Catania

Discussioni su temi che riguardano Catania della categoria Università di Catania

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
universitaria-votailprof
Qualcuno saprebbe dirmi quali pagine bisogna fare dal mandrioli vol 3 e 4 o per lo meno gli argomenti? grazie anticipatamente
7
8 lug 2006, 16:28

stella87-votailprof
Ragazzi..avete visto il nuovo portale unict??Bello..si si..carino davvero...più ordinato!!Ma i risultati degli esami??????????????Dove si guardano??? :evil: :?
12
11 lug 2006, 08:18

Studente Anonimo
ciao a tutti, sono uno studente di Ing. Elettronica. Volevo un po' parlare di quello che accade nel nostro corso. Io sono al terzo anno e ne ho visto di tutti i colori e di tutti i sapori. Inizio dall'ANALISI 1 con il prof. Fiorito, uno dei più simpatici e temuti da noi poveri studenti. Prima di tutto, fin dal primo giorno scoraggia noi studenti a cambiare facoltà dato che secondo lui non siamo adatti. Secondo si sente Dio onnipotente e guai a contraddirlo. Terzo: a lezione spiega gli ...
7
Studente Anonimo
24 lug 2006, 20:56

Studente Anonimo
ciao a tutti voglio provare ad entrare ad ostetricia e mi serve una mano.rispondete anche chi è già iscritto....da tutta italia.GRAZIE :D :D
1
Studente Anonimo
30 lug 2006, 18:08

lauran-votailprof
Ho visto sul sito dell'ersu che sono stati messi in pagamento gli assegni sul diritto allo studio 2001/20004 e volevo sapere se qualcuno è informato su quando saranno emessi gli assegni per chi non rientra nelle lettere a-g.
8
19 lug 2006, 10:58

universitaria-votailprof
Salve a tutti!Dovrei accingermi a studiare proc.civile;relativamente ai fondamenti costituzionale mi sapreste suggerire qualche argomento facile da fare tra quelli trattati nel libro del caro prof. Andolina?...nn vorrei perdere molto tempo su questa parte di programma!
5
26 lug 2006, 20:28

anonymous-votailprof
ciao ragazzi ,qualcuno sa se il progrm è uguale a quello dell'n.o., io sono del v.o. e vorrei preparare questa materia per settemb.......potreste dirmi anche comè la commissione ....e il testo da usare quante pag è, e soprattutto è scritto bene? Ciao e grazie
9
5 lug 2006, 11:12

sterl-votailprof
Ciao, prima di chiederlo in segreteria vedo se qui qualcuno sa dirmi qualcosa: Ho finito le materie a Maggio e ad Ottobre mi laureo. Oggi mi sono arrivate le tasse di iscrizione per il nuovo anno.. Mi tocca pagarle e poi me le rimborsano? O devo presentare qualcosa fare per non pagarle del tutto? Grazie.
4
26 lug 2006, 16:34

kobra-votailprof
giorno 3 luglio mi presento a fare esame di politica economica col prof. Castronuovo,facciamo l'esame accorpati insieme a ragazzi di scienze storiche mi pare,la cosa divertente è che a oggi non è uscito alcun risultato dell'esame,come dovrei organizzare il mio piano di studi per settembre se nemmeno so l'esito di questa materia?

rosalba-votailprof
CARI colleghi, io sono iscritta a ing. civile vecchio ordinamento e vorrei fare il test di ammisssione per ing. edile architettura, perchè ho scoperto di amare il disegno! vi vorei chiedere delle importanti informazioni circa i labotori: in cosa consistono? sono degli esami veri e propri? è come fare una materia tradizionale ( con scritto e orale )? VI PREGO, RISPONDETEMI PRESTO:::::::::

jules-votailprof
Illustrissimi colleghi, mi accingo a studiare Diritto Internazionale, ma mi sorge un dubbio: come da vademecum bisogna studiare la parte di pubblico da Sapienza - Diritto internazionale, Casi e materiali edizione 2005; facendo una ricerca sull'archivio online della nostra biblioteca trovo solamente l'edizione del 2002. Chi ha dato da poco questa materia saprebbe dirmi l'anno di edizione del testo da cui ha studiato? Grazie come sempre!!!
2
21 lug 2006, 19:12

cleope-votailprof
Salve a tutti, ho trovato un libro in cui c'è solo scritto il nome "Demetria" e Misterbianco (oltre la facoltà). qualcuno la conosce? se si fatemi avere il numero ed il cognome, grazie
8
21 lug 2006, 21:00

spessotto-votailprof
io resto sempre più inorridita: avevo preparato psicologia sociale (prof. Oliveri e Ortoleva)per giorno 21. Il giorno dell'esame,in facoltà c'era già una lista di 40 persone,mi sono iscritta e prima dell'arrivo delle prof. ne sono arrivati un'altra decina:in totale circa 50 persone. Le prof sono rimaste meravigliate...negli appelli precedenti avevano esaminato meno di 10 persone!!! ci hanno detto che dovevamo meglio distribuirci nei vari appelli....ma ormai quello era l'ultimo!Che fare(dato ...

saperedisapere-votailprof
Allora i piani di studio di Scienze politiche prevedono 2 lingue una al 2° Anno ed una al 3°.Ora formalmente lo studente all'atto dell'Iscrizione al 2 anno dovrebbe comunicare alla segreteria quale prima lingua vuole dare(stessa cosa al terzo). Sin ora questo non si è fatto perchè la segreteria non è stata cosi fiscale!cosi facendo secondo me ci ha agevolato,perchè non richiedendo la specificazione della lingua noi siamo liberi di provarle tutte e quattro finchè non ne superiamo una. Ora per ...

swosnet-votailprof
Ciao Ragazzi...non so se già è stato aperto un'altro topic del genere.... Il mio problema è che ho sul mio libretto una materia(Economia Politica)scritta, ma non mi risulta registrata sul sito dell'università...sono gia 2 anni quasi che l'ho registraTA CON IL PROF. CHE DEVO FARE????COSA MI CONSIGLIATE??? PS:Già ho parlato con le varie segreterie...compreso la sig. d'amico...NULLA DI FATTO!!!

antonello-votailprof
vorrei inserire come matria a scelta questo corso. a causa di mancanza di informazioni su internet e visto che qualcuno sembra ben disposto ad aiutare, inizierei col chiedervi informazioni su questo corso, propedeutico a altri corsi e quindi da affrontare quanto prima... 1) esistono appunti, dispense, esercizi del docente? se si, dove? 2)libro di teoria e di esercizi 3) com'è questo esame? scritto e orale? fattibile o impossibile? raga, sono nelle vostre mani... non mi ...
5
22 apr 2006, 02:15

suamj-votailprof
salve!volevo avere informazioni riguardo l'orale di statistica...com'è?domanda per chi lo ha fatto ovviamente! :roll:
1
25 lug 2006, 21:13

debagghy-votailprof
Cari colleghi,più o meno prossimi alla tanto sospirata laurea, sappiamo tutti cosa ci aspetta dopo averla conseguita..o forse non ne abbiamo ancora lontanamente l'idea :roll: :muro: leggete un po' cosa ho trovato qui..e dite cosa ne pensate.. http://www.praticante.it/forum/viewmsg.asp?idmsg=72533&forum=16&conta=2 http://www.praticante.it/forum/viewmsg.asp?idmsg=72423&forum=16&conta=2
4
21 lug 2006, 18:18

syria86-votailprof
Ragazzi per chi non lo sapesse, vi informo che l'ultima lezione di statistica del prof. Bellia si terrà martedì 30 maggio dalle 9.00 alle 11.00 sempre nella stessa aula della cittadella!Abbiamo deciso di anticipare la lezione poichè venerdi 2 giugno è vacanza, e giorno 9 giugno ci è sembrata un po lontana :wink: Inoltre il prof ha detto che ci dirà come reperire il materiale delle ultime lezioni! :wink:
37
28 mag 2006, 15:13

Studente Anonimo
potreste dirmi il programma di amministrativo 1 a/l vecchio ordinamento,libro CASETTA.se vi è possibile in pag o in capitoli ,paragrafi....grazie anticipatamente.
7
Studente Anonimo
24 lug 2006, 12:36