Università di Catania

Discussioni su temi che riguardano Università di Catania della categoria Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
andreact2003-votailprof
ciao ragazzi, volevo chiedervi una cosa (mi rivolgo in particolar modo ai rappresentanti degli studenti che spero frequentino questo sito). Ieri, durante la presentazione del corso di laurea in scienze sociologiche, è stato detto che gli studenti, al momento dell'iscrizione, potevano scegliere se iscriversi come studenti frequentanti o non frequentanti. Io però, a differenza di molti, ho portato la mia iscrizione nella segreteria di scienze politiche e non in via di s.giuliano. Questo perchè, ...
9
18 ott 2005, 15:27

maria80-votailprof
NEGLI ESAMI FUORI CORSO SI POSSONO PRESENTARE CHI LAVORA MA CHE NN è FUORI CORSO?
1
29 nov 2005, 00:28

Studente Anonimo
Chiedevo..è veramente possibile seguire le lezioni su Internet?? E se si come bisogna fare? 8O Altra domanda.. dove posso realmente trovare materiali e appunti sulle lezioni del mio corso (Lettere moderne)? A chi bisogna rivolgersi? Grazie mille..
3
Studente Anonimo
28 nov 2005, 14:03

marcopland-votailprof
salve a tutti, volevo sapere il vostro parere sul seguente problema: la prima settimana d lezioni il preside vanella ha esposto un discorso riguardo le chance d iscriversi al 2° anno, in parole povere lui consigliava d darsi biologia e matematica al più presto in modo da racimolare ben 19 crediti, 21 con l'inglese, e poi cercare i 9 crediti tra le materie del 2° semestre...e fin qui tt ok..poi pochi giorni fà arriva Chiacchio, spero sia giusto nn so come si chiama:), è dice l'esatto opposto: ...
7
24 nov 2005, 16:13

jules-votailprof
salve a tutti. ki ha dato questa materia recentemente sa dirmi se bisogna portare il programma attuale presente sul vademecum (libro ciaramelli + irti) oppure essendo vekkio ordinamento f.c. il programma ke era in vigore precedentemente per il mio anno d corso??? ..'zie!
2
20 nov 2005, 19:18

Studente Anonimo
Ciao a tutti, desideravo sapere se il prof Bellomo di solito negli appelli di Gennaio e Febbraio permette o meno urgenti e prolungamenti? Grazie.
7
Studente Anonimo
22 nov 2005, 20:46

mauro-votailprof
ho letto in un topic che il prof di sociologia (gennaro) a quellli ddi p.s. fa portare solo 3 moduli....è vera sta voce?

tuttochimica-votailprof
Da oggi fa ingresso nel forum anche la CHIMICA !!! utiliziamo questo spazio per scambiarci opinioni, consigli, possibilmente appunti... insomma tutto quello che vi pare, e cercate di evitare insulti!!!!

olly-votailprof
ciao ragazzi..per il secondo anno nel manifesto degli studi ho visto ke c'è questa materia: laboratorio di informatica..ma nn vedo gli orari delle lezioni..me lo spiegate il perche?si fa o non si fa questa materia?? :? :?
33
12 ott 2005, 10:43

tuttochimica-votailprof
FINALMENTE!!!!!!!!!!

Studente Anonimo
qualcuno di chimica o similchimica ha qualche lista completa con le molecolale piu semplici (tipo acido solforico e bla bla bla) perche ogni volta che faccio esercizi di stechiometria mi devo fare i conti atomo dopo atomo e perdo più tempo per questa fessereia che per tutto il resto. sapete vengo dal classico e di chimica ne so poco e nioiente (figuriamoci, ho scelto tirando una moneta) quaindi l'unico modo per ricambiare il favore e tradurvi una versione di latino o greco (scherzo, odio il ...
1
Studente Anonimo
26 nov 2005, 13:38

isapuzzle-votailprof
salve qualcuno ha notizie da darmi su procedura civile mz?
5
25 nov 2005, 11:06

mandorla-votailprof
ciao a tutti mi potreste dire se la Tomaselli oltre al libro di Ferrauto ne ha consigliati altri? grazie
14
23 nov 2005, 13:13

simek-votailprof
ciao ragazzi...io sn al secondo anno e ancora nn ho dato matematica! :cry: beh,forse nn sn l'unica no?! :wink: cmq ho già seguito le lezioni l'anno scorso e quest'anno volevo seguire le esercitazioni ma nn so quando inizieranno...qualcuno sa darmi qualke notizia?il prof ha detto qualcosa? grazie a tutti!
8
29 ott 2005, 22:03

fiore-votailprof
Ciao ragazzi,qualcuno mi può dire se si devono studiare il furto in abitazione e furto con strappo ,cirostanze aggravanti ,furti minori,sottrazione di cose comuni, appropriazioni indebite minori o se si devono saltare? Qualuno ha sostenuto il colloquio del 10?
12
17 nov 2005, 19:11

anonymous-votailprof
Il 24 novembre ci sara l'appello x i fuoricorso, al palazzo Esa; ki è interessato puo contattarmi x scambio di informazioni riguardo il programma. 8)

Studente Anonimo
Ho un problema serio...vi prego aiutatemi... :oops: ho installatoil jdk... ho scritto un programmino stupido con il Blocco Note. Poi con il prompt dei comandi sono riuscito a compilare correttamente. ma all'avvio con il comando java (nome della classe) mi spunta il seguente messaggio d'errore Exception in thread "main" java.lang.NoClassDefFoundError: (nome della classe che ho inserito).... :roll: vi prego aiutatemi...non so più cosa fare... premesso che ho modificato tutte le path ...
1
Studente Anonimo
19 nov 2005, 11:25

miriam-votailprof
ciao ragazzi? qualcuno conosce il prof Catalfo? sono indecisa se scegliere la gestione informatica dei dati aziendali o Merceologia dei prodotti alimentari con Zerbo... GRAZIE :oops: CIAO
1
24 nov 2005, 22:18

Studente Anonimo
ciao ragazzi, qualcuno sa se è previsto un appello straordinario per i ripetentti col prof. pavone?grazie :wink:
3
Studente Anonimo
24 ott 2005, 17:48

Studente Anonimo
Ciao ragazzi,volevo sapere se domani anche l università aderirà allo sciopero generale. :roll:
6
Studente Anonimo
24 nov 2005, 11:24