Università di Catania

Discussioni su temi che riguardano Università di Catania della categoria Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
stefy86-votailprof
ciao ragazzi!!!! Qualcuno sa dirmi in quale aula si svolgerà l' esame di storia contemporanea del giorno 29/09/2006????

polimerasi-votailprof
ciao a tutti...c'è qualkuno che s dirmi quando si terrà l'esame orale con sortino? il 18 c'è lo scritto? grazie
3
15 set 2006, 22:59

roxanne116-votailprof
Ciao a tutti, scusate vorrei avere un'informazione... Sul sito della facoltà ho visto che è presente un test di autovalutazione di matematica...ma è il tipo di verifica che si tiene per superare l'esame o una specie di test che mi sarà proposto all'ingresso in facoltà? :roll:
6
15 set 2006, 16:42

markhard-votailprof
Carissimi colleghi, oggi ho letto l'orario delle lezioni ma giunto a SCIENZE DELLE FINANZE leggo che le lezioni sono il GIOVEDI' dalle 8-10 e 12-14 e il VENERDI' 8-10. Cioé mi volete dire che se io la frequento ho 2 ore buca il giovedì dalle 10 alle 12? Roba da matti... chi ci capisce qualcosa

stella87-votailprof
Quindi ragazzi...a quanto pare le lezioni iniziano il 25 settembre..ho capito bene?Io lo dico di tutto cuore..NON SONO PRONTA A TORNAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!! :( :cry: :nono: :coffe:
29
9 set 2006, 11:34

kegioia84-votailprof
scusate...ma è vero ke il 29 bisogna portare un terzo libro? io ho seguito le lezioni e il prof non aveva detto nulla...il programma era uguale agli altri anni. per favore fatemi sapere al più presto

climber-votailprof
Buongiorno a tutti!Mi rivolgo soprattutto agli studenti "iniziati"..:guardando gli orari delle lezioni mi sono accorta che l'informatica è il giov e il ven dalle 14alle16 e dalle 18alle20.Mi chiedevo quindi é possibile ci sia una materia da seguire gli stessi giorni per 4ore il giov e il ven(tra l'altro con orari non consecutivi...)???Oppure le prime 2ore sono per gli studenti con cognomi A-L e le altre 2 per M-Z??

velia-votailprof
Salve sono una ragazza del primo anno iscritta al corso di laurea in Sc.Sociologiche..... Vorrei conoscere qualche matricola per nn restare sola il primo giorno di lezione(9/10/06):D Gentilmente chi è interessato...risponda a questo messaggio.. Ormai manca poco... Grazie per l'attenzione -Velia- :p
1
25 set 2006, 22:02

chiaretta-votailprof
ciao a tutti... ho un dubbio: i cosiddetti crediti a scelta possono essere acquisiti in diversi modi...partecipando a seminari, corsi particolari e sostenendo le relative verifiche, oppure, se non sbaglio, sostenendo l'esame di altre materie che nn sono presenti nel nostro piano di studi o integrando quelle che abbiamo già dato concordando il programma col prof. (se sbaglio correggetemi, perchè non sono assolutamente certa di ciò che sto dicendo). il mio dubbio nello specifico è questo: se ...
3
26 set 2006, 19:45

stellaoi-votailprof
ciao ragazzi mi sapete dire in cosa consiste il 7 modulo di diritto internazionale del programma della Fisichella?Nel programma su internet nn c'è.GRazie

leonessa29-votailprof
ciao a tutti...qualcuno sà qualcosa sulle lezioni?come sapete io sono nuova e vorei avere qualche notizia certa... sul sito non c'è nulla!!!
1
26 set 2006, 22:14

butterfly-votailprof
Ciao a tutti!!! Anche io sono una nuova iscritta e ho un po' di fifa a dir la verità. Posso avere qualche info? Visto che nel vecchio calendario delle lezioni ho notato che ci sono due lezioni nello stesso orario e tutte le lezioni sono obbligatorie da frequentare, significa che dobbiamo sceglierne una sola? Inoltre, il test di matematica all'inizio dell'a.a. è obbligatorio? Please, rispondete in tanti!!!!!
1
26 set 2006, 18:18

bacinibacetti-votailprof
Salve a tutti! Vorrei avere delle informazioni rigurado la validità fuori da Catania della CUs Card.Mi spiego meglio: Studio a Catania ma sono di Siracusa, se faccio la carta Cus è valida anche per le strutture di Siracusa o solo x gli impianti di Catania? In alternativa c'è qualche agevolazione che potrei usare anche qui? Grazie dell'aiuto che so che mi darete...al contrario del Cus da cui ancora attendo risposte!!
1
26 set 2006, 08:24

xxjoyxx-votailprof
Salve a tutti!Sapete dirmi quando iniziano le lezioni per il primo anno per scienze dell'amministrazione pubblica sicurezza? E'vero ke l'anno scorso sono iniziate a Marzo? Grazie mille!

nutella-votailprof
Ciao! io sono al secondo anno e ho un problema... per passare al terzo anno mi servono 23 crediti (3 materie) e non credo di riuscire a darmele tutte tra settembre e ottobre :pianto:... Però ho saputo che è possibile dare una materia negli appelli straordinari di novembre e dicembre e a quel punto passare all'anno successivo... qulcuno sa dirmi se è vero??? :?:
10
25 ago 2006, 00:57

fede86-votailprof
ciao ragazzi, mi sono appena iscritto al primo anno di scienze dell'amministrazione curricula PS...qualcuno mi potrebbe consigliare le materie da dare x prima?:D

stellina_87-votailprof
salve a tutti.. qualcuno potrebbe dirmi quali sono stati gli ultimi argomenti di chimica che si sn tenuti nell ultimo appello del gg 18 settembre? grazie
2
24 set 2006, 17:19

proteina-votailprof
ciao a tutti ragazzi!! quest'anno purtroppo nn ho raggiunto i crediti necessari per passare al quarto anno, e credo che entro ottobre nn riuscirò a raggiungerli :cry: ..quindi credo proprio che dovro riimmatricolarmi, ma questa parola mi mette un sacco di agitazioni!!mi spiegate cosa devo fare, quali sn i termini, quali gli svantaggi e se posso cmq anticiparmi qualche materia del quarto? per lo più nn mi sn ancora arrivate le tasse, quindi credo sia dovuto proprio a questo..vi prego, aiutatemi ...
10
6 set 2006, 11:47

jem88-votailprof
Salve :D sono iscritta al primo anno di ctf sapete dirmi quali sono i libri?o a chi devo chiadere?

climber-votailprof
Buongiorno a tutti!!!Mi sono iscritta in scienze dell'amministrazione cb e tempo fa ho letto una discussione in cui qualcuno diceva che senza avere la casa è quasi impossibile seguire e riuscire ad "andare avanti"..... Scusate:ma chi dice che bisogna seguire tutto??credo che,se anche seguissi 6materie..e andassi a lezione 6gg su 7 ..,non penso che riuscirei a darmi subito tutte le materie seguite...anche perchè ritengo sia un pò impossibile!(o almeno lo è per me...:-) io avevo pensato di ...