Università di Catania
Discussioni su temi che riguardano Università di Catania della categoria Università
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao a tutti.Devo preparare questa materia x l'appello di inizio settembre ma mi sento un pò spiazzato.
Ho letto tutto il libro ma mi è rimasto molto poco impresso nella mente.
Le domande che pongono all'esame su che parte del libro sono?
Sapete se Aleo fa colloqui per i frequentanti?conviene seguirla?
Il miur finalmente ha definito le modalità per i test dell'area sanitaria.
Ci sono novità per la prova d'ammissione 2006/07.
Si terrà giorno 5 settembre 2006 (ore 11:00). La struttura del test sarà un pò diversa, 80 quesiti così ripartiti:
Logica e cultura generale: 33 quesiti
Biologia: 21 quesiti
Chimica: 13 quesiti
Fisica e matematica: 13 quesiti
Per lo svolgimento della prova è assegnato un tempo di 2 ore (come l'anno scorso).
http://www.miur.it/0006Menu_C/0012Docume/0015Atti_M/5598Determ_cf2.htm
edit:
link per il ...
qlc deve darsi analisi del ling. politico a luglio?
io spero d arrivarci :cry: per ora sn in alto mare...
infatti spero in 1 prollungamento...
ma + siamo meglio è!!! qndi fatevi avanti :wink:
Al Preside della Facoltà di Lettere e Filosofia, prof. Enrico Iachello
Al Preside della Facoltà di Lingue e Letterature Straniere, prof. Nunzio Famoso
Al Preside della Facoltà di Scienze Politiche, prof. Giuseppe Vecchio
Ai Presidenti dei corsi di laurea afferenti alla classe 14
Catania, lì 4 luglio 2006
Oggetto: Lettera aperta su Scienze della Comunicazione a Catania
Le riforme dello stato dell’università portate avanti negli ultimi anni, come è noto, hanno favorito la ...
salve qualcuno mi saprebbe dire il titolo del III modulo?so ke la prof l'ha cambiato ma sul programma risulta ancora quello vekkio...
grazie in anticipo
ciao, qualcuno sa dirmi perchè non riesco a scaricare i riassunti di inglese dalla sezione appunti? grazie per l'aiuto e forza ITALIA!!!
Allora alla Torre mi hanno detto che amministrativo 2 A/L va fatto con il Casetta ed il Virga (senza però sapermi dire il programma). Su internet (sito della Facoltà) sta scritto che c'è bisogno solo del Casetta (espropiazione, beni pubblici, lesione interessi legittimi, e giust. amm.). Sono andato all'orario di ricevimento e non c'era il prof.
C'è qualcuno che conosce il programma tenendo conto che sono del vecchi ordinamento corso A/L?
Grazie delle informazioni...
ciao ragazzi volevo saxe quale dei 2 prof(mineo-mirone)si comporta meglio agli esami.Con chi conviene sostenere l'esame?
Vorrei preparare ragioneria per settembre...qualcuno sa dirmi in cosa constiste l'esame?sarà scritto, orale o tutti e due??
help me !!!
Ciao a tutti!!!! Io parto x Zaragoza il 14 settembre. C'è qcn ke parte pure il primo semestre?
Ragazzi..scusate se posto qui..ma nello spazio di scienze sociologiche nn mi ha risp nessuno :(
a settembre vorrei iscrivermi in SCIENZE SOCIOLOGICHE e volevo qualke info da quacuno ke la frequenta:
1 COME VI TROVATE? I PROF SONO PREPARATI? E LE MATERIE SONO FATTE BENE?
2 QUALl'é la differenza sostanziale tra scienze della comunicazione e sociologia?
3è difficile la statistica? io sono NEGATA in matematica
4 quali sbokki occupazionali offre?
5 le lezioni si svolgono in una ...
signori e signore...
ogni tanto qualcuno esce dall'oblio nella facoltà di architettura!
ma dove siete??
eheh! 8-)
Ciao ragazzi qualcuno proverà chimica il 12 luglio? io avrei bisogno d sapere qualcosa sugli argomenti che ha fatto... :roll:
Mi trovo proprio all'interno dell'aula riservata a noi tesisti e vi confesso che di problemi ce ne stanno parecchi.
Su 6 pc solo 3 funzionano in modo quasi decente, un collega addirittura per poter lavorare ha dovuto assemblare un pc seduta stante :? ..e leva il mouse di là, ed usa quell'altra tastiera.
La stampante è quasi un'utopia...spesso non c'è...e se c'è non funziona... 8O
Apprezzo questo spazio riservato a chi o non ha un suo pc a casa per potersi scrivere la tesi, oppure a ...
salve ragazzi! sono un nuovo iscritto.
ieri mi sono diplomato con 80! in un istituto agrario.
adesso volevo sapere come posso iscrivermi all'universtità di scienze naturali, cosa devo presentare e dove devo andare.
qualcuno potrebbe aiutarmi?
un grazie in anticipo :D
E' da ieri che un problema con la prenotazione degli esami: è un problema di pc o del server? che mi consigliate di fare? ciao :)
COME DA Oggetto ...sono disponibili i 27 capitoli
del formica accuratamente riassunti ....
:D
qualcuno sa che differenza c'è tra la distribuzione dei territori presuntivi negli Anuri e negli Urodeli?
e se per caso avevate materiale sui territori presuntivi e sul plasma germinale.
grazie,spero che possiate aiutarmi.