Chiarimento - Biologia dello svilluppo

blink-votailprof
qualcuno sa che differenza c'è tra la distribuzione dei territori presuntivi negli Anuri e negli Urodeli?
e se per caso avevate materiale sui territori presuntivi e sul plasma germinale.

grazie,spero che possiate aiutarmi.

Risposte
syria86-votailprof
Phewwww meno male.. mi stavo facendo cose in più...

federica985-votailprof
no...

syria86-votailprof
Ma lo sviluppo dei pesci nn l'abbiamo fatto?

syria86-votailprof
No, negli anuri non sporgono nè mesoblasto nè cordoblasto!!Negli urodeli tutto in superficie!Come hai scritto prima..

blink-votailprof
appunti e dal gilbert. gli appunti avvolte sono un po' imprecisi e "incasinisti".

ma quindi il cordoblasto sta in superficie hai detto(negli anuri)?voglio essere sicuro di aver capito :oops:

syria86-votailprof
Blink:
ok capito grazie era l'unica cosa che mi mancava negli appunti. :wink:

Ah perfetto! :wink:
Tu da dove stai studiando? Io praticamente tutto dagli appunti.. la prof ha spiegato praticamente tutto.. e qualcosa per approfondire da qualche libro..

blink-votailprof
quindi:
- urodeli, tutti supericiali
- anuri, superficiali e profondi

ok capito grazie era l'unica cosa che mi mancava negli appunti. :wink:

si mi presento il 7 se posso esserti di aiuto dimmi.

syria86-votailprof
Allora... ti dico quello che ho capito io!! :wink:
La differenza sostanziale sta nel fatto che negli Urodeli la corda dorsale persiste per tutta la vita, mentre negli Anuri viene sostituita dalla colonna vertebrale. Petanto si avrà una differenza nella disposizione dei territori presuntivi.. Negli Anuri, infatti, i territori presuntivi non sporgono tutti in superficie come ad es. mesoblasto e cordoblasto; al contrario negli Urodeli i territori sporgono in superficie!
Non so se sono stata chiara, ma è quello che ho trovato sui miei appunti :wink:
Ti presenti all'appello del 7?

syria86-votailprof
Non appena arrivo lì te lo dico :wink:
Ma l'appello è il 5 luglio?Ancora nn c'è il foglio per prenotarsi..

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.