Università di Catania
Discussioni su temi che riguardano Università di Catania della categoria Università
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve ragazzi, :( ho un dubbio che mi tormenta da giorni dopo aver letto al link : [SIZE=2]http://www.study-in-italy.it/php4/scheda_corso.php?ambiente=googol&anno=2006&corso=40393[/SIZE]
che i POSTI riguardo la Facoltà "Tecnologie Applicate alla Conservazione e al Restauro dei Beni Culturali" Sede Siracusa sono 50...il link è aggiornato all'anno 2006/07 però non credo che sia passato il tempo suffuciente affinchè le condizioni di accesso alla facoltà siano state modificate, in fondo stiamo parlando di giugno...e cioè di 2 mesi fa. Sono molto confusa...:( :(
Dunque la mia ...
Salve raga!qualcuno di voi saprebbe dirmi se è vero che non è possibile dare sociologia generale II senza aver dato storia del pensiero sociologico??
ringrazio in anticipo tutti coloro che mi risponderanno!
Gentili colleghi e colleghe,
qualcuno di voi è a conoscenza di qualche semplice e veloce modo per conseguirli?
Grazie anticipate per le eventuali risposte.
scusate ma di diritto pubblico..nessuno sa niente riguardo gli appelli di novembre??? la data quando hanno intenzione di metterla??? e quelle dell'inizio delle lezioni?avete una vaga idea di quando + o meno inizieranno?
grazie a tutti :cool: :cool: :cool:
Ciao a tutti!
Volevo sapere se a scienze politiche sono previsti dei corsi zero e per quali corsi di laurea. Personalmente mi interesserebbe quello di scienze sociologiche.
Vi ringrazio in anticipo :)
Ciao a tutti! qualcuno saprebbe dirmi se l'iscrizione per la seconda volta al terzo anno vale come ripetente o fuori corso? grazie in anticipo!!!
Scusate l'ignoranza...ma ad agosto si possono fare esami???
Nel calendario degli esami non figura nessun esame...ma un prof. ha fatto esame due giorni dopo ferragosto...ed io non sapendo visto che ho seguito il calendario....mi son persa l'esame....
Ma vi sembra giusto fare esami ad Agosto.......
Edit
Chimica Generale 7 Marzo Ore 15-17 (1° Anno)
Chimica Organica 12 Marzo Ore 8-10 (lun - Mer - Ven Dip Di Chimica) (2° Anno)
Genetica E Mutagenesi 28 Marzo Ore 11 (aula Sud) (merc 11-14... Venerdi 11-13) 2° Anno
Mutagenesi Ambientale 7 Marzo Ore 10 Aula Sud 3° anno
ciao a tutti, ho scoperto da poco questo forum e questo è il mio primo post :p
quello che sto per chiedere è stato già accennato in altri messaggi ma non si è arrivati ad una conclusione...
tempo fa ho letto da qualche parte, che c'è la possibilità di convertire in crediti o punti (forse da aggiungere al voto di laurea) eventuali attestati conseguiti al di fuori dell'ambito universitario ma che siano attinenti con gli studi, io per esempio essendo uno studente lavoratore con mansioni attinenti ...
salve, sn uno studente d terzo anno ripetente(PRI) e ad ottobre mi iscriverò al terzo fuori corso. quando mi sono immatricolato non vigeva il regime del tetto minimo di crediti per accedere all'anno successivo e per ragioni ancora da me incomprese mi hanno impedito (e per la verità lo stesso è accaduto ad altri colleghi del mio stesso anno) di iscrivermi al secondo ripetente...
ad ogni modo il dubbio che vorrei togliermi è il seguente: se non mi sbaglio il numero massimo di anni previsti per ...
Sto portando avanti il lavoro di tecniche del recupero, e sto avendo un pò di problemi nella compilazione dell'elenco prezzi.
Qualcuno ha un prezzario da poter visionare, dettagliato e scritto bene?
Ne ho uno di Bolzano che è scritto prima in tedesco e dopo in italiano, non si capisce nulla!!!!
Ciao a tutti, qualcuno saprebbe dirmi a che ora iniziano i corsi zero di lunedì 10 e quante ore durano, dato che in segreteria m'hanno detto che sanno soltanto il giorno ma non l'orario...:(
qualcuno di voi ha le domande sulle fotocopie che la prof.ssa Migliore ha dato durante le lezioni?io le ho fino al caso della banca antonveneta..quindi sarei grato a chi potesse fornirmi quelle sulla parte restante!
P.Avvocato con esperienza nell'insegnamento impartisce lezioni private in materie giuridiche.
P.Avvocato con esperienza nell'insegnamento impartisce lezioni private in materie giuridiche.
Ciao a tutti, come voi, anchio ho una grande passione per l'informatica. Programmo in C++ e Obj Pascal.
Mi piacerebbe mettermi a vostra disposizione per eventuali suggerimenti riguardanti questi linguaggi.
Quindi, nel caso aveste qualsiasi problema con i già citati linguaggi, scrivetemi.
Perchè anche il sapere è Open Source! :wink:
salve ragazzi.
Allora,vi spiego,io dovrei immatricolarmi tra qualche giorno..
La decisione pero non è semplice,farmacia è un ramo che mi appassiona particolarmente e credo fra l'altro che possa dare degli ottimi sbocchi lavorativi(se sbaglio corregetemi),il mio problema è la preparazione anzi la NON preparazione in matematica,chimica e materie scientifiche proveniendo da un liceo linguistico.
So che cio potrebbe essere un problema non irrilevante,per questo volevo domandarvi se per quanto ...
ciao a tutti !!! sto peparando questa materia ... volevo sapere quanti di voi soprattutto quelli del v.o. devono ancora darla.
io sono ancora in alto mare.
ho visto gli esami con il prof. riccioli e con la fisichella (credo che si chiamim cosi) qualcuso sa darmi una dritta qualche consiglio ecc ecc
grazie in anticipo.
attento una vostra risp.:)
Salve, qualcuno sa che giorno (esattamente) inizieranno i corsi zero per il primo anno di matematica?
Per richiedere il tesserino mensa dove posso scaricare il modulo di domanda?Dove va consegnato?Quali documentazioni bisogna presentare?