Catania

Discussioni su temi che riguardano Catania della categoria Università di Catania

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
tuccia-votailprof
ciao,percaso al primo anno ci sono materie a scelta?o sono dal sacondo?e dove posso vedere le materie fra le quali posso scegliere??grazie

ed3nuzzo-votailprof
Salve a tutti, mi sono appena iscritto su questo forum e prima di esporre il mio quesito vorrei salutare tutti gli utenti del portale! Allora, la mia domanda è semplice, e spero di avere una risposta almeno da voi dato che sul sito della facoltà non c'è specificato nulla, nè tantomeno in segreteria hanno voglia di rispondere ad uno studente fuorisede che per avere informazioni non puo' far altro che utilizzare il telefono...Sapreste dirmi quanti crediti servono per passare l'anno nel corso ...

lasergiannis-votailprof
Ragazzi chi può mi aiuti. Sono iscritto al I anno in Scienze dell'Amministrazione curriculum di base ed è da un po' che non tocco un libro, con quale materia mi consigliate di iniziare? non ignoratemi... rispondetemi per favore. Grazie.

Studente Anonimo
salve ragazzi...come detto già nell'oggeto volevo sapere qualcosa di + sul corso di studi in scienze dell'amministrazione con curricula in pubblica sicurezza...devo ancora effettuare l'immatricolazione..e purtroppo sono ancora indecisa su due corsi di studi anke se questo corso mi attrae molto + dell'altro..volevo solo sapere come vi siete trovati voi..e quali sbocchi esattamente offre una laurea di questo tipo..baci :wink:
4
Studente Anonimo
4 set 2006, 16:11

Studente Anonimo
Cerco qualcuno che si stia iscrivendo al corso "tecnologie applicate alla conservazione e restauro dei beni culturali"o che lo stia già frequentando....volevo qualche info...com'è..difficile si-no..è vero che gli iscritti non sono molti?
0
Studente Anonimo
29 ago 2005, 22:36

dottor_male-votailprof
ciao a tutti, dovrei scegliere tra le materie opzionali per il secondo anno, ma... nn so che fare :( !!! insomma non è tanto il dover scegliere ciò che mi piace , più che altro è che nn so se alcune materie sarei in grado di affrontarle con le nozioni del primo anno. di seguito riporto l'elenco: * Metodi Fisici in Chimica Organica * Chimica dei Composti Eterociclici * Strutturistica Chimica * Meccanismi di Reazione in Chimica Inorganica * Meccanismi di Reazione in ...

kikylex-votailprof
Ho dato un'occhiata su lex. In un post è stata chiesta conferma relativa alla questione Bellomo/Migliorino. Ebbene...A partire dalla sessione estiva si faranno esami con Migliorino, perchè le lezioni di storia si svolgeranno nel secondo ciclo. Ora con calma non esultate troppo prima che anche Migliorino si incavoli eh :lol:
5
5 set 2006, 17:28

crix85-votailprof
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio: è meglio studiare diritto privato dal barcellona o dal trimarchi? Avrei anche bisogno di sapere esattamente quali parti bisogna studiare in entrambi i testi. grazie mille.

perla-votailprof
ciao a tutti vorrei organizzare una chat di biologi ...se siete interessati mandatevi nel messaggio privato la vostra email....
10
26 ago 2006, 14:42

enyactf-votailprof
ciao a tutti! qualcuno di voi ha info e dritte sull'esame di impianti (prof. castelli)?? ad esempio cosa chiede di solito? dura molto l'esame? è molto pignolo? ho l'esame giorno 12 e nn ho la più pallida idea di come si svolge; nn sono riuscita a trovare nessuno che aveva già dato l'esame!!potete aiutarmi?? grazie mille e un bacione

perla-votailprof
potreste dirmi le materie dei vari anni
2
30 ago 2006, 22:10

sissy83-votailprof
help!!!!!! ditemi tuttto.....com'è impostato questo esame..... domande quali???? qualche esempio.......grazie!!!!!
1
6 set 2006, 09:03

sissy83-votailprof
Sto preparando questa materia..... e devo dire che è interessante come pensavo...volevo sapere qualcosa su le domande su quaòle parte si concentrano di più??? Chi di voi l'ha preparata e in quanto tempo? Come giudicavate la vostra preparazione e che risultati avete ottenuto?? Io la studio da 15 gg , l'ho scelta perchè mi serviva una complementare con un programma breve e discorsivo, come questa, e sto cercando di farla bene per avere un buon risultato....speriamo!!!! C'è differenza di ...
1
5 set 2006, 09:16

katna-votailprof
Avete notato che alcuni link, connessi agli insegnamenti relativi al corso di laurea in oggetto, non sono disponibili? http://www.fscpo.unict.it/SAPS/Piano_Studi_SAPS.asp (vds. Psicologia Sociale, Economia Politica, ecc... ecc...) Che si fa? :cry:

kikylex-votailprof
C?è qualcuno così gentile da postare il programma "serio" quindi ufficiale? Praticamente non lo sa nessuno...Eppure, delle amiche mi hanno detto che il loro esame non è stato basato sulle famose 100 domande e quindi anche se statisticamente vanno bene, c'è sempre la percentuale di rischio che non venga fatta alcuna domanda tra quelle..
32
28 mar 2006, 11:51

reyra-votailprof
ragazzi davvero non ne posso piuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!! :( e dal primo di settembre(ovvero da quando la facoltà è stata riaperta al pubblico) che ricevo solo porte sbattute in faccia anzichè risposte. allora vado in facoltà, nel suddetto giorno, e una volta arrivata dicono che e ancora chiusa al pubblico, mentre su internet c era l avviso che informava che dal primo settembre la facoltà sarebbe rimasta aperta. così delusa e anche un pò arrabbiata per aver perso una ...

kikylex-votailprof
mi hanno dato una soffiata oggi: che belluomo se n'è andato. Ne sapete cosa? Posso stappare champagne e preparare storia? :roll: rettifico: ho visto ke nell'elenco insegnamenti 2006/2007 in effetti è indicato Migliorino. Almeno per sc, giuridiche, mentre come sempre per giurisprudenza la pagina che si apère è "errore nell'applicazione", in sostanza non dicono nulla. Chi ha notizie più sicure?
33
8 ago 2006, 10:25

robicm-votailprof
ho un gran bisogno di informazioni a proposito del test di ammissione per informazione scientifica sul farmaco, fissato per il 13 settembre...qualcuno può indicarmi qualche fonte in cui trovare modelli tipo dei test di ingresso? per favore datemi una mano!!!
2
4 set 2006, 15:38

Studente Anonimo
Non sono tanto d'accordo, la scrittura non la incremento certo, ma infatti nn è questo il mio obiettivo... Non incrementare, bensì COLTIVARE. Se mi cimentassi in un'altra facoltà, con tutta la mole di studio sul groppone, come farei a coltivare la letteratura, la poesia, la storia??? Non troverei il tempo. Inoltre ammiro chi si fa tutto da autodidatta, ma secondo me occorre essere un minimo coadiuvati. E poi le mie passioni sono la letteratura, la poesia, la storia e la scrittura, è ovvio che ...
1
Studente Anonimo
5 set 2006, 13:55

roebe-votailprof
Ciao ragazzi! Vorrei qualche consiglio sulle materie a scelta da tre crediti possibilmente basato sulle vostre esperienze. Infatti ho già dato legislazione sul lavoro e sull'infortunistica(che è di sei crediti) e mi mancano 3 crediti ma non so proprio che pesci pigliare! Grazie mille a quanti risponderanno!
7
29 lug 2006, 18:39