Catania

Discussioni su temi che riguardano Catania della categoria Università di Catania

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
stella87-votailprof
Ragazzi come da oggetto...qualcuno sta seguendo le lezioni con Catalfo??A me purtroppo conincidono cn quelle di marketing e quindi non potrò seguirle...c è qualcuno che potrà farmi sapere qualcosa?il compito come sarà strutturato, il programma e tutte quelle notizie che possono essermi utili..vi ringrazio in anticipo!!:)
3
4 ott 2006, 14:11

leonessa29-votailprof
ciao a tutti io mi chiamo cristina e sono una nuova iscritta alla facoltà...per me è il primo anno all'università ma spero che vada tutto bene...le lezioni a che ora e dove si terranno giorno 9???
27
14 set 2006, 22:02

angelrose-votailprof
Dunque vorrei preparare, dopo questa materia che ho a gg..,.civile ma non ho idea di quando siano gli appelli.Calendario non aggiornato,servizi didattici che non sanno nulla,il prof e i suoi assistenti INTROVABILI da giorni e alle 2 email zero risposta.Ora come può una povera studentessa organizzarsi il lavoro?Ma che schifo di facoltà è questa?Scusate lo sfogo ma io sono davvero stufa di tutto sto schifo.Tornassi indietro non mi iscriverei più a Ct è scandoloso. :twisted:
16
15 set 2006, 16:37

beltipo-votailprof
Non so se avete saputo del crollo con 2 feriti ad architettura...
2
4 ott 2006, 23:30

climber-votailprof
ma qualcuno sa più o meno quando iniziano le lezioni??gli orari??ke materie si dovranno studiare nel primo semestre?i programmi????ma ke modo è?!siamo già a metà settembre e ancora nulla è aggiornato.... :evil: e non esiste neanke un vademecum?????!!!!!mah...dov'è ke mi sto andando ad imbarcare?! :? :(

ettore-votailprof
Si è conclusa alle ore 18 di giorno 21 Settebre la prima elezione per la carica di Rettore dell'Università di Catania. Nulla di fatto: si tornerà a votare giorno 2 Ottobre per una successiva votazione, dato che il quorum fissato a 875 preferenza individuali non è stato sforato da nessuno dei tre candidati. Ecco i dati definitivi: Aventi diritto al voto :1749 Quorum : 875 Percentuale finale votanti: Tot. docenti e studenti: 1597/1673 - 95,51% Tot. tecnici-amministrativi: 1159/1414 - ...
4
22 set 2006, 00:42

bluedragon-votailprof
allora.. lunedì 2 ottobre 2006 ho l'esame orale di fisica I con il prof.Musumeci(CORSO FB-ORO).. QUALCUNO SA QUALCOSA SU "COME SI SVOLGE L'ORALE"??? Tipo: che domande fa??? fa fare esercizi??? ecc..... AIUTATEMI....PLS.....

philo-votailprof
Salve! Come scritto nell'altro topic, mi sono appena iscritto (più precisamente sto avviando le pratiche) alla facoltà di Scienze Storiche e Politiche di Catania. Adesso, proveniendo dall'Industriale (i cui studenti sono notoriamente restii ad iscriversi a facoltà umanistiche), non conosco proprio nessuno che deve frequentare il primo anno di SSP, e vorrei rimediare al problema prima che inizino le lezioni in quanto non vorrei trovarmi spaesato e sconosciuto in mezzo a sconosciuti. Quindi se ...

villaivan-votailprof
Chi ne sa di più a proposito? Procedura e se c'è un modo di evitarla visto ke ho 90 crediti ma solo 42 sono del primo!

francizio-votailprof
Salve a tutti! Sono uno studente ripetente, e per questo motivo ho deciso di non seguire i corsi di analisi 1 e inglese. Poichè sono pendolare e vorrei evitare di farmi 70 km di viaggio all'andata e 70 al rutorno solo per avere poche informazioni, Volevo sapere se qualcuno sarebbe così gentile da farmi poi sapere i programmi dei due corsi, se i prof prendono le presenze, se hanno in previsto prove in itinere...Informazioni di questo tipo! Ve ne sarei grato perchè mi evitereste una grossa ...
1
30 set 2006, 19:22

alizarina-votailprof
ciao a tutti!desideravo avere qualche chiarimento riguardo all'inizio delle lezioni.sul forum ci sono pareri discordanti in merito alla questione,chi sostiene che inizino giorno 9 chi diversamente dopo il 16.qualcuno mi può aiutare? grazie tante! Alizarina

preside-votailprof
Cari Studenti, in primo luogo, grazie per gli auguri! Siete molto affettuosi e spero proprio di poter essere all’altezza delle Vostre aspettative. Certamente non sono un mago che può risolvere tutti i problemi e, quindi, dovrete accontentarvi di quel poco che è possibile fare. Nelle news del forum vedo molti interventi di nuovi studenti che richiedono aiuto di orientamento semplice (aule, orari, programmi). Mi rendo conto che si tratta del primo difficile approccio con l’università, con un ...

universitaria-votailprof
Ho sentito dire agli ultimi esami di amministrativo che da gennaio il prof. Alì nn ci sarà più e che il suo posto sarà preso da Cariola il che significhera probabilmente anche un cambiamento di programmi e di testi (addio al Virga?).Voi confermate le voci che circolano?
14
1 ott 2006, 10:56

salvoct-votailprof
:) Salve ragazzi sono iscritto al I anno in scienze dell'amministrazione conviene iniziare con le materie più leggere o con quelle pesanti??:confused:

vincenzo-votailprof
Ragazzi Ma Noi Del Corso A-l Dobbiamo Prtare L'argomento A Piacere Del Testo "andolina" Oppure Hanno Tolto Questo Ulteriore Onere?
13
23 set 2006, 20:30

nunciafazzucchiu-votailprof
C.I. BIOLOGIA prof LOMBARDO - DURO 4/10 INFORMATICA prof VIGLIANISI 23/10 ZOOLOGIA INVER prof FAILLA 8/11 11/12 CHIMICA ORG prof SCIUTO 18/10 15/11 20/12 BOTANCIA prof SIGNORELLO 4/10 CHIMICA GEN prof CETINEO 5/10

soloflavia-votailprof
qualcuno di voi frequenta il forum di adea?
7
1 ott 2006, 16:46

oooppp-votailprof
Ciao ragazzi dovrei fare la tesi e non so con quale relatore...nel senso vorrei trovare un relatore che mi seguisse,uno che non gli devo stare sempre dietro e non si fa trovare mai!!!! Avete qualche nome???? Aspetto vostre notizie
7
2 ott 2006, 11:23

joejoe-votailprof
Ciao, vorrei iscrivermi a scienze erboristiche e vorrei informazioni sulla modalità degli esami (se sono scritti o orali) e sulle relative difficoltà. Sono perplesso per la chimica, è richiesta una preparazione di base o è possibile affrontarla pur non avendo nessuna conoscenza di base? Inoltre, è una materia fondamentale per tutte le altre? Grazie e ciao :D
4
2 ott 2006, 19:10

geco85-votailprof
Salve a tutti sono uno studente che ha passato l'anno in scienze ambientali e devo iniziare il secondo,qualcuno saprebbe dirmi quando iniziano le lezioni?Giorno,ora e se iniziano tutte in una volta o come l'anno scorso un pò per volta,grazie attendo risposta.
1
3 ott 2006, 17:17