Università di Catania
Discussioni su temi che riguardano Università di Catania della categoria Università
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
salve a tutti...
sono iscritto al secondo ripetente di economia...ora però sinceramente ho seria intenzione di cambiare corso di studio e spostarmi in economia aziendale...le materie tipo ragioneria, economia e gestione delle imprese, informatica penso non ci siano problemi e dovrebbero convalidarmeli...ma ad esempio spagnolo che io ho dato come prima lingua(9cfu) in ec.aziendale è al terzo anno..me la convalidano in qualche modo??....e poi se passo a ec.aziendali dovrò seguire il piano di ...
salve a tutti...
sono iscritto al secondo ripetente di economia...ora però sinceramente ho seria intenzione di cambiare corso di studio e spostarmi in economia aziendale...le materie tipo ragioneria, economia e gestione delle imprese, informatica penso non ci siano problemi e dovrebbero convalidarmeli...ma ad esempio spagnolo che io ho dato come prima lingua(9cfu) in ec.aziendale è al terzo anno..me la convalidano in qualche modo??....e poi se passo a ec.aziendali dovrò seguire il piano di ...
Ciao ragazzi,è arrivato il momento di togliermi 'sta materia...
qualsiasi info su programma,commissione,dritte,è ben gradita!!
ma è vero che anche noi del vo possiamo portare il testo di scienze giuridiche?magari..ma mi sembra un pò difficile..
il programma presente nella sezione appunti è ancora valido?
Grazie a chiunque mi risponderà e buona estate a tutti!!!!!
L'anno scorso ho fatto il passaggio da giurisprudenza e mi sono state convalidate due materie. Vorrei sapere se i voti di queste materie fanno media oppure valgono solo come crediti. Grazie.
ragazzi ma perchè hanno cancellato l'orario?:confused: forse lo modificano? booooo
Allora, ho un orale.
Mi è stato detto se voglio farlo domani 5 o lunedì 8.
Per quel che mi riguarda lo farei l'8, ma avevo sentito che il limite perchè le materie ti contino ai fini dell'iscrizione è il 5.
Qualcuno sa darmi qualche informazione a proposito?
Che dovrei rispondere alla prof su quando voglio fare l'esame.
PS: da noi c'è l'iscrizione sub-condizione? Cioè, con questo esame raggiungo i crediti previsti per passare l'anno. Se lo do l'8 e il 9 vado a iscrivermi, ma i crediti ancora ...
chiedo da subito scusa se magari l'argomento è già stato trattato ma purtroppo non ho il tempo per fare una ricerca.
Comunque sono un po' confuso, teoricamente si fa il programma della magistrale ovvero il testo di Andolina sui fondamenti costituzionali più i 4 volumi del mandrioli maior (i primi 2 per intero).
Tempo fa avevo sentito dire che per quanto riguarda il libro di Andolina si doveva studiare solo un argomento a piacere e che si potesse studiare anche dal mandrioli minor. Inoltre mi ...
ragazzi quale materie (per chi la già date) mi consigliate di seguire al 1° semestre e come sono i prof? grazieeee;)
Ciao a tutti,
qualcuno può aiutarmi?
non capisco quando tutti i programmi nuovi saranno resi noti, per evitare che, vedi storia contemporanea io mi trovi con un libro di testo non più utilizzabile.
a questo proposito, pensate che se il programma resta uguale per uno studente sia consigliabile acquistare comunque il nuovo libro di testo?
aspetto risposte.
ciao e grazie.
Qualcuno può chiarirmi come bisogna comportarsi per quanto riguarda la lingua del secondo anno? Come si sceglie e soprattutto tra quali si dovrebbe scegliere (Tedesco - Spagnolo - Francese - ???)? Ma anche in che modo si deve indicare la scelta, al momento dell'iscrizione io ricordo vagamente che c'era una domanda sulla lingua da scegliere, ma adesso???
Grazie!
salve ragazzi volevo avere delle informazioni x quanto riguarda l'iscrizione, l'anno scorso c'era la cosiddetta "sub condizione" che dava la possibilita di dare esami e quindi accumulare crediti oltre il 10 ottobre. quest'anno sara pure cosi? attendo risposte con ansia..grazie! ciao!! :)
Ciao a tutti
Mi iscriverò al primo anno ripetente e vorrei sapere quali materie mi consigliate di anticipare per il secondo anno di pubblica sicurezza...
Secondo voi "esperti" quali materie sono le più abbordabile e che magari non richiedono la frequenza?
Grazie
Salve a tutti, ho fatto il test per entrare alla facoltà si scienze biologiche e l'ho superato collocandomi tra i primi 250......Io provengo da Farmacia qualcuno sa dirmi se mi convalideranno qualche materia? Ho dato Chimica generale e Inorg.,Fisisca, Anatomia, Biologia Animale e Vegetale, Microbiologia e Inglese.....Queste materie in farmacia hanno tutte crediti superiori a quelle di scienze biologiche escluso l'inglese che solo 2CFU e viene solo APPROVATO....Grazie x il vostro aiuto!!!!!!
Adesso basta! quando è troppo è troppo!
Rappresentanti ribellatevi.
Adesso obbligati a pagare per andare
Ciao a tutti!!! Sapete dirmi qualcosa riguardo al prof di Fisica Falciglia e di informatica Testa?
salve a tutti,
sapete se per iniziare lo stage occorre un minimo di crediti?
ho sentito dire che si può iniziare a fare lo stage solo quando rimangono non più di 30 crediti,è vero?
Mi sono iscritto finalmente, nella domanda come stato occupazionale hanno messo lavoratore dipendente.
Lavoro con contratto a tempo indeterminato.
Ho i vantaggi degli studenti lavoratori o devo portare qualche altra cosa in segreteria?
24 luglio ore 9:30 Esami di ch. analitica con professoressa Contino e suo collega....
Chi ha sostenuto o assistico all'esame ....può sfogarsi qui raccontando la propria esperienza....
RAGAZZI PREPARIAMOCI A BOMBA X QUESTO ESAME E SOPRATUTTO CONTROLLIAMO I NERVI....
QUANDO SARà IL PROX APPELLO...E CHI PENSA DI PRESENTARSI?
Qualcuna ha dato di recante questa materia.Io nn sono frequentante e vorrei portare oltre al libro del prof. Montanari il libro del prof.Amato ( io sono a-c).Ma andando in libreria mi hanno prospettato 2 libri del prof. amato, nn uno solo come si desume dal vademecum.Aiutatemi sono alla fine e sta materia è una palla pazzesca.........
COLLEGHI sapete come funzione la cosa, se "si" indicate la procedura e gli effetti esemp:se si fa la richiesta annullano l'esame superato con il voto basso, oppure se l'esame va peggio puoi scegliere di tenerti il voto e quindi la materia già scritta......?
CHI SA LA COSA,spieghi la procedura e gli effetti.grazie ciaoooooo