Università di Catania

Discussioni su temi che riguardano Università di Catania della categoria Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
beltipo-votailprof
Al fine di consentire una migliore e più serena fruzione del forum, e per offrire ancora piu spazio ai rappresentanti degli studenti è stata creata la sezione Annunci e Rappresentnati: tutti i topic di carattere generale, gli avvisi della presidenza, quelli dei rappresentanti, quelli interfacoltà saranno ospitati li. I messaggi rientranti in queste categorie quindi, saranno chiusi se postati altrove.

valeriarom-votailprof
Ragazzi, ditemi la verità.....é difficile questa facoltà?quali sono le materie peggiori e quali quelle più semplici? inoltre nn ho capito una cosa della bacheca dopo la prova finale vi sono altre materie tipo psicologia del lavoro,scienza delle finanze ecc..ma sono le opzionali che concorrono a raggiungere i 9 crediti o sono fondamentali?sono di 3 crediti max4,Bho!!!e poi che sono i moduli?esaminano per ogni modulo o si fa1esame intero?sono confusa HELP ME ...

chia86-votailprof
Ragazzi ma è normale che non riesco a prenotare l'esame di psicologia, forse perchè è ancora presto o perchè proprio non funziona?:(vi prego aiutatemi. grazie

yoyofla-votailprof
Qualquno ha fatto l'esame di microbiologia il 19 alle 9.30 e adesso deve fare l'orale martedì 24?sapete dirmi in cosa consiste l'esame?
1
20 lug 2007, 19:33

maro_40-votailprof
Qualcuno può fornirmi il programma d'esame per coloro che usufruiscono di convenzione. A me risulta che i moduli siano 3 e bisogna sceglierne uno a piacimento ma esistono dispense e se si dove?Qual'è l'argomento più semplice? Mi è stato detto che comunque lo scoglio è il successivo esame con la Vacante!Ma perchè esistono 2 esami e con due professori distinti? Mi anno riferito che quest'ultima non tiene conto dell'esame precedente ma allora non sarebbe meglio che sia l'uno o l'altro il ...

rick86-votailprof
per tutti quelli che hanno affrontato l'esame.com'è stato?difficile?che domande ha fatto?
39
21 giu 2007, 14:22

miraglia-votailprof
Si comunica a tutti gli studenti di Scienze Politiche, che come detto in precedenza dall’ associazione ARES, finalmente è ufficiale. Il consiglio di facoltà, in data 13/07/2007, ha approvato che è possibile adesso sostenere esami per i fuori corso ed i ripetenti nella sessione straordinaria di novembre e non più come prima solo a partire dal mese di aprile. Salvatore Sottosanti----Consigliere di facoltà Sergio Miraglia----Consigliere di politica e relazioni internazionali

pic-votailprof
dovrei fare la lingua e.. escludendo l'inglese(sono negata!!):D mi tocca lo spagnolo!:confused: Qualcuno può spiegarmi come funziona l'esame (se non ho capito male è unico!).. che programma bisogna portare? Aiutoooo:muro:
5
13 lug 2007, 12:45

cicx84-votailprof
Ciao a tutti. Per chi oggi ha seguito le lezioni, quando è stato fissato l'appello per quelli che hanno frequentato? Grazie
7
16 mag 2007, 18:42

loretta86-votailprof
raga per favore mi dite dove posso scaricare le famose 100 domande di procedura penale del corso a-l(vecchio ordinam.)? nn riesco a trovarle sul sito di villaceramica...grazie mille.
5
16 lug 2007, 13:10

equilibrioperfetto-votailprof
VOLEVO FARE I MIEI MIGLIORI AUGURI A TUTTOCHIMICA CHE IL 27 DI QUESTO MESE SI LAUREA,ed è CONGRATULAZIONI,GENIACCIO!!!!

dany88-votailprof
Ciao ragazzi qualcuno sa quando e dove escono i risultati di informatica? :confused:

actionesliberae-votailprof
Ciao raga!!!Avete visto sul sito della facoltà questo avviso: Gli studenti ripetenti sono ammessi agli appelli riservati per gli insegnamenti dell'anno precedente a partire dall'appello di novembre dell'a.a. per il quale si iscrivono come ripetenti. In via transitoria, solo per il 2007/08, sono ammessi agli appelli riservati a partire da novembre anche gli studenti che sono stati iscritti al ripetente per il 2006/07. Catania, 18.07.2007 Il Preside

mario5786-votailprof
Mi rivolgo a tutti coloro che posseggono la sapienza... è necessario fare l'esame di applicata subito dopo aver fatto quello di microbiologia oppure posso dare la materia di nicolosi a luglio (per esempio) e l'applicata a settembre... vi ringrazio anticipatamente. se volete arricchire il topic con info riguardanti esami e modalità e domande ricorrenti sarete beati
29
27 giu 2007, 16:07

maro_40-votailprof
La materia è del III° anno P.S. e il docente è la Prof.ssa Lupo;avete qualche dritta da darmi?Ho letto che, almeno per l'anno scorso, la materia è stata scritta.C'è anche l'indicazione del testo consigliato ma cosa bisogna fare leggerlo tutto, insomma esistono delle dispense? Saluti

etnarossa-votailprof
Qualcuno sa quando ci saranno pronti i risultati dell'esame?;)

Studente Anonimo
salve a tutti, sapete quanti punti possono dare al massimo per la tesi? a me hanno detto 7 ma ieri ad una mia collega ne hanno dati 9! voi ne sapete qualcosa
1
Studente Anonimo
17 lug 2007, 10:40

juventus-votailprof
mi sapete dire x ki ha fatto l'esame giorno 9 luglio quale domande fa piu spesso agli esami prof.ssa blandino o almeno dove punta di piu di solito?
11
10 lug 2007, 12:37

cleoscorpio-votailprof
Vi racconto il mio esame di diritto amministrativo avanzato (corrispondente al vecchio amministrativo II e al nuovo diritto amministrativo seconda parte), corso M-Z (programma: Virga e nuovo libro del professore Sambataro). Mi chiama l’assistente. Prima domanda: “Effetto devolutivo dell’appello”. Rispondo, l’assistente annuisce soddisfatto, e mi fa anche qualche domanda (capziosa) per “capire” se avevo capito tutto fino in fondo. Sul Virga, a proposito dell’effetto devolutivo dell’appello, si ...
15
11 lug 2007, 18:36

marthea-votailprof
Vorrei sapere se sono disponibili e dove poter trovare i test d'ingresso a medicina degli anni passati così da potermi esercitare su di essi... grazie.
2
16 lug 2007, 02:37