Università di Catania
Discussioni su temi che riguardano Università di Catania della categoria Università
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao.........qualcuno di voi sa (:confused:) dirmi quali sono gli articoli (:muro:) da portare all'esame orale d'inglese?????????????????????????????????????
Ciao a tutti :)
Avrei bisogno di alcune informazioni riguardanti la vostra facoltà...
Innanzitutto volevo chiedervi quante materie è necessario dare al primo anno per poter passare al secondo... o quanti CFU servirebbero...
Ho visto l'orario delle lezioni e ho notato una distinzione fra materie "base" e materie "affini e integrative"...in cosa consiste? Sono tutte obbligatorie o sono a scelta?
Vi è l'obbligo di frequenza? E' valido anche per chi proviene da altri corsi di laurea e quindi ha ...
Ciao ragazzi qualcuno di voi saprebbe dirmi qual'è il programma di D.amministrativo 2°corso per chi non ha frequentato,ed inoltre com'è l'esame!!!!Gazie ciao:D
Lo sapevate che il 23 Elio fa gratis un concerto alla cittadella universitaria di Catania?
il dubbio cade su
diritto romano avanzato
storia del dir. med e mod. avanzata
chi sa dirmi + o meno
quali sono gli argomenti
il tempo minimo per fare bene la materia...e ogni altra notizia?
grazie:)
Ciao a tutti, sono un "quasi" neoiscritto in ingegneria elettronica, del corso A-LI...volevo sapere se qualcuno sa dirmi qualcosa sui professori che dovrei avere...
Frasca, Bottino, Scavo, Paladino, Caruana...
Chi li conosce può darmi qualche chicca a riguardo?? Grazieee;)
Domenica 16 settembre, Suoni Liberamente Antifascisti
Ad un anno esatto dalla grande manifestazione antifascista del 16
settembre 2006, si torna simbolicamente ad "occupare" la città con una
giornata di festa e di mobilitazione.
Domenica 16 settembre 2007 piazza Dante - Catania, vivrà una serata di musica con un concerto che vedrà la partecipazione di gruppi e musicisti che hanno risposto all'appello del coordinamento per dire no ancora una volta
alla violenza mascherata da politica ...
Salve ragazzi, mi presento. Mi chiamo Emanuele, e dopo aver fatto senza successo il test di medicina per pochi punti mi appresto ad icrivermi all'università. In questo periodo mi stanno sorgendo dei dubbio. Infatti il prox anno vorrei provare il test di medicina e volevo un consiglio da voi. Qual'è la facoltà tra farmacia e scienze biologiche che consente di convalidare il maggior numero possibili di esami all'uni di Catania? Ed inoltre quale delle due permette un più veloce inserimento nel ...
Salve
sono una nuova matricola
volevo sapere la data d'inizio delle lezioni di questo corso
perchè nel sito non mi sembra che ci sia nulla di chiaro
Volevo personalmente rivolgere un saluto ad alcuni professori che da quest'anno andranno in pensione.
Prof. Giorgio Montaudo, di certo una delle più illustri autorità della chimica italiana, ha insegnato soprattutto in chimica industriale, tenendo inoltre qualche corso a studenti di dottorato. Ho avuto il piacere di lavorare durante il mio periodo di tesi nei laboratori accanto il suo studio, e vi assicuro che è un prof. molto particolare, sicuramente da conoscere!
Prof.ssa Maria Luisa ...
Salve.. qualcuno sa dirmi cosa bisogna studiare esattamente del metabolismo microbico?
Ciao a tutti !
Qualcuno sà x caso come si chiama l'assistente maschio della prof.ssa Costanzo Giorgia di storia delle dottrine politiche..devo parlare con lui riguardo a dei crediti ma nessuno sà il suo nome...grazie mille!
Ciao a tutti, qualcuno saprebbe dirmi quando iniziano le lezioni del primo anno e, se possibile, gli orari delle varie materie?...GRAZIE.
Ciao a Tutti,
come va? Vi godete le vacanze? Spero di si!
Vorrei aprire un piccolo dibattito, se mi è concesso, perché ho bisogno di capire.
In questi anni mi è capitato di tenere alcuni corsi per le facoltà di scienze e di farmacia. Sia per il corso di laurea in informatica, che per scienze biologiche che per CTF sembra che gli studenti siano proprio nei pasticci: agli esami più della metà degli studenti non meriterebbe di passare la materia.
Durante le lezioni non faccio che domandare ...
^.^= salve a tutti
Io l'ultima lezione di mineralogia non ci sono stata ma mi hanno passato le slides in un pendrive...ma c'e un password per aprirle...qualcuno che le abbia o che ci sia stato quel venerdi e che sappia dirmi qual e questa pass....
se no devo andare a parlare con la prof..=;=
^.^= grazie mille!
Ciao A Tutti, Qualcuno Ha Info Sull'esame Di Mecc Della Rigano Previsto Per Il 6 Sett E Posticipato All'11 Sett???
In Che Aula Si Svolgera' E A Che Ora??
Grazie E Per Chi Partecipera'....incrociamo Le Dita!
Ciao a tutti.. volevo sapere.. una volta laureati in Ing. Edile - Architettura , e una volta abilitati, in quale albo si ci può iscrivere? quello degli architetti, quello degli ingegneri o in entrambi?? Grazie...
Salve ragazzi, vorrei sapere (con una certa urgenza :muro:) il programma completo di storia contemporanea del Prof. Vittorio... se qualcuno fosse in grado di aiutarmi gliene sarei grato....
Buona giornata.
ciao ragazzi, vorrei la vostra opinione su un argomento che potrebbe interessare tutti:
so che in alcune università italiane, per calcolare la media dei voti prima di discutere la tesi, escludono i tre voti peggiori. All'università di Reggio Calabria qualche anno fa, gli studenti sono riusciti a presentare la proposta al consiglio della facoltà di architettura e successivamente al rettore, la proposta è stata accolta e hanno modificato lo statuto dell'università.
Cosa ne pensate?
Salve, sono una studentessa che da ottobre andrà al II anno di ingegneria.Quest'anno per la prima volta avrei fatto la domanda di borsa di studio ma non è stato possibile poichè superavo il reddito e la domanda sarebbe stata rifiutata.Io ci contavo perchè ho molti crediti(46 dati tutti quest'anno) e la media del 28.5.Volevo sapere se qualcuno di voi conosce qualche ente(regionale o statale) dove fare domanda di borsa di studio per merito.Grazie.Distinti saluti