Catania

Discussioni su temi che riguardano Catania della categoria Università di Catania

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
fid-votailprof
quante volte vi è capitato di imbattervi in istituti giuridici dove" la legge precedente indicava che... ma la dottrina ha dedotto ke... ma l'altra parte della corrente di pensiero opinava ciò... x cui si è arrivati alla disciplina normativa che derogava..ma rimane in vigore la disciplina predente nei casi in cui....etc etc" insomma pagine e pagine di "scervellamenti" giuridici ke complicano il tutto quando invece la disciplina e le leggi sono notevolmente più lineari. Qualke volta ...
29
10 feb 2005, 19:10

rock86-votailprof
hey ragazzi qualcuno sa se ci saranno mai lezioni di questa materia? :roll:
7
20 dic 2005, 09:12

rock86-votailprof
hey raga datemi una mano sono fuori sede m dite se già ci sono state esercitazioni di matematica e quando sono le prossime? vi prego!!! :? :roll:
6
19 dic 2005, 15:15

sangex-votailprof
ciao, qualcuno sa dirmi qualcosa in piu' sull'intervista obbligatoria da fare, per gli iscritti al primo anno di sociologia, con la prof Priulla????perche' nessuno risponde??
9
16 dic 2005, 23:16

Studente Anonimo
ciao a tutti, devo dare 2 moduli di psicologia sociale ma nn trovo da nessuna parte le dispense..magari qlkno potrebbe aiutarmi a trovarle? vi scrivo i titoli e le pag. Psicol. sociale - Aronson- pag 343-406 Identità a confronto - Belluardo Giovanni pag 97-116 grazie :roll: ciao
0
Studente Anonimo
21 dic 2005, 09:24

angelrose-votailprof
Ragazzi sono già usciti i risultati?Qualcuno comunica il link?Grazie!!!
6
19 dic 2005, 12:32

yoshi-votailprof
Ragazzi ma come può essere che il nostro corso che è tra i più numerosi è così poco partecipe al suo forum ufficiale (sempre se ne esista uno "non ufficiale"....)?!?!cerchiamo di dargli vita!!!scambiare idee opinioni, esperienze, consigli e...chi più ne ha più ne metta, può rivelarsi davvero utile per la nostra carriera universitaria....ORSU'!!!
16
16 dic 2005, 18:02

proteina-votailprof
salve ragazzi..sto preparando chimica organica da un bel pò..oggi ho saputo che forse ci sono dei lucidi sugli amminoacidi e zuccheri cha ha dato direttamente il professore :evil: ..ne sapete qualcosa????qualcuno li ha? anzi, avete appunti o dritte da darmi?nn ce la faccio più..help me!!!!! :cry:
2
14 nov 2005, 11:05

grandeturco-votailprof
giorno 16 dicembre:esame di ragioneria ore 9:00. questo ovviamente comporta una levataccia al mattino,considerando che per un esame di solito si tenta di arrivare almeno una mezz'oretta prima dell'orario annunciato..arrivo in facoltà e un gruppo di colleghe mi dà la "bella" notizia:gli studenti del corso m-z faranno l'esame di pomeriggio,alle 15:00. :twisted: ..poi mi è stato riferito che l'annuncio in bacheca era presente già da ieri..ma considerando che le lezioni sono già finite da un ...
6
16 dic 2005, 23:06

Studente Anonimo
un mio amico ha pagato le tasse ha compilato il modulo online ma si è dimenticato di consegnare la domanda di iscrizione entro il 30 novembre E'possibile rimediare? Ringrazio in anticipo chiunque mi darà una mano
3
Studente Anonimo
17 dic 2005, 22:00

tsukushi-votailprof
Qualcuno saprebbe dirmi se in caso di scadenza del termine di iscrizione è prevista una mora o non è più possibile iscriversi. Sono state pagate le tasse ed effettuata l'iscrizione via Internet. C'è speranza che ne sappiate voi di salvare l'anno?
1
17 dic 2005, 22:12

oooppp-votailprof
Dai ragazzi se sapete qualcosa in merito ai topic scritti non vi limitate solo a leggerli, ma aggiungete un'informazione se ne siete in possesso!!!
4
15 dic 2005, 16:10

aretuseo-votailprof
ciao a tutti, qualcuno ha notizie sull'esito dell'esame di elettronica I di giorno 12 dicembre? il sito del dipartimento mi sa che non sta funzionando. non riesco ad entrare. grazie.
1
15 dic 2005, 12:41

diaminodifenilsolfone-votailprof
ciao ragazzi sapete se all'anno nuovo il prof Pappalardo resterà o sa :evil: sarà sostituito?

saxsos-votailprof
Salve a tutti! Volevo un informazione: sapete se gli esami con Cambridge posso saltare l'esame di inglese? Quanti anni prima dell'iscrizione alla facoltà devo averlo conseguito? Grazie
3
14 dic 2005, 14:56

hikari-votailprof
Allora, ragazzi...chi scrive è un paovera disperata XD di 21 anni che si è iscritta a biologia ed ha superato l'esame di ammissione... ma che purtroppo non ha potuto seguire le lezioni per tutto il mese di ottobre e novembre :(... Da lunedì prossimo inizierò a seguire...anche se mi sento moooooooooolto a disagio... Chiedo quindi un aiuto da parte vostra...oltre che per ambientarmi meglio...anche per avere qualche aiuto sotto il profilo studentesco... Siate gentili... Rispondetemi anche in ...
26
2 dic 2005, 16:23

debagghy-votailprof
Ciao a tutti oggi si è aperto l'appello di Ammnistrativo 1 e 2! Voglio segnalare qualche comunicazione di servizio che è bene sapere prima di fare esami e che purtroppo talvolta si scopre troppo tardi... :arrow: Non accetta statini dopo avere fatto l'appello,se x caso vi siete prenotati e non vi chiama x lui è come se non vi foste prenotati xkè dice che è impossibile che si possano perdere.:nono: Tuttavia oggi x miracolo sono stati ritrovati gli statini, a dir ...
19
19 nov 2005, 16:56

saperedisapere-votailprof
Oggi si sono tenute le elezioni del presidente del Cdl Scienze dell'Amministrazione,è stata eletta con 23 voti favorevoli su 24 la Prof.ssa Franca Biondi (Storia delle Dottrine Politiche). Quindi per qualunque tipo di informazioni o problemi è necessario rivolgersi a lei... Che ne pensate di questa elezione? Cambiera qualcosa rispetto al precedente Presidente? Saluti
1
15 dic 2005, 21:26

stellaoi-votailprof
ciao ragazzi mi sapete dire in che aula e a che ora è l'esame di diritto pubblico di giorno 20? grazie
1
15 dic 2005, 10:23

alica-votailprof
ciao raga, ho un problemino, vorrei sapere come faccio a ricavarmi il peso sperimentale. grazie