Catania
Discussioni su temi che riguardano Catania della categoria Università di Catania
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao a tutti,volevo kiedervi se avete idea di quando cominceranno i nuovi corsi medialab!l'anno scorso la scadenza x iscriversi era il10 novembre mentre adesso non se ne parla ancora....grazie :)
ciao...sto studiando Amministrativo 2 dal casetta e ho saputo che dal volume I del virga bisogna studiare la parte di espropriazione per pubblica utilità.
Qualcuno di voi sa dirmi quali pagine e capitoli studiare? Ho saputo inoltre che la legge sull'espropriazione è da aggiornare, sapreste dirmi da dove posso studiarla in caso o recuperare l'aggiornamento?
Grazie.
salve!!! devo preparare l'esame di amministrativo 1 vecchio ordin.(22 materie)con il prof.Alì.Vorrei sapere quale programma studiare,il testo (virga o casetta),argomenti principali ,notizie sulla commissione e (x quanto possa variare da persona a persona)il tempo che serve x preparare la materia.
Grazie anticipatamente..
Appello di chimica generale a Dicembre....prof Grassi
visto ke ho scoperto di avere il 29 esame..qualkuno sa dirmi se è scritto? 8O
e mentre ci siete se quello di tecnike della comunicazione pubblicitaria è pure scritto...grazie
Ciao a tutti, volevo chiedere se c'è qualcuno che sta seguendo il corso di fisica tecnica, perchè io mi vorrei presentare senza averlo seguito, seconfo voi si può fare? grazie, adri
Ragazzi qualcuno sa quando escono i risultati di sta prova??il prof ha detto qualcosa?e dove usciranno??
Grazie per le eventuali risposte.. :D :D
Ciao ragazzi,sono della facoltà di lingue e ho scelto questa materia,ma sono poco informata a riguardo in quanto non posso seguirla, sapete per caso a che ora sarà l'esame scritto del g.1/12 e in quale aula?vi prego, fatemi sapere qualcosa.baci.martina. :oops:
Ciao a tutti,
qualcuno di voi sa dirmi cosa ha detto il prof sugli esami e sugli elaborati da preparare a casa?
E' vero che l'esame si può tentare una sola volta?
Ciao Ragazzi..
Giorno 29 e 30 Novembre nella nostra facoltà si sono svolte le elezioni per i vari Consigli di Area Didattica!! Oggi sono usciti i risultati, nella nostra Area Didattica formata da Ing. Elettronica, Telecomunicazioni e Automazione ecco chi sono i nuovi consiglieri!!: Felice MAIORCA della lista Arcadia-Aretè; Valentina MARINO lista Transistor; Sergio RAPISARDA lista Alleanza Universitaria Azione Giovani; Fabio LEONARDI lista Universitari Protagonisti MPA; Giuseppe GIANNI lista ...
Aiuto!
non si capisce più niente..a Giurisprudenza attualmente ci sono studenti di 3 ordinamenti diversi!!(e alcuni prof se si è dei vecchi ordinamenti non ti vogliono a lezione o ti fanno sentire "ospite"!!è assurdo!come se noi tasse non ne pagassimo!:evil:
E' il caos più totale..
Per chi non lo sapesse, faccio un breve quadro generale:
* vecchissimo ordinamento 22 materie in 4 anni
* vecchio ordinamento 26 materie in 4 anni(che razza di idee!:evil: ma se già non ce la facevano a ...
Ciaro ragazzi,dato che non si capisce molto bene quale sia il programma di proc. penale per i superstiti del vecchio ordinamento,c'è qualcuno che saprebbe dirmi qualcosa di più al riguardo? grazie..
Ciao ragazzi,sono Antonio e sono iscritto al primo anno di scienze sociologiche.Volevo chiedere una cosa,alla quale magari mi risponderanno i ragazzi degli anni successivi al primo: ma quando si deve ritirare il libretto universitario? E dove? in segreteria o in via di s.giuliano?
grazie a tutti, in bocca al lupo per gli esami
Vi è stata una prova in itinere di chimica, questa settimana, per il primo anno, corso A-O. Qualcuno sa dirmi se/quando/dove posso trovare gli esiti?
Ciao,
ma dici master del FSE (fondo sociale europeo)? Credo che cmq siano per l'Italia, non internazionali (infatti questa è la sez. prog. Internazionali)...
Per il discorso gratuito non so, ma sono sicuro che puoi usufruire dei buoni della regione Lazio : http://www.unimagazine.it/modules.php?name=Unimagazine&file=articolo&sid=1158
Se sei di una delle Università di Roma, ti consiglio: http://roma.unimagazine.it è aperta da poco e stiamo cercando di diffonderla...purtroppo dovrai riregistrarti ma porta via un secondo...
RAGAZZI,RICORDO A TUTTI GLI INTERESSATI CHE VENERDI 18 NOVEMBRE C'E' APPELLO STRAORDINARIO PER L'ESAME DI CHIMICA ORGANICA CON PISTARA'.
Cari studenti,
scusate se utilizzo il vostro forum, ma è un'iniziativa importante!
Mi presento!
Sono l'Ing. Cristina Galvagno e sono il referente organizzativo del progetto EUCIP4U presso l'Universita' degli Studi di Catania.
Con questo messaggio vorrei segnalarvi che l'Università degli studi di Catania, assieme ai principali atenei italiani, ha aderito al progetto EUCIP4U e ha costituito un centro di competenza presso la Facoltà di Ingegneria.
EUCIP è un progetto supportato ...
Cari studenti,
Mi presento!
Sono l'Ing. Cristina Galvagno e sono il referente organizzativo del progetto EUCIP4U presso l'Universita' degli Studi di Catania.
Con questo messaggio vorrei segnalarvi che l'Università degli studi di Catania, assieme ai principali atenei italiani, ha aderito al progetto EUCIP4U e ha costituito un centro di competenza presso la Facoltà di Ingegneria.
Cari studenti,
Mi presento!
MA QUANTI CREDITI CI VOGLIONO PER PASSARE AL SECONDO ANNO.SONO ISCRITTA A SOCIOLOGIA