Catania
Discussioni su temi che riguardano Catania della categoria Università di Catania
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
sapete se all'esame di legislazione minorale accettano la prenotazione presentata direttamente all'esame,,,,o al contrario fanno problemi. Grazie per l'attenzione. corso a-l v.o.
ciao ragazzi sono al terzo anno fuori corso,in quanto fuori sede e lavoratrice...qualcuno sa dirmi cosa comporta la reimmatricolazione?anche se cmq so che dovro'informarmi in segreteria,volevo ricevere pareri da chi si trova nelle mie stesse sfortunate condizioni.....
Ho saputo che per passare al secondo anno di scienze dell'amministrazione (c.base) occorrono 36 crediti..dato che nella maggior parte delle altre facoltà ne bastano 24,è cosi'impossibile qui da noi raggiungere il 2anno???Spero almeno che le materie non siano impossibili o i prof troppo esigenti :roll: ... Ma xchè mi faccio tutti questi mostri ancor prima di iniziare...AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :cry: !!!!!!!!!!!!!!!!!!! PS:in genere xciascun esame quante pag bisogna ...
Gentili architetti,
sono una vostra collega di ingegneria edile architettura che ha come prof di fisica Spitaleri.Avendolo in comune, volevo sapere come è strutturato il vostro esame, cosa fa usare(quaderni, dispense, calcolatrici) e se ha lasciato dispense o esercizi in qualche fotocopisteria di Siracusa. Vi ringrazio in anticipo
Ciao a tutti! Sono una studentessa di economia e gestione dei servizi turistici dell'università di palermo.Quest'anno ci sono stati dei problemi con la classe del mio corso di laurea(praticamente solo quest'anno si è scoperto che usciremo laureati in scienze del turismo e non in economia)e ho preso in considerazione la possibilità di trasferirmi a catania.Vorrei alcuni consigli da voi che la frequentate..cioè:com'è organizzata,quanti appelli ci sono e se ci sono anche delle prove ...
Lo so che ci sono state vacanze di mezzo, mezze storie, sole, spiagge fantastiche in posti esotici etc..etc..etc...ma è ora di tornare sui libri, è ora di far vedere di che pasta siamo fatti, è ora di tornare a studiare, impegnarsi e magari animare qst sezione dedicata solo ed esclusivamento al nstr fantastico corso di laurea in SCIENZE STORICHE E POLITICHE ( :D come suona bene :D )...Vi aspetto in tanti vecchi (si fa per dire) e non, soprattutto sono bene accolte le nuove matricole ansiose di ...
Ragazzi buon giorno,
ho visto con piacere che è stata fatta più bella l'home page della nostra facoltà, ma... i contenuti?...non è stato rivisto nulla. Io mi chiedo, se abbiamo la possibilità di consultare il sito da casa, perchè dobbiamo andare di persona in segreteria dove poi, una volta fatta la fila, ti senti dire: "trova tutto sul sito, stia tranquillo". Giorno 10 so che iniziano le lezioni, sono iscritto al I anno ed ancora non conosco ne il calendario ne i Prof.., chi può, mi dica per ...
buon pomeriggio a tutti!qualcuno saprebbe indicarmi quali materie conviene più o meno seguire al primo anno di scienze dell'amministrazione curriculum base? :) Incrociamo le dita per quest'anno..speriamo andrà tutto bene... :roll: :?
Cari Studenti,
seguo con attenzione il Forum perché ritengo sia una fonte di informazioni, valutazioni e segnalazioni di inefficienze di particolare interesse.
Ho dato disposizioni perché venga stampata una copia di ciascuna sezione del Forum e distribuita ai Signori Presidenti di Corso di studio per le valutazioni di competenza.
Certamente, non sempre le osservazioni che appaiono sono giustificate. La lamentela per l’impossibilità di accedere alla Facoltà il 1° settembre (venerdì), con i ...
Ciao a tutti, volevo dirvi che l'esame di domani è stato spostato a Martedì, hanno messo l'avviso sul sito della facoltà!
cos'è l'anticipazione crediti.....?m sento tr giù nn c capisco nulla d sto mondo..nn ho una guida,qualcuno ke m possa aiutare...perdona la mia ignoranza..se puoi rispondimi
ciao ragazzi
ho letto sul sito http://www.ateneoimpresa.it/tools/Pareri.asp?r=547&a=4091&s=6148&l=40087&t=26&v=2501&referrer=forumunimagazinepuglia0906 che la regione puglia sta finanziando con una borsa di studio di 15.000 euro, laureati che si iscrivono ad un master..
Qualcuno di voi l' ha già presa????
risp grazie
:wink:
ciao ragazzi
ho letto sul sito http://www.ateneoimpresa.it/tools/Pareri.asp?r=547&a=4091&s=6148&l=40087&t=26&v=2501&referrer=forumunimagazinepuglia0906 che la regione puglia sta finanziando con una borsa di studio di 15.000 euro, laureati che si iscrivono ad un master..
Qualcuno di voi l' ha già presa????
risp grazie
:wink:
ciao a tutti... vorrei una informazione circa l'esame di Gestione della Qaulità.
in cosa consistono le esercitazioni? vengono svolte direttamente dal docente oppure direttamente dagli studenti? si fanno al pc?
please, risp!
salve ragazzi!mi sono appena iscritta in scienze dell'amministrazione curriculum di base..qualcuno sa dirmi quale libro era in programma l'anno scorso per il diritto privato?era forse il Paradiso?grazie.. :D
L'esame con Barone di diritto pubblico 2 può essere svolto il 30 settembre 2006 alle ore 9 e sarà simile a quello svolto il 16 luglio in cui si poteva copiare e consultare tutto.
Spero che ci sarete
Ragazzi ho bisogno d'aiuto!!qualcuno sa dimi esattamente cosa bisogna studiare dal libro di fisica per l'esame con il prof. Reitano?ho letto più volte il programma ma non coincide con gli appunti che ho io...rispondete!!!!grazie...
Salve a tutti! Gradirei sapere se sono già usciti i risultati delle prove di autovalutazione del 6 Settembre e, se si, dove sono consultabili.Grazie 1000!
ragazzi sapete quali domande fa all'orale di ec.politica in prof rosstto???????
ciao ragazzi sapete dirmi se il programma di storia del pensiero politico moderno dell'a.a. 2005/2006 (prof.Aldo Nicosia ) rimarrà pressocchè simile anche per l'a.a. che sta iniziando??ve lo chiedo perchè sono in possesso di uno dei due libri a scelta(per la precisione quello di E.Sciacca "Il problema storico del pensiero politico moderno")e ,sempre se mi confermate che il programma di quest'anno sarà sempre lo stesso o almeno simile,volevo incominciare a studiare questa materia!!