Università di Catania

Discussioni su temi che riguardano Università di Catania della categoria Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
goose-votailprof
Ciao a tutti, qualcuno conosce la modalità d'esame di istituzioni di diritto privato? E' scritto o orale? I prof dovrebbero essere G.Bivona per il I modulo, M.Cavallaro per il II (ancora da confermare), e M. Lazzara per il III. Non ho trovato indicazioni né nella pagina dell'insegnamento, né nelle pagine personali dei prof e tantomeno nel vademecum... si parla solo del metodo didattico con lezioni frontali, esercitazioni pratiche ed eventuali verifiche in itinere. Ringrazio in anticipo!
4
26 gen 2006, 17:30

chrsty-votailprof
salve raga.. visto ke gli appelli del 2°anno sono tutti tra il 7 e il 21 febbraio kosa succede se mi presento in un appello riservato?xk è inevitabile.. se voglio dare piu di 2 materie. rispondete geazie..

mauro-votailprof
un dubbio ma tutti gli esami vanno prnotati? nella bacheca risulta che solo alcuni esami vanno prenotati, e allora per tutti gli altir che bisogna fare?

oooppp-votailprof
Raga chi di voi ha seguito le lezioni di filosofia politica con il prof Sciacca??? se qualcuno ha seguito potrebbe prestarmi i suoi appunti?il tempo di fotocopiarli?
1
26 gen 2006, 15:59

Studente Anonimo
cia skotam....ho visto che hai mandato in pvt un aiuto per statistica con lunetta....aiuti anche me? grazie mille
16
Studente Anonimo
3 gen 2006, 18:14

enya83-votailprof
ciao ragazzi chi ha comprato il PET GOLD EXAM MAXIMISER -self study- LONGMAN JACKY NEWBROOK& JUDITH WILSON potrebbe prestarmi il cd?chiunque sia di buon cuore mi risponda,lo masterizzo e lo restituisco entro 1 giorno
4
23 gen 2006, 22:28

opera-votailprof
Come da oggetto. Non riesco a capire i fatti della sentenza sul "caso Berlusconi". In particolare mi sfuggono i rapporti intercorrenti tra Mediolanum Vita- Fondo Italia Investimenti - I club forza Italia e il ricorrente. :?: Qualcuno mi può aiutare a capirci qualcosa?
2
24 gen 2006, 21:29

noeldev-votailprof
Vabbè che sta cominciando la sessione d'esami ma in questo forum c'è un silenzio tombale! :coffe:
14
13 gen 2006, 20:27

oooppp-votailprof
Ciao raga devo sostenere l'esame di diritto internazionale con lazzara(gli ultimi 2 moduli diritti dell'individuo e diritto del mare)...sapete come si comporta agli esami e che genre di domande fa? rispondete please :cry: :cry: :cry: :cry:

marygrace-votailprof
Ciao ragazzi, qualcuno sa se la Di Marco fara` altre prove scritte a gennaio?? aiutatemi...e` importante!! :roll:
3
14 gen 2006, 16:39

chrsty-votailprof
salve ragazzi sapete dirmi di ke appello si tratta quello fissato per il 27 gennaio? quello ufficiale rimane sempre fissato per il 6 febbraio giusto?rispondete x favore..

che82-votailprof
Qualcuno sa dirmi come sarà impostata la prova per tutti e quattro i moduli che la Di Marco farà domattina? Grazie
2
24 gen 2006, 18:36

grandeturco-votailprof
quali sono le domande che vengono poste più di frequente?come si comportano i prof.Greco & co. all'esame?fanno fare solo esercizi o chiedono solo teoremi?insomma,scrivete tutto quello che sapete! :wink:
4
23 gen 2006, 17:25

Studente Anonimo
Ciao,ho un problema. sono un non frequentante e dovrei sostenere l'esame di informatica giuridica.Chi è il prof? su quale materiale devo studiare?aiutatemi :(
4
Studente Anonimo
18 gen 2006, 19:47

brutta_storia-votailprof
ciao a tutti...devo affrontare l'esame di storia economica cn il prof ventura...qlkuno ke già l'ha fatto potrebbe dirmi qlk domanda ke di solito fa???...e anke ke tipo è???...grazie ....
3
21 gen 2006, 00:01

mason-votailprof
Chi era a conoscenza del fatto che le modalità di svolgimento dell'esame di internazionale erano cambiate?Forse avremmo dovuto saperlo? Forse dovevamo esserne informati?
8
23 gen 2006, 17:39

Studente Anonimo
ciao a tutti qualcuno sa quando sarà il prossimo appello di chimica dei prodotti cosmetici???? e soprattutto qualcuno ha del materiale per.......diciamo per studiare!!!! grazie ciao
2
Studente Anonimo
23 gen 2006, 21:04

noblesse-votailprof
Ragazzi..ho un dubbio enorme..:titanic: Devo scegliere di preparami o Economia Politica cn Rossitto o Istituzioni di diritto pubblico con Paterniti, ma nn so che faree!! Secondo i miei calcoli entrambe non arriverò mai a studiare, ma non so proprio quale decidere!! Chi può darmi qualche consiglio? :? :?

studente-votailprof
Qualcuno ha appunti sbobbinati di Teoria dei Sistemi (prof. Fortuna) e di Controlli Automatici (prof. Muscato)(VECCHIO ORDINAMENTO)?
8
20 gen 2006, 22:24

mauro-votailprof
un dubbio, dove si svolgono gli esami?(nel sito c'è scrittto facoltà, ma ci sono una ventina di aule)o il giorno del'esame bisogna girare epr la facoltà alla ricerca dell'aula?