Università di Catania

Discussioni su temi che riguardano Università di Catania della categoria Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
studente-votailprof
Sapete quali sono gli argomenti che bisogna fare e che non sono contenuti nella dispensa cartacea che c'è in circolazione? Sono contenuti nel "Tanenbaum"? Quali sono?
12
31 gen 2006, 12:03

paffut-votailprof
ciao ragazzi...per favore qualcuno saprebbe dirmi da quale libro è preferibile cominciare a studiare la materia....sambataro,virga,o nigro grazie in anticipo e ciao...
3
3 mag 2006, 10:58

sterl-votailprof
Salve a tutti... Qual è la prima seduta di laurea dopo l'estate? Settembre o Ottobre? Sapete dirmi se presentendo la tesi entro il termine perentorio del 31 luglio (con consegna entro il 10 settembre) si sarà ammessi alla eventuale seduta di laurea di settembre o toccherebbe slittare ad ottobre?
1
4 mag 2006, 14:34

momita-votailprof
Da giorno 6 Aprile inizieranno ufficialmente le lezioni di Arabo con la Prof. Caponetto(o Caponnetto non ricordo... :D) Saranno dalle 10 alle 12, possono frequentare gli studenti di tutti i corsi di laurea.
13
30 mar 2006, 18:27

saperedisapere-votailprof
Con oggi si è toccato veramente il fondo!Oltre ad essere stati presi in giro dal nostro caro Preside sia durante le lezioni,perchè tutti sappiamo che siamo arrivati dove siamo arrivati (300 frequentanti)a causa di: a)mancanza di strutture b)totale assenza di organizzazione c)a questo punto si può dire DISINTERESSE TOTALE. Tutti sapevano la condizione di statistica e allora perchè ancora stamattina invece di essere tutto organizzato abbiamo dovuto aspettare quasi un ora, perchè il ...
15
29 apr 2006, 03:29

melocar-votailprof
Ciao a tutti. Sono alla disperata ricerca di notizie su diritto processuale generale e diritto penale europeo. Qualcuno può aiutarmi? Difficoltà? Prof. Raiti? Grazie in anticipo.
3
3 mag 2006, 11:10

beltipo-votailprof
Non so se avete sentito: Comunicato stampa d'ateneo E’ stato inaugurato questa mattina il nuovo parcheggio di via Zenone, realizzato dall’Università di Catania con l’obiettivo di porre rimedio al sentito problema del posteggio di autovetture e motocicli all’interno dell’Azienda Policlinico e della Cittadella universitaria e di snellire il traffico in tutta l’area di Santa Sofia. La struttura, che metterà a disposizione degli utenti oltre 1700 posti auto e 20 posti destinati ai bus su ...
9
18 apr 2006, 14:26

Studente Anonimo
è così terribile come si dice? gli esami sono difficili come mi hanno detto? risp grazie e info su cosa chiede di più agli esami
0
Studente Anonimo
9 gen 2006, 23:10

kikylex-votailprof
Ho letto su lex una cos assurda: Che chi vuole fare tesi in proc penale o penitenziario deve frequentare e cmq viene concessa solo ai primi 10...Che poi non capisco..Come fa a concederla ai primi 10?cosa ne sa se una persona ha frequentato 3 anni prima, per es? Sta cosa mi sa di poco chiara..Qualcuno sa qualcosa di più preciso?
10
28 apr 2006, 00:03

grandeturco-votailprof
ragazzi mi spiegate dov'è?è vero che resta aperta anche la notte?

Studente Anonimo
ciao a tutti! qualcuno ha notizie sul programma? grazie anticipatamente
1
Studente Anonimo
2 mag 2006, 20:26

anonymous-votailprof
Ragazzi sapete le domande che girano di più, ho inziato la materia da poco,potete darmi qualche dritta......grazie
4
26 apr 2006, 19:13

tino-86-votailprof
ragazzi di chimica pura ma perche non siamo in grado di aumentare il numero di topic e di messaggi nello spazio che è stato riservato per noi dal capo? dai discutiamo di analisi matematiche, chimica generale, ecc... non ci credo che su 120 matricole solo io sono iscritto :!:

nikinaki-votailprof
Andati a vuoto i tentativi di Diritto penitenziario, informatica giuridica e diritto del lavoro, non so più a quale professore rivolgermi :cry: In teoria potrei scegliere nell'ordine: Diritto di Famiglia - Prof. Auletta Diritto comunità Europee - Prof. Parisi Diritto Internazionale - Prof. Sapienza Economia Politica - Prof. Caserta Qualcuno, mi potrebbe consigliare tra le materie indicate? Vorrei un prof. che non mi faccia perdere molto tempo. Grazie a chi mi risponderà :wink:
3
30 apr 2006, 19:38

Studente Anonimo
Che opportunità lavorative vi sono per un laureato in giurisprudenza che non possa, o non voglia, sobbarcarsi praticantati/abilitazioni/esami di stato? C'è il concorso in magistratura... Concorsi pubblici in generale... Carriera nelle forze dell'ordine.. Insegnamento... Altro? Grazie
2
Studente Anonimo
29 apr 2006, 20:35

saperedisapere-votailprof
Con oggi si è toccato veramente il fondo!Oltre ad essere stati presi in giro dal nostro caro Preside sia durante le lezioni,perchè tutti sappiamo che siamo arrivati dove siamo arrivati (300 frequentanti)a causa di: a)mancanza di strutture b)totale assenza di organizzazione c)a questo punto si può dire DISINTERESSE TOTALE. Tutti sapevano la condizione di statistica e allora perchè ancora stamattina invece di essere tutto organizzato abbiamo dovuto aspettare quasi un ora, perchè il professore ...

Studente Anonimo
EDIT NO CROSS POSTING NO SPAM
1
Studente Anonimo
1 mag 2006, 15:35

pieruccio-votailprof
Chi la sta preparando?ho del materiale 8-)
17
13 gen 2006, 17:47

bambolina_1988-votailprof
Sarò alla cittadella il 4 maggio...mi hanno detto che ci saranno vari sportelli dei vari dipartimenti...ma nn è che per caso...posso assistere alle lezioni o posso visitare la cittedella? qualcuno disposto a farmi da guida??

paperina-votailprof
ciao a tutti, perfavore chi ha appunti delle lezioni o compiti recenti di statistica li può mettere in rete? help!!! grazie ciao :roll:
1
30 apr 2006, 12:18