Catania

Discussioni su temi che riguardano Catania della categoria Università di Catania

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
ire-votailprof
Ho appena letto l'articolo sul brand shop e volevo per prima cosa complimentarmi con l'autrice Valentina Grispo,è scritto bene ed è molto interessante. Io non avevo idea che avesse aperto questo "negozio",anche se poi leggendo ci rendiamo conto che è sbagliato chiamarlo tale.L'idea mi piace molto.Proprio qualche sera fa dicevo che mi piacerebbe avere la maglietta o in effetti anche la mitica tazza,la mug americana,con il logo del nostro Ateneo. Speriamo a questo punto che diventino un po' ...
2
15 nov 2004, 20:37

mauro-votailprof
da brava matricola mi viene voglia di chiedere a quellipiù vecchiotti di me(e ce ne siete tanti) come sono gli esami nel nostro corso(non facili o difficili) ma che tipo di domande fare, quali sono gli argomenti più gettonati...... Le materie che mi interessano sono: 1) Diritto pubblico(paternini) 2) economia politic (impallomeni) 3) sociologia dei fenomeni poltici(vacante) solo moduli 3-6 4) storia contemporanea Vi ringrazio raga in anticipo, sperando che me rispondete :wink:

beltipo-votailprof
Hi, if I understood you are belgian and you need to know where are the better course in Catania fitted with your belgian courses. I'm right? See you F

Studente Anonimo
salve ragazzi qualcuno saprebbe dirmi cosa significa il simbolo £ che si trova nel calendario degli appelli? Poi per chi ha sostenuto gli esami a luglio è ancora valido il programma ufficioso?
3
Studente Anonimo
16 lug 2005, 13:57

Studente Anonimo
Ragazzi ho aperto questo topic per informare quanta più gente possibile sul nuovo servizio offerto dal CDC della facoltà. Da oggi si può avere la possibilità di farsi rilasciare una utenza per collegarsi ai diversi hotspot che sono stati installati in facoltà!!!! E' fenomenale.....accorrete tutti. Basta compilare un modulo e portare una fotocopia della tassa ed una scansione della C.I. in un floppy, in pochi giorni vi rilasceranno l'utenza. :D
9
Studente Anonimo
5 dic 2005, 10:28

sovversivo-votailprof
...che siete ancora BLOCCATI in questo schifo di facoltà... ...quali sono gli stimoli che ancora vi fanno andare avanti?!?!? Forse la rassegnazione? Sapere che ormai si sono buttati nella pattumiera così tanti anni che ormai sarebbe inutile dedicarsi ad altro?!?!?
36
5 dic 2005, 21:53

Studente Anonimo
Non so quanti degli iscritti in questa università abbiano mai avuto da fare con [EDIT]... Inutile ...tanto non ci esce niente...caro [EDIT]...e ricordati non sei [EDIT]!!!ciao a tutti quelli di [EDIT],siamo i migliori :)
1
Studente Anonimo
11 gen 2006, 02:36

angelrose-votailprof
Qualcuno sa dirmi il programma?Grazie!
6
10 gen 2006, 11:03

moonix-votailprof
:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: Io non riesco a capire perchè il sito del Corso di Chimica non funziona... chi ce l'ha in gestione... non riesco mai a collegarmi e se capita (5 volte in tutta la mia vita) non trovo niente, addirittura le poche informazioni che ci sono, risalgono al 2003! Ma è assurdo che oggi, l'era dei pc, le istituzioni se ne infischiano... quando addirittura sarebbe possibile seguire le lezioni ...

tossina87-votailprof
ciao! :o volevo porre una domanda a chiunque capisca qualcosa di come funzionano i crediti a scelta dello studente 8O ...Dunque io sono del primo anno di ctf, e solo ora :evil: ho scoperto che sono previsti dei crediti scelta dello studente(6 per essere esatti), che si possono avere con una materia attinente al corso di studi....ora 1:non c'è una lista di materie da scegliere?, 2:la frequenza è obbligatoria?, 3:una volta scelta la materia devo andare in segreteria a comunicarla?, 4: c'è un ...
1
9 gen 2006, 20:10

sync-votailprof
ciao ragazzi, mi sapete dire ke giorno preciso sara' l'esame con paterniti?....ma si ci deve prenotare?---se e' si dove e quando..grazie :wink:
5
6 gen 2006, 20:25

mela84-votailprof
stamattina il prof D'Anna ha annunciato che a dicembre quando finisce la parte di geometria, farà una prva in itinere su questa; qualc1 sa dirmi se una volta superata, la si scansa allo scritto di gennaio in cui farebbe fare solo la parte di analisi? ho sentito che si fa cmq tutto lo scritto completo, poi mi hanno sviato! qual' è la verità :?:
17
28 ott 2005, 16:26

aldoolaf-votailprof
Anzitutto, ciao a tutti!! :D :D Vi prego,aiutatemi perchè ci sto capendo ben poco. Nei prossimi mesi vorrei sostenere l'esame di diritto amministrativo I corso A-L; ho già i 3 testi del Virga, posso sostenere l' esame studiando da questi libri?oppure devo necessariamente fare il Casetta? Grazie in anticipo, ciao a tutti :D :D :D :D
8
6 gen 2006, 14:35

alemezza-votailprof
ciao ragazzi..avete notizie sulle prove intermedie di sociologia che si sono svolte a novembre?io nn ne so nulla ma forse sono rimasta indientro :P ...grazie
4
6 gen 2006, 20:16

Studente Anonimo
Non sono iscritta all'università... o almeno non ancora!!! Sono sulla strada della "maturità" e dopo avrei intenzione di scegliere scienze biologiche. Cosa mi dite voi? Vorrei avere qlke info su corsi, professori e ki +ne ha +ne metta!!! :)
23
Studente Anonimo
9 dic 2005, 16:12

araknee-votailprof
A mio modesto parere...un punto...due punti....facciamo tre, abbondiamo! (un saggio disse... :P ) Se prima ci si lamentava per le poche e poco attrezzate sedi messe a disposizione per la Facoltà di Architettura a Siracusa...adesso la situazione sta davvero degenarando! Causa piccolo crollo (così dicono) nella sede di Palazzo Francicanava, sono magicamente spuntati dei foglietti per ogni sede e per ogni aula, con scritto il numero massimo di persone a cui è consentito entrare,non so se ...
7
31 dic 2004, 01:29

Studente Anonimo
ho notato che non è stato aperto nessun topic sulla facoltà di fisica...Be'..ci penso io allora... mi piacerebbe sapere quanti sono in genere ogni anno gli iscritti...e quante le possibilità di trovare presto un lavoro dopo la laurea...in particolare...mi interessa la ricerca in campo aerospaziale, pensate che la facoltà di fisica sia adatta? :roll: :?: grazie!
2
Studente Anonimo
8 gen 2006, 13:40

miriam-votailprof
sapete a che ora è l'esame di statistica nz di martedì 10?? (e se lo sapete anche l'orale)..il sito della facoltà nn funziona!! ciao
1
8 gen 2006, 12:06

miriam-votailprof
vorrei sapere quali sono gli sbocchi professionali di biologia e che possibilità di lavoro ci sono.. Ci sono delle persone che mi stanno consigliando di non iscrivermi xkè dicono che non c'è lavoro in questo settore, che è difficile trovare un posto, ecc..!! HELP!!! x favore siate sinceri.. :(

beltipo-votailprof
Ok, dirò una cosa impopolare, ma voglio sapere che ne pensate. Io se potessi riformerei l'università dalla base : - Numero chiuso nelle facoltà e/o costi dai 20 mila euro in su (ovviamente i meritevoli senza mezzi con delle borse di studio) - I maggiori introiti destinati a ricerca, nuovo personale di eccellenza, nuove strutture - Concorsi blindati contro i raccomandati: chi sa va avanti, gli amici degli amici a casa. - Nuovi metodi: se un professore non è in grado di rispondere ...
4
25 ott 2005, 18:08