Ce l\'ha roma e ce l\'ha milano.....ma noi?

eragon-votailprof
ciao a tutti.
ebbene si; sia l'università di roma che quella di milano, pure quella di napoli ce l'hanno...cosa?
un centro di iniziativa gay friendly (e per "gay friendly" nn intendo esclusivamente per ragazzi omosessuali ma x tutti...certo sarebbe più indirizzato x ragazzi omosessuali!)
quindi mi chiedo: xké l'univesrità di catania nn ce l'ha? forse sn io che nn ne ho mai sentito parlare? o forse proprio nn esiste; e se nn esiste, perché nn esiste? (ke gioco di parole!)
se qualcuno saprebbe darmi una risposta gli sarei molto grato!
ciao!

Risposte
beltipo-votailprof
atenei come roma e milano sono realtà molto diverse da Catania. A napoli, per esempio c'è il centro studentesco erasmus dentro la federico secondo: un club con divani e poltrone, internet, quotidiani stranieri ecc ecc...a Bologna wi fi per tutti...qui...beh qui lasciamo perdere.

Se però lo vuoi, c'è la possibilità di averlo: diventa attivista, crea una tua ssociazine in ateneo e magari prova a creare un centro autogestito, ogni facoltà da spazi e mezzi.

Io però mi chiedo se questo non sia autoghettizzante...magari invece nasce una buona cosa e contribuirai a sdoganare la cosa in ateneo...

ettore-votailprof
Ma qual'è il fine di questo centro di iniziativa?
Se l'obiettivo fosse solo quello di raggruppare persone con gli stessi gusti e preferenze allora a mio modesto parere sarebbe superficiale la cosa, dato che non ccapisco il ruolo dell'università.
Penso già esistano altri club gay nella città.
E permettimi di dire che prima di questa iniziativa, l'Ateneo ha cose ben più importanti da fare e nelle quali deve investire...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.