Università di Catania
Discussioni su temi che riguardano Università di Catania della categoria Università
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao ragazzi!!!! Qualcuno sa dirmi in quale aula si svolgerà l' esame di storia contemporanea del giorno 29/09/2006????
ciao a tutti...c'è qualkuno che s dirmi quando si terrà l'esame orale con sortino? il 18 c'è lo scritto? grazie
Ciao a tutti, scusate vorrei avere un'informazione...
Sul sito della facoltà ho visto che è presente un test di autovalutazione di matematica...ma è il tipo di verifica che si tiene per superare l'esame o una specie di test che mi sarà proposto all'ingresso in facoltà? :roll:
Carissimi colleghi,
oggi ho letto l'orario delle lezioni ma giunto a SCIENZE DELLE FINANZE leggo che le lezioni sono il GIOVEDI' dalle 8-10 e 12-14 e il VENERDI' 8-10.
Cioé mi volete dire che se io la frequento ho 2 ore buca il giovedì dalle 10 alle 12?
Roba da matti... chi ci capisce qualcosa
Quindi ragazzi...a quanto pare le lezioni iniziano il 25 settembre..ho capito bene?Io lo dico di tutto cuore..NON SONO PRONTA A TORNAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!! :( :cry: :nono: :coffe:
scusate...ma è vero ke il 29 bisogna portare un terzo libro?
io ho seguito le lezioni e il prof non aveva detto nulla...il programma era uguale agli altri anni.
per favore fatemi sapere al più presto
Buongiorno a tutti!Mi rivolgo soprattutto agli studenti "iniziati"..:guardando gli orari delle lezioni mi sono accorta che l'informatica è il giov e il ven dalle 14alle16 e dalle 18alle20.Mi chiedevo quindi é possibile ci sia una materia da seguire gli stessi giorni per 4ore il giov e il ven(tra l'altro con orari non consecutivi...)???Oppure le prime 2ore sono per gli studenti con cognomi A-L e le altre 2 per M-Z??
Salve sono una ragazza del primo anno iscritta al corso di laurea in Sc.Sociologiche.....
Vorrei conoscere qualche matricola per nn restare sola il primo giorno di lezione(9/10/06):D
Gentilmente chi è interessato...risponda a questo messaggio..
Ormai manca poco...
Grazie per l'attenzione -Velia- :p
ciao a tutti...
ho un dubbio: i cosiddetti crediti a scelta possono essere acquisiti in diversi modi...partecipando a seminari, corsi particolari e sostenendo le relative verifiche, oppure, se non sbaglio, sostenendo l'esame di altre materie che nn sono presenti nel nostro piano di studi o integrando quelle che abbiamo già dato concordando il programma col prof. (se sbaglio correggetemi, perchè non sono assolutamente certa di ciò che sto dicendo).
il mio dubbio nello specifico è questo: se ...
ciao ragazzi mi sapete dire in cosa consiste il 7 modulo di diritto internazionale del programma della Fisichella?Nel programma su internet nn c'è.GRazie
ciao a tutti...qualcuno sà qualcosa sulle lezioni?come sapete io sono nuova e vorei avere qualche notizia certa...
sul sito non c'è nulla!!!
Ciao a tutti!!! Anche io sono una nuova iscritta e ho un po' di fifa a dir la verità. Posso avere qualche info? Visto che nel vecchio calendario delle lezioni ho notato che ci sono due lezioni nello stesso orario e tutte le lezioni sono obbligatorie da frequentare, significa che dobbiamo sceglierne una sola? Inoltre, il test di matematica all'inizio dell'a.a. è obbligatorio? Please, rispondete in tanti!!!!!
Salve a tutti! Vorrei avere delle informazioni rigurado la validità fuori da Catania della CUs Card.Mi spiego meglio: Studio a Catania ma sono di Siracusa, se faccio la carta Cus è valida anche per le strutture di Siracusa o solo x gli impianti di Catania? In alternativa c'è qualche agevolazione che potrei usare anche qui? Grazie dell'aiuto che so che mi darete...al contrario del Cus da cui ancora attendo risposte!!
Salve a tutti!Sapete dirmi quando iniziano le lezioni per il primo anno per scienze dell'amministrazione pubblica sicurezza? E'vero ke l'anno scorso sono iniziate a Marzo? Grazie mille!
Ciao! io sono al secondo anno e ho un problema... per passare al terzo anno mi servono 23 crediti (3 materie) e non credo di riuscire a darmele tutte tra settembre e ottobre :pianto:... Però ho saputo che è possibile dare una materia negli appelli straordinari di novembre e dicembre e a quel punto passare all'anno successivo... qulcuno sa dirmi se è vero??? :?:
ciao ragazzi,
mi sono appena iscritto al primo anno di scienze dell'amministrazione curricula PS...qualcuno mi potrebbe consigliare le materie da dare x prima?:D
salve a tutti.. qualcuno potrebbe dirmi quali sono stati gli ultimi argomenti di chimica che si sn tenuti nell ultimo appello del gg 18 settembre? grazie
ciao a tutti ragazzi!!
quest'anno purtroppo nn ho raggiunto i crediti necessari per passare al quarto anno, e credo che entro ottobre nn riuscirò a raggiungerli :cry: ..quindi credo proprio che dovro riimmatricolarmi, ma questa parola mi mette un sacco di agitazioni!!mi spiegate cosa devo fare, quali sn i termini, quali gli svantaggi e se posso cmq anticiparmi qualche materia del quarto? per lo più nn mi sn ancora arrivate le tasse, quindi credo sia dovuto proprio a questo..vi prego, aiutatemi ...
Salve :D sono iscritta al primo anno di ctf sapete dirmi quali sono i libri?o a chi devo chiadere?
Buongiorno a tutti!!!Mi sono iscritta in scienze dell'amministrazione cb e tempo fa ho letto una discussione in cui qualcuno diceva che senza avere la casa è quasi impossibile seguire e riuscire ad "andare avanti"..... Scusate:ma chi dice che bisogna seguire tutto??credo che,se anche seguissi 6materie..e andassi a lezione 6gg su 7 ..,non penso che riuscirei a darmi subito tutte le materie seguite...anche perchè ritengo sia un pò impossibile!(o almeno lo è per me...:-)
io avevo pensato di ...