltà troverete i risultati