Università di Catania

Discussioni su temi che riguardano Università di Catania della categoria Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
climber-votailprof
Salve a tutti!Ragazzi qualcuno che ha sostenuto storia contemporanea orale con Poidomani sa dirmi quali sono le domande più frequenti? :confused: :confused: ??Il prof come si comporta all'esame???è troppo esigente??perfavore rispondete numerosi.. :pianto: :pianto: :pianto: Ringrazio tutti anticipatamente tantissimooo!!!

miraglia-votailprof
Si comunica agli studenti che durante l’iscrizione ad ogni anno,devono segnalare in segreteria la lingua a scelta e la materia a scelta che intendono sostenere per l’anno di iscrizione, in modo tale da evitate problemi di registrazione. Salvatore Sottosanti----Consigliere di facoltà Sergio Miraglia----Consigliere di politica e relazioni internazionali

miraglia-votailprof
Si comunica a tutti gli studenti di Scienze Politiche, che come detto in precedenza dall’ associazione ARES, finalmente è ufficiale. Il consiglio di facoltà, in data 13/07/2007, ha approvato che è possibile adesso sostenere esami per i fuori corso ed i ripetenti nella sessione straordinaria di novembre e non più come prima solo a partire dal mese di aprile. Salvatore Sottosanti----Consigliere di facoltà Sergio Miraglia----Consigliere di politica e relazioni internazionali

koapa-votailprof
Ciao a tutti. Sono una studentessa iscritta al primo anno di CTF ma ho ancora le idee confuse riguardo al mio futuro. Stavo pensando di passare in scienze biologiche, ovviamente se supero il pre-esame. Molti però mi hanno sconsigliato questa facoltà perchè è troppo disorganizzata, i prof pretendono troppo e le materie sono pesanti. Addirittura mi è stato detto che è combinata peggio di CTF! Sarà vero?!:confused: Voi che ne pensate? Come vi trovate in questa facoltà? Io sono stata un anno in CTF ...
6
5 lug 2007, 11:17

killa-votailprof
Salve ragazzi,qualcuno di voi ha seguito i seminari della prof mazzone?a me serve solamente un credito.Nel mio caso,è possibile sostenere l'esame solamente su una dispensa,a scelta tra quelle previste per esame intero?ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi risponderanno!
11
4 lug 2007, 11:21

francesca-votailprof
Ciao ragazzi, volevo kiedervi se è vero che con la Ns. Laurea in Scienze Politiche (V.O.) nn è possibile rientrare nelle classi di concorso della pubblica Istruzione. .........sn senza parole!!! Fra
34
29 mag 2007, 00:08

heathen_-votailprof
salve sono del V.O. e devo preparare la lingua straniera ma sul sito dell'uni nn c'è scritto niente..qualcuno sa i testi che si devono studiare e cm si articola l'esame?vorrei prepararlo x il 30giugno pensate che ce la possa fare?grazie a tutti ciaooo
9
11 giu 2007, 17:17

rocker87-votailprof
ciao kolleghi!!....gg 24 vorrrei fare lasame...vlevo saxe qli sn le domande piu gettonate e poi m hanno detto in tantissimi ke il prof lo skorso annio nn ha mai kiesto il sesto modulo ovvero la parte relativa alle pb amministrazioni...addirittura molti nn lhanno studiato...e kosi anke qst anno??....fatemi saxe...

pepolus-votailprof
Qualcuno conosce una certa Chiara F. , di Lettere Moderne, probabilmente iscritta al III anno, abbastanza alta, snella con capelli neri??? se si, per favore, rispondete a questa discussione, è importante...
3
6 nov 2004, 23:00

mauron-votailprof
Dunque, avevo del tutto ignorato inglese in quanto già dato (anche con Bridgewood, tralaltro) prima di fare il trasferimento in scienze biologiche. Sono però sorti dei problemi nella convalida (anche perchè tra quello che dicono i professori e quello che dicono in segreteria pare esserci una differenza pressochè abissale, in certi casi) e mi sa che faccio prima a rifarlo. Solo che nella tabella esami non risultano date per l'Inglese. Insomma, come sono combinati gli appelli d'inglese? Ce ne ...
1
8 lug 2007, 14:35

tuccia-votailprof
ma al primo anno bisogna fare per forza francese??e se ad esempio vorrei studiare inglese e arabo come posso fare??

dino80g-votailprof
salve, mi presento, sono dino e sono interessato all'iscrizione in ingegneria elettrica... siccome non esiste uno spazio apposito, posto questo topic nella sezione generale. allora, io mi sono diplomato qualche anno fa al liceo classico, ma malgrado ciò penso di avere una discreta preparazione in matematica. quello che mi preoccupa, invece, è la mia preparazione in fisica, non proprio eccellente. in particolare, abbiamo fatto malissimo la fisica dell'ultimo anno, quella relativa ...

riccia87-votailprof
Salve ragazzi qualcuno per caso sa dirmi qual'è il programma di psicologia sociale della profesoresa Ortoleva ?....grazie

manu78-votailprof
qualcuno per giustizia amministrativa ha usato il "Travi"....... il casetta è uno schif !fatemi sapere se il prof fa qualche obiez
7
9 lug 2007, 21:37

kegioia84-votailprof
qualcuno ha sostenuto l'esame orale con questa prof? come si comporta? che tipo di domande fa? è esigente? io sono disperata... :(

guapa loca-votailprof
qualcuno ha notizie dei risultati della verifica fatta il 25 giugno da d'agata? fatemi sapere sono disperata:muro:

quasi-ing-votailprof
Noi laureandi , siamo molto in pensiero per questo esame di abilitazione ,che si dice debba cambiare.. ho aperto questa discussione in modo che, chi ha dovesse avere notizie aggiornate, possa farci sapere quel che sarà di noi :muro:

biocry-votailprof
Ragazzi scusate...mi sono prenotata per l'esame ma stupidamente non ho guardato l'orario... mi sapete aiutare?
1
8 lug 2007, 12:10

formica-votailprof
ciao a tutti..Qualcuno saprebbe consigliarmi il testo migliore per preparare biochimica? va bene lo stesso il voet e voet?Grazie!
3
6 lug 2007, 20:40

riccia87-votailprof
Salve ragazzi giorno 16 vorrei provare a darmi sociologia generale con la prof. Cavallaro ma mi hanno detto che è peggio di Gennaro voi che ne pensate?????:eek::eek::eek::eek::eek::eek: