Università di Catania

Discussioni su temi che riguardano Università di Catania della categoria Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
m4x87-votailprof
siccome sono un fuori sede e non frequento spesso..potreste dirmi le date degli esami? sempre se le abbia comunicate..
4
18 apr 2006, 01:14

Studente Anonimo
Salve a tutti, mi sento un po' smarrita ormai nel mondo universitario! Sono iscritta ad Economia vecchio ordinamento e fuori corso per motivi di lavoro (lavoro in azienda full time). Ho sentito parlare più volte di agevolazioni (corsi, programmi, crediti e orario d'esami)per chi si trova nelle mie condizioni, ma non so se è veramente così. Potete aiutarmi a capire meglio ed eventualmente indicarmi a chi dovrei rivolgermi? Grazie mille in anticipo. :roll:
3
Studente Anonimo
3 giu 2006, 11:58

anonymous-votailprof
Interessante questa intervista, soprattutto perché Marnferlotti addoccilsce le dichiarazioni che aveva scritto in occasione di questo famoso scambio epistolare (che secondo me avreste dovuto riportare). Mentre nella mail provocatoria che ha scatenato il botta e risposta Manferlotti diceva che "la soluzione più saggia sarebbe quella di tornare al vecchio ordinamento" (cito testualmente), adesso parla di 'riforme condivise'. In pratica ritorna a essere una voce del coro, e non quella fuori dal ...
10
8 giu 2006, 16:15

carotina31-votailprof
Ciao a tutti,qualcuno di voi sa se per sostenere l'esame di BIOCHIMICA APPLICATA con il prof.Vanella è necessario prenotarsi?di solito li fa di mattina o di pomeriggio gli esami?GRAZIE :roll:
1
6 giu 2006, 17:00

oooppp-votailprof
Ragazzi qualcuno sa se sono usciti i risultati?
5
6 giu 2006, 16:42

nadiamaria-votailprof
ciao ragazzi..sono di primo anno..allora l'esame di microbiologia è la parte generale scritta e la applicata orale,giusto?ma la parte orale(della blandino)è solo dalle fotocopie della fotocopisteria o c'è anche qualcosa dal libro?grazie..
7
2 giu 2006, 11:14

vanna80-votailprof
Ma è vero che il prof Sambataro ha tolto il Nigro dal programma di amm 2? Dove posso trovare il nuovo programma? Grazie e buono studio a tutti
1
8 giu 2006, 18:23

fmiano86-votailprof
qualcuno sa dirmi il programma di diritto dell'unione europea prof.Marletta? :? :?

nadiamaria-votailprof
qualcuno sa di preciso quali sono gli argomenti che la prof metterà alla prova scritta?quindi quale è la prima parte del programma da portare?grazie
8
13 mag 2006, 15:17

aretuseo-votailprof
ciao a tutti, qualcuno possiede appunti delle lezioni o dispense del corso di sensori tenuto dal professore Ando'. grazie, aretuseo.

Studente Anonimo
Risultati Elezioni Grandi Elettori. Lista voti Seggi assegnati Controcampus diritto al rimborso 1419 9 Meteora per il diritto allo studio 233 1 A.U.Re.A. 299 2 Giovani per l’autonomia – Libertas 1966 13 Trinacria 817 5 Erga omnes 363 2 Udu – Sindacato studentesco 735 5 Iride 550 3 Il Movimento 255 1 Ares 1274 8 Arcus-Eureka 600 4 Alleanza universitaria – Azione giovani ...
43
Studente Anonimo
19 mag 2006, 14:48

sisti-votailprof
qualcuno ha fatto esame di diritto internaz. oggi? 7 giugno? che riguardava? Grazie
1
7 giu 2006, 18:16

lauran-votailprof
Sono del vecchio ordinamento vorrei fare tributario qualcuno mi sa dare suggerimenti e tutto quello che mi può essere utile ai fini dell'esame ........ Vorrei sapere se dà il prolungamento oppure no? Vorrei anche informazioni sul diritto amministrativo II m/z. Quale programma devo fare? Grazie a tutti sono in attesa di una vostra risposta grazie mille
1
7 giu 2006, 17:29

Studente Anonimo
La commissione di dir int continua a ripetere che per passare lo scritto di questo benedetto esame sia ugualmente sufficente studiare da uno qualsiasi dei due libri del prof... ma le voci che di continuo vengono riportate dicono il contrario affermando che solo con casi e materiali si passa... Sapete allora dirmi se mai qualcuno sia riuscito a passare lo scritto studiando a "elementi di dir int"?
7
Studente Anonimo
10 set 2005, 14:07

syria-votailprof
Ciao raga... sapreste dirmi come si svolge l'esame di D.Internazionale? Si fa scritto e orale nello stesso giorno? Grazie anticipatamente
4
12 ago 2005, 14:15

angela84-votailprof
ho già sostenuto 2 volte l'esame ma è un pò "ostico",nonostante abbia studiato entrambi i testi...forse sono io un pò ritardata?cmq ho saputo che c'erano delle esercitazioni messa in circolazione dal prof che non sono riuscita a trovare!?!mi date una mano??cmq riprovo lo scritto...sicuramente non mollo ora!! :twisted:
1
20 set 2005, 12:46

emanuele19792-votailprof
VISTO CHE DOVREI FARE LO SCRITTO A DICEMBRE VOLEVO SAPERE COSA ERA USCITO A NOVEMBRE NEL CORSO M-Z V.O!GRAZIE
1
6 dic 2005, 12:47

mason-votailprof
Ragazzi aiuto:qualcuno di voi sa dirmi su cosa verte l'orale?
1
12 dic 2005, 23:06

sisti-votailprof
ma come faccio a leggere gli appunti di diritto internazionale...mi dà file non esistente? NON HO MOLTA DIMESTICHEZZA CON I COMPUTER.
10
2 giu 2006, 17:23

Studente Anonimo
qualcuno la conosce? com'è?
5
Studente Anonimo
5 giu 2006, 14:05