Catania
Discussioni su temi che riguardano Catania della categoria Università di Catania
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Qualcuno sa se è ancora possibile studiare il programma dal Virga? Perchè nel programma inserito nella sezione Attività ddattica di Lex, per l'A.A. 2005/2006, nn si fa cenno al Virga, mentre nel programma relativo al mio anno di corso, si. QUalcuno ha fatto esami di recente?
ciao ragazzi, giorno 26 luglio dovrò sostenere l'esame con il prof Aleo di Penale 2, l'ultimo sforzo prima delle vacanze, per piacere chi ha sostenuto l'esame con lui o con il prof Lanza può dirmi le domande + gettonate che hanno fatto? grazie ragazzi buone vacanze! :wink:
Salve ragazzi ieri girando per il sito della Facoltà di Scienze Politiche, guardando i vari corsi ho visto che in Scienze dell'Amministrazione c'è scritto numero posti massimi 200.
Mi sono chiesto ma ci sono i test ed io non so niente!!!!
ragazzi fatemi sapere!!
Grazie ciao
Ciao carissimo beltipo! avrei una domanda da porti riguardante la facoltà di kimica!Io sono uno studente del primo anno e m chiedevo nel caso in cui non si raggiungono i 24 crediti minimi sufficienti x superare l'anno ed essere dunque ammessi al 2° anno cosa accade oltre a inevitabilmente perdere l'anno?si dovranno ripagare le 2 tasse d iscizione nuovamente?o sarà sufficiente pagare solamente gli esami ke s fanno con i professori?grazie in anticipo...attendo una tuo delucidazione in tal ...
ciao ragazzi qualcuno ha il programma di sta materia?psicologia del lavoro e delle organizzazioni?
risp please!
Cari colleghi sento dire che il Casetta è un libro da bruciare ma allora,x chi come me non vuole prepare l'esame sul Virga,che alternative ci sono?Perchè il Cerulli non mi pare sia aggiornato...Sono vecchio ordinamento c.so A/L...
Ps:chi ha sostenuto esami di recente che mi dice sulla commisione e sul testo più gettonato?Grazie!!! :wink:
ciao carusi, anche quest'anno sta finendo. Com'è andata? Bene? Male? ero curioso poi di sapere quanti, fra i nuovi immatricolati, sono ancora sopravvissuti! ho saputo che in molti si sono ritirati...
Ciao a tutti! Vorrei chiedere la tesi in diritto civile col prof. Ricca,qualcuno di voi ha notizie da darmi in merito?Vi ringrazio in anticipo e ne approfitto per augurarvi una buona estate! :D :D
o meglio posso usare il forum... così le cose le dici una volta sola!! :wink:
ciao a tutti! stavo spulciando i programmi del secondo anno quando mi soffermo su quello di genetica!
anche se ho selto questa facoltà quando si parla di genetica mi vengono un po' i brividi......... brrr...
cmq, nel programma di questa materia leggo "esperimenti di Johansen".....sn curioso....ho fatto una breve ricerca in internet ma nn ho trovato niente di esplicativo (sn accappato con google! :evil: )! qualcuno può spiegarmi in breve di cosa si tratta?
grassie!
ciao ragazzi..vorrei un informazione prima di fare viaggi inutili..sono appena passata al secondo anno di scienze sociologiche e ho letto gli enti convenzionati con la nostra facoltà per gli stage e i tirocini..sapete cosa devo fare per prendere parte al tirocinio ke mi interessa,con ki devo informarmi,se devo presentare qualke certificato o altro???..non so niente sull'argomento :(.grazie in anticipo!!!
ciao, frequento il secondo anno del nostro corso e avrei grosse perplessità riguardo un argomento: che fare per il conseguimento crediti "stage e tirocini"??
so che ci sono degli enti convenzionati con l'università, ma non so in base a cosa poterne/doverne scegliere uno.
aspetto fiduciosa i vostri chiarimenti
ciao ciao
salve cari futuri colleghi mi sto per iscrivere in scienze dell'amministrazione e mi interessava sapere come sono strutturate le lezioni!!!
se sono gionaliere, e se c'è l'obbligo di frequenza!!!
grazie ciao!!!
Ragazzi, sono in procinto di iscrivermi al corso di lauera in oggetto.
C'è qualche collega FF.PP. già iscritto, a cui posso chidere delucidazioni di carattere amministrativo nell'ambito delle rispettive ns amministrazioni?
Cordialmente
Qualcuno potrebbe essermi d'aiuto per quanto riguarda le possibili domande che la prof. mette agli esami?
salve a tutti,
sono una studentessa di lingue e devo dare una materia nella vs facoltà, esattamente SCIENZA POLITICA con il prof. Motta. qualcuno di voi l'ha già data? qualcuno magari si sta preparando per l'appello del 26/07?
ragazzi sarà perchè nella ns facoltà studiamo tutt'altro ma non ci capisco nulla. ragazzi se qualcuno di voi mi può aiutare per favore fatelo...mi mancano solo 3 esami per la laurea e questa materia è veramente troppo strana...
grazie 1000.
un caro saluto a tutti ...
:?: :?: :?: ciao ragazzi,qualcuno sa se quest'anno farmacia è a numero chiuso?ho controllato ma nn risulta nessun bando.... :?: :?: :?:
ciao a tutti.
ebbene si; sia l'università di roma che quella di milano, pure quella di napoli ce l'hanno...cosa?
un centro di iniziativa gay friendly (e per "gay friendly" nn intendo esclusivamente per ragazzi omosessuali ma x tutti...certo sarebbe più indirizzato x ragazzi omosessuali!)
quindi mi chiedo: xké l'univesrità di catania nn ce l'ha? forse sn io che nn ne ho mai sentito parlare? o forse proprio nn esiste; e se nn esiste, perché nn esiste? (ke gioco di parole!)
se qualcuno ...
ciao a tutti sono una studentessa del primo anno, volevo sapere se qualkuno può dirmi che giorno sarà (3o4?) e dove si svolgerà l'esame di microbiologia applicata....
E se c'è qualkuno che può darmi una dritta su come si svolgerà l'esame, magari se la prof preferisce degli argomnti. Aiutatemi!!!!!!!!!
...... :roll: grazie!!!!!!!!
ragazzi stavo guardano le date dei vostri esami(visto che io sono di scienze dell'amministrazione,ma devo dare la materia della Mazzone)mi è venuto un dubbio:non è che l'appello del 14 luglio è quello riservato ai lavoratori?e con esso tutti gli appelli della terza colonnina?
rispondetemi PLEASE :(