Catania
Discussioni su temi che riguardano Catania della categoria Università di Catania
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ma l'esame sara' solo scrittto o scritto e orale? :roll:
non appena sarò in possesso....delle dispense della prof. guglielmino sulla qualità, metterò con l'aiuto del nostro caro amico beltipo gli appunti nell'apposita sezione....
da lì verrà facile a tutti poterli scaricare....
ma può essere che questo libro non si trova in nessuna libreria...?
addirittura non sanno neanche di cosa sto parlando
sembra che non esista
cmq....ho visto in rete...casa editrice...ecc...
chiunque trovi sto libro....mi avverta!
ma scusate......forse non è neanche neccessario l'acquisto!!
Salve, mi chiamo angelo e "studio" ingegneria elettronica a messina visto che sono di messina.
Volevo chiedervi come era studiare a Catania?
Io ogni mattina perdo la salute solo per andare e tornare, infatti la facolta' si trova nelle colline un po' prima di ganzirri (credo che lo sappiate).
Ve lo chiedo perche' mi sono SKIFATO di stare qua.
La didattica e' rimasta non mali (come si dice:D ), i professori/assistenti ti fanno passare la voglia di andarci.
L'orario e' secodo me ridicolo, perche' ...
Salve a tutti!!
Mi sono iscritto al primo anno in Ingegneria Elettronica e volevo sapere, da chi ci è già passato, come sono i seguenti professori del corso L-Z:
-Milazzo L: Algebra lineare e Geometria
-Amico L: Fisica sperimentale I
-Bisignano M: Fondamenti di informatica
Di Analisi I nell'orario delle lezioni che c'è nel sito dell'Ingegneria non ce scritto nessun professore.. sapete qualcosa a riguardo?.. Grazie...
Sapete se esiste l'iscrizione con riserva per i praticanti legali oppure c'è il rischio di perdere un anno per chi si laurea a novembre, e cioè appena qualche giorno dopo la scadenza per l'iscrizione stessa?
ciao raga!!!....vorrei kominciare apreparare diritto pb x settembre...vorrei avere in merito qlke info da k h gia sostenuto l esame.... s e difficile ...s paterniti rimanda facilmente...ecc ecc...qlsiasi informazione e ben accetta!!!!!!.........m rakkomando rispondete numerosi!!!!....saluti... e b vakanze!!! :D :D 8-) :D
ciao a tutti...qualcuno mi può consigliare quali corsi segiure per il primo semestre e quindi quale materie dare???grazie...sono in piena confusione con questo orario
Vorrei sapere se è finalmente noto l'inizio delle lezioni...Attendo notizie!
Grazie:-D...
devo compilare la domanda per farmi riconoscere dei crediti e avevo 3 dubbi:
1)a chi devo indirizzarla?al Magnifico Rettore o al Preside del corso di laurea?
2) ho un attestato di "tecniche della comunicazione"... mi viene riconosciuto come abilità relazionali o come tirocinio?non sò... e a quanti crediti corrisponde?
infine...
3)quanti crediti vengono riconosciuti per le abilità informatiche?
Vi prego di rispondermi al più presto perchè devo consegnare la domanda di iscrizione entro ...
Ho portato da 2 ragionieri diversi i fogli x ricavare i dati reddituali utili x l'immatricolazione ma entrambi mi hanno dato dati diversi...sapreste dirmi a ki posso rivolgermi a CT x avere qualcosa di più preciso???
Per favore è molto importante!!
Rispondete presto!!!
Ci sono due professori di storia contemporanea...ma fanno lezione assieme o si sceglie uno dei due??? E l'orario come si deve intendere? venerdì uno e sabato l'altro? Grazie Mille...
Ciao ragazzi! ho bisogno d'aiuto: per l'iscrizione abbiamo tempo fino al 31 0tt, giusto? Ma sul portale ho visto che ancora 3 esami + le att. formative non sono stati registrati! A voi li hanno gia registr? Grazie a chiunque voglia risp!
CIAO
ciao a tutti:)
intanto volevo fare notare che la sezione dedicata ad ingegneria gestionale....è veramente spoglia....(o forse è colpa mia che non so cercare le discussioni?)
studenti di gestionale.....scrivete!!
cmq.....volevo delle info sulla materia a scelta....del terzo anno
mi rivolgo a coloro che si sono laureati e a coloro che già l'hanno scelta
:confused: pensate sia meglio scegliere qualcosa di interessante e pesante...che però può essere utile per fini lavorativi
oppure una materia ...
raga ma il programma di scienza politica ( curriculum in p.s.) dove lo posso trovare? sul sito della facoltà c'è solo il programma della vacante
Ciao a tutti vorrei sapere se è vero che se durante la carriera universitaria si prendono almeno 3 lodi automaticamente scatta un punto in piu in sede di laurea...cioè se ad esempio la mia media alla fine è 101 con 3 lodi arrivo a 102...qualcuno sa dirmi qualcosa in piu?
Salve ragazzi,mi rivolgo a coloro che hanno già dato questa materia con la prof gentile..Com'è la prof in sede d'esame???quali sono le domande +frequenti??e i voti?PS:qualcuno cortesemente può pubblicare qui il programma ke la prof ha dato a lezione..Mi fareste un grande favore...Grazie:)
ciao a tutti...dunque quest'anno per via di un credito,infatti ne ho 29, sono rimasta al primo anno.. volevo chiedervi se c'è qualkuno che sà se nel caso io quest'anno mi dia le restanti materie del primo e le materie del piano di studi(tot 27 crediti) possa passare al terzo l'anno prox.... aiutatemi grazie
e casomai mandali anche a noi!!!!
qualcuno XFAVORE XFAVORE può pubblicare qui i risultati dell'esamedi informatica del 27sett??.........m è proprio impossibile raggiungere la stanza del prof oggi...................:o
GRAZIE