Università di Catania

Discussioni su temi che riguardano Università di Catania della categoria Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
magilla-votailprof
Prova un giretto vicino il dipartimento di Fisica..se sei fortunato becchi qualcosa :)
5
18 gen 2005, 19:39

Studente Anonimo
:P Ciao a tutti,mi chiamo ALessandra e frequento l' ultimo anno del liceo classico. Nel sito non sono riuscita a trovare la data in cui si terranno i test di ammissione per questa facoltà.Qualcuno potrebbe illuminarmi? E se non rompo troppo le scatole potrei sapere,per sommi capi, cosa mi chiederanno in modo da prepararmi in estate. grazie mille!!! :) infinitamente grata
1
Studente Anonimo
29 mag 2006, 12:15

oooppp-votailprof
ragazzi domani ho l'esame di spagnolo(lo scritto)con la professoressa Barbagallo. Precisando che questa prof è nuova nell'ambito universitario,qualcuno sa qualcosa sul suo conto???tipo come sia agli esami o roba simile?
5
30 mag 2006, 18:58

annuccia-votailprof
ciao a tutti. vorrei notizie riguardo l'esame orale di fisica con il prof bellia.se qualcuno lo ha già sostenuto per favore mi faccia sapere. mi chiedo se lui si attiene solo agli argomenti degli esercizi oppure vuole tutto il programma. senza aver studiato sono riuscita a superare l'esame scritto...tra un paio di giorni devo sostenere l'esame senza sapere 3/4 di programma...non so da dove cominciare..ho pensato di studiare solo gli argomenti del compito scritto...che ne pensate? fatemi ...
4
24 giu 2006, 10:47

marsh-votailprof
ciao ragazzi ho bisogno di conoscere il programma di teoria...com'è l'esame ? quante pagine il libro?è facile ? perchè vorrei prepararla x il 10 luglio se va bene il civile il 27 giug...grazie anticipatamente ...dimenticavo, concede il :oops: prolungamento ?
3
21 giu 2006, 16:50

beltipo-votailprof
Non so se avete letto di andreotti o visto il video...però il tipo mi pareva un pò indisponente nel modo di fare...
5
23 giu 2006, 21:21

rosalba-votailprof
ciao a tutti. mi chiamo rosalba e sono al 5 anno di liceo. mi piacciono molto gli sbocchi professionali di ingegneria gestionale e pur non essendo una cima nelle materie scientifiche vorrei iscrivermi. vorrei avere delle informazioni, anche se ho letto un topic simile, ma spero mi rispondiate in tanti!!! vorrei sapere com'è l'ambiente universitario, se i proessori di ct sono così terribili come si dice in tutta la sicilia orientale... quante ore di lezione si fanno ogni settimana? quanto ...
2
11 apr 2006, 16:49

roebe-votailprof
Ciao ragazzi!!!! Qualcuno ha in formato digitale le dispense dell'ing. Cristaldi?
5
7 giu 2006, 13:41

effettoaxe-votailprof
Qualcuno ha notizie dei risultati di marketing turistico? L'esame è stato il 22 ma ancora non si sa nulla... :roll:

chiaretta-votailprof
ragazzi oggi ho saputo da beltipo una cosa che mi ha reso davvero molto orgogliosa... il nostro preside si è unito alla famiglia di unimagazine...ebbene si...è un nuovo utente! ritengo che questa sia una cosa che noi studenti di sc.politiche dobbiamo apprezzare tanto perchè dimostra che abbiamo un preside diverso da tutti gli altri, a cui importiamo davvero noi studenti!ha scelto di unirsi a noi, di mettersi in contatto con noi e soprattutto a scelto di farlo attraverso un nostro ...
4
23 giu 2006, 20:23

Studente Anonimo
Ciao a tutti! spero possiate aiutarmi.qualcuno conosce l'indirizzo e-mail della prof. villovich? dopo 1 anno e mezzo deve ancora registrare on line la materia 8O 8O 8O 8O e dovrei avvisarla di farlo, dato che piu' volte l'ho cercata nello studio ma non c'era :( :( . :rulez::rulez::rulez::rulez: grazie in anticipo :D :D :D :D :D :D
5
Studente Anonimo
19 giu 2006, 18:58

kegioia84-votailprof
ma se si è fuori corso fino a quando si puo' usufruire degli appelli riservati?
8
22 giu 2006, 12:12

kikylex-votailprof
Quest'anno ho avuto modo di conoscere più da vicino l'esperienza degli studenti Erasmus a Ct, perchè ne ho conosciuti 2 molto simpatici che hanno studiato nella nostra carissima facoltà di Legge. Ometto di fare nomi e cognomi, ma posso dirvi che alla fine di questi 9 mesi C. e C. hanno confermato le mie parole a inizio anno: quando vennero a settembre chiesi loro come mai fossero venuti a Catania, che notoriamente ha una delle facoltà più difficili d'Italia. Loro mi risposero che anche nella ...

Studente Anonimo
Qualcuno sa dirmi se andare al ricevimento dal prof Mauceri sia utile a capire se i raginamenti fatti siano assurdità? Se qualcuno ha sostenuto la parte relativa alle obbligazioni sa darmi qualche dritta sulle opinioni del prof? grazie :coffe:
8
Studente Anonimo
17 giu 2006, 14:41

anonymous-votailprof
ragazzi che vogliono sapere dal parisi.......sul pocar bene o male si sà ....ma sul parisi nn ho idea......forza ragazzi aiutiamoci
3
19 giu 2006, 18:05

missomissis-votailprof
Ciao a tutti, avrei tre dubbi che mi stanno facendo sclerare, chissà se qualcuno può chiarirmi un pò le idee!! 1) Come si acquisiscono i crediti di auto apprendimento delle lingue?? 2) Quelli del primo ripetente, quanto tempo hanno per raggiungere i 36 CF e iscriversi al secondo?? 3) La possibilità di fare lo scritto per i primi tre moduli di scienze della comunicazione vale solo per quelli del primo anno o anche per chi magari è al secondo o al primo ripetente e l'anno scorso ha seguito ...
2
20 giu 2006, 11:31

oooppp-votailprof
Ragazzi per risovere il problema dei ragazzi bocciati di statistica avevamo concordato la seguente: riunirci in facoltà(TUTTI E DICO TUTTI NESSUN ESCLUSO PERCHE' IL PROBLEMA RIGUARDA TUTTI) e raccogliere le firme in modo da fare pressione a skoniezcky e al preside per far fissare un'esame a fine maggio max inizi giugno. E' inutile accalcarci tutti a fare l'esame a luglio poichè le condizioni dell'esame sarebbero lestesse di quelle che abbiamo fatto pochi giorni fa. Seil preside non ci da ...
85
6 mag 2006, 16:38

Studente Anonimo
Ciao raga! Sto postando qui perche vorrei informarmi piu su questa facoltà, dicono ke non e tanto difficile, almeno non tanto come elettronica. Vorreste darmi una dritta piu o meno su com'e questa facolta? Se ne vale la pena, se e molto difficile, che materie sono difficili? Etc etc. Grazie anticipatamente.
4
Studente Anonimo
24 mag 2006, 21:26

marcopland-votailprof
ciao a tutti, volevo dire che molto probabilmente c'è un errore nel test d autovalutazione che si trova su internet....in pratica dovrebbe assegnare 2 punti x ogni risposta esatta! altrimenti bosognerebbe farlo tutto giusto x passare.... 8O 8O nn vi sembra strano??? :roll:
15
10 feb 2006, 14:05

pupa80-votailprof
Ciao,devo fare l'ultima complementare,quale mi consigliate tra teoria e metodologia?
49
17 mag 2006, 11:16