Università di Catania

Discussioni su temi che riguardano Università di Catania della categoria Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
giu4ever-votailprof
Qualcuno dica qualcosa riguardo la prova in itinere di algebra lineare della gionfriddo.... ....magari evitando gli insulti! :wink:
4
7 dic 2005, 19:47

suamj-votailprof
8O ciao a tutti sn nuova!e sn nel panico per l'orale di fisica!non so fare niente!il 20 c'è l'esame ma non riesco a svolgere gli esercizi del compito!quacuno può mandarmi lo svolgimento degli esercizi del 28 giugno 2005?perfavore!! :oops: :?:
5
9 dic 2005, 17:40

ninni85-votailprof
qualcuno sa se privitera( amministrazione e controllo) ha mai chiesto durante l'esame la parte sulla critica alla legge di Say da parte di Keynes? :?: rispondete numerosi :wink:
6
8 dic 2005, 14:16

vanna80-votailprof
Vuoi un consiglio da una persona che ha seguito a fatto l'esame? Gli appunti non sono di grande utilità...sono simil-testo! Capisci cosa intendo...
2
7 dic 2005, 14:11

Studente Anonimo
Ciao a tutti, mi chiamo Mario , tra il 1985 e il 1989 ho dato diverse materie nella facoltà di scienze politiche a catania, le consideravo ormai perse , prescritte, ma qualcuno mi ha detto che con il nuovo sistema dei crediti, forse è oggi possibile trasformare le materie date in nuovi crediti, fosse cosi completerei il corso di laurea ( magari una laurea breve) . Qualcuno ha informazioni utili? Grazie Mario
3
Studente Anonimo
9 dic 2005, 13:23

Studente Anonimo
Mi chiamo Mario, ho dato una decina di materie in Scienza politiche tra il 1985 e 1l 1988, ritenevo le materie prescritte perse per sempre qualcuno invece mi dice che con la riforma universitaria e l'introduzione dei crediti sarebbe forse possibile tresformare le materie date allora in nuovi crediti. Qualcuno ha informazioni da darmi? Vi ringrazio Mario
2
Studente Anonimo
9 dic 2005, 13:17

Studente Anonimo
Ragazzi scusate la mia ignoranza.....per accedere ai quiz di fisica del sito del prof. Baeri ci vogliono Nome e Password, ma da dove cavolo ci si registra??????????????????????????????????????
2
Studente Anonimo
5 nov 2005, 11:09

beltipo-votailprof
Monastero dei Benedettini Auditorium Facoltà di Lettere ore 16.30 Per sostenere importanti progetti di solidarietà, il prossimo 8 dicembre allo stadio “A. Massimino” di Catania, scenderanno in campo la Nazionale Cantanti e la Nazionale CralPoste, un evento di sport e solidarietà denominato “Catania con il Cuore”. Per promuovere la manifestazione, presso il Monastero dei Benedettini, Auditorium Facoltà di Lettere, Simone Cristicchi, con la sua chitarra (“Vorrei essere come Biagio ...
10
29 nov 2005, 15:14

grandeturco-votailprof
sono stai esposti nella bacheca di economia aziendale i risultati della prova in itinere di storia economica di giorno 23 Novembre. come vi è andata?
3
6 dic 2005, 21:51

Studente Anonimo
carissimi colleghi sapete se sono usciti i risultati della prova intermedia di scienza politica prof Panebiamco?
2
Studente Anonimo
29 nov 2005, 16:39

pepolus-votailprof
Salve raga.... vi scrivo per sapere da chi ha dato Economia Politica col prof Impallomeni (che è un gran personaggio, verrebbe di riprenderlo ogni giorno con la telecamera) quali libri ha usato...il prof non ne ha ancora parlato, nomina sempre "il manuale" ma non per dire che dovremmo comprarlo ma per l'opposto quasi, ce ne sconsiglia l'uso....ma allora da dove caspita dovremmo studiare??? qualcuno che l'ha già data potrebbe dire quale libro ha usato...? per essere precisi, io sono di Scienze ...

beltipo-votailprof
Mi pare difficile...e sottolineo anche la proposta che ho fatto in articolo. Qui l'articolo: http://www.unimagazine.it/modules.php?name=Unimagazine&file=articolo&sid=1210 Che ne pensate?
2
6 dic 2005, 19:13

lyulay-votailprof
mi è veuto un dubbio atroce. io del primo anno ho dato solo 21 crediti quindi posso farmi anticipare 39 crediti del secondo.ma ho dei dubbi in questione: - devo chiedere tutti e 39 crediti o max 39? - per poter dare le materie del secondo,devo dare prima tutte le materie del primo? per favore....rispondetemi...
5
25 nov 2005, 18:05

pepolus-votailprof
Ciao a tutti, ho appena letto sul sito di facoltà che da domani mattina iniziano le lezioni di Sociologia generale col prof Gennaro, per il cdl Scienze Amministrazione curriculum Pubblica Sicurezza...mi meraviglia che sul calendario delle lezioni al I ciclo non figuri affatto la Sociologia generale, ma poi penso che siamo nella facoltà di Scienze Politiche di Catania, quindi questo è assolutamente normale...ora mi chiedo: la scorsa settimana alla prima lezione di Costituzionale abbiamo fatto ...

Studente Anonimo
:cry: Ciao.. c'è nessuno dell'Ateneo di Bologna che frequenta il corso di laurea in Lettere moderne?? Cerco (quasi)disperatamente appunti di un paio di lezioni... Grazie..
6
Studente Anonimo
30 nov 2005, 20:55

alicecaduceo-votailprof
Ragazzi aprite le orecchie! Il gruppo CADUCEO effettuerà lezioni gratuite di chimica generale e chimica organica presso la facoltà di farmacia, secondo il seguente calendario: CHIMICA GENERALE: martedi ore 18,30 AULA C CHIMICA ORGANICA: mercoledi ore 19,00 AULA D

albertosho83-votailprof
Un saluto a tutti i ragazzi/e del forum. Vediamo chi di voi è in grado di aiutarmi. Dunque io sono uno studente di farmacia che si è reimmatricolato e che all'attivo ha cinque esami conseguiti, che sono: Microbiologia, Matematica, Inglese, Botanica e Farmacognosia, Fisica. Ora il mio problema è che nell'estate 2003 ho dato i moduli di Analisi dei farmaci (2CFU) con il prof. Santagati e Esercitazioni di chimica farmaceutica con il prof. Prezzavento (4CFU). L'unica parte mancante è quella con ...
4
25 nov 2005, 13:37

ciccina-votailprof
Mi sono chiesta, da quando mi sono iscritta a questo forum, qual'è l'iter da novizio a.... Quanti sms ci vogliono per passare di grado? Glazie... :lol: :lol:

grandeturco-votailprof
qualcuno sa dirmi se è possibile procurarsi i compiti degli anni passati di ragioneria generale (prof.Rizzotti)?gli esercizi che ci saranno allo scritto sono gli stessi che si trovano nelle esercitazioni scaricabili dal sito del libro di testo? :roll:
1
29 nov 2005, 23:53

tuttochimica-votailprof
Ragazzi, giovedì 24 e venerdì 25 ci sono le lauree sia per chimica che chimica industriale!!!! Mi raccomando!!! Non mancate!!!! soprattutto Venerdì sera!!!