Catania
Discussioni su temi che riguardano Catania della categoria Università di Catania
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
:ban:Ciao ragazzi!!so che la seconda prova in itinere la Calabrese la farà lunedi 4 giugno dalle 10 alle 12...qualcuno mi sa dare conferma???
Su che argomenti verterà??in che aula??
Grazie a tutti!!:muro:
Ciao ragazzi, potreste dirmi che domande fa la prof. ssa Longo per l'esame di Politica dell'Unione Europea? Io nn ho seguito e mi trovo impreparata a riguardo. Aspetto con ansia le vostre risposte. Grazie in anticipo.
Venerdi 8 Giugno 2007 ore 10 Aula Magna si terrà un incotro su "Ordinamenti Universitari a confronto:Francia e Italia.La Prof.ssa Fatta Leanza mi ha chiesto di inserire questo avviso sul Forum per invitare gli studenti a partecipare.La presenza a tale incontro verrà tenuta in considerazione in sede d'esame di Lingua Francese.
Saluti
Ciao a tutti!
Non ho seguito le lezioni della prof.Calabrese, ho fatto solo il primo scritto a maggio e l'ho superato ....ora il 14 giugno cosa kiede?
Inoltre sarà solo scritto? E cos'è qsta tesina sull'assolutismo? Qnte pagine e dal libro oppure si può scopiazzare qualcosa da internet?
x favore ditemi qualcosa!!!!!!!:confused::confused::confused:
raga come si prenotano gli esami on line??? a me nn lo fa ...a voi???:confused:
Ciao a tutti!
Il prossimo anno un mio amico si vorrebbe iscrivere in farmacia (MAH!Contento lui!:muro::muro::D)...e mi ha detto che aveva sentito dire che forse il prox anno Farmacia è a numero chiuso....volevo sapere se c'è qualcuno che ne sa di più...
Salve colleghi ho avuto un colloquio telefonico con la professoressa la quale ha prorogato la consegna della relazione sull'assolutismo al giorno dell'esame martedì 12 c.m. Saluti
Ciao Valentina, che ne dici di segnalarci periodicamente:
-i bandi
-le occasioni che reputi più interessanti
-altro che ritieni utile
Dato che il forum è uno dei principali strumenti di raccordo tra gli studenti sarebbe un ottimo volano per fare conoscere ancora meglio tutte le vostre attività.
Aggiungo anche l'invito per la mailing list: da dove ci si può iscrivere?
ragazzi ma qualcuno sta studiando pure l'orale? io per ora mi sto concentrando sullo scritto:(
ciao Gente!
Ma è vero ke le sedute di laurea sono multiple????
cioè + studenti insieme invece del tradizionale "Discussione singolo studente a porte chiuse-poi sbattuto fuori dall'aula-per rientrare successivamente x sapere il voto"
spero ke nn sia vero....se c'era 1 cosa bella nella Ns. facoltà era appunto la serietà delle discussioni di laurea..........
fatemi sapere..........
Fra!
ciao kolleghi....volevo saxe se qualkuno d voi k ha sostenuto gia lesame sa kom e lesame d inglese??....se e difficile in kosa knsiste di preciso....ecc ecc....aspetto notozie....
Saliuti,a me servirebbe sapere il programma di scienza politica dei primi tre moduli della gentile che sono irrecuparabili da internet...
qualcuno lo ha?
Torna il festivalbar a Catania: http://www.unimagazine.it/index.php/it/nazionale/terza_pagina/eventi/festivalbar_2007_catania_milano_e_verona_le_citta_ospitanti
ciao,avete visto che l'esame di sociologia dell'organizzazione è stato posticipato il 6 giugno? lo stesso giorno e orario dell'appello di psicologia sociale,non ne conosco i motivi, ma rimango molto perplessa di come si possano fissare nello stesso giorno due materie dello stesso anno e per di più dello stesso semestre!non abbiamo un regolamento che impedisce tali coincidenze?
il mio appello di stamattina ai consiglieri di sentirsi per telefono,per piccione viaggiatore,di persona,al bar o in facoltà non ha avuto effetto come supponevo...
è arrivato il momento per me di passare a soluzioni più drastiche perchè quello che scrivono per quanto mi riguarda è spam totale che rende illeggibile il forum e inoltre il forum non è una chat propagandistica per cui espongo immediatamente la mia idea:
Bannare entrambi gli utenti almeno per un mese e controllo dell'ip nel ...
questa domanda non è attinente al corso di laurea in sè,ma vorrei togliermi un peso:mi sono collegato recentemente alla mia pagina personale del portale studenti e ho notato,che,primo,mi segnalano come da pagare una tassa che dovrei aver già pagato,e,secondo,nella carriera personale,citano solo l'inglese tra le materie date(ed io ho dato la bio.con tanto di firma da parte di entrambi!!!!:mad: ).
Devo preoccuparmi?:muro:
Devo pensare che mi chiederanno altri soldi,e magari,di togliermi di nuovo ...
Qualcuno sa quando e dove saranno dati i risultati della seconda prova in itinere di storia moderna????
Registrazione elettronica degli esami.
Cari Studenti,
seguo da parecchio tempo il problema del ritardo nella registrazione degli esami ed ho tentato di trovare soluzioni adeguate nell’interesse dei singoli e, soprattutto, nell’interesse generale al corretto funzionamento dei servizi della Facoltà. Sappiate che dalla corretta e tempestiva registrazione degli esami dipendono i dati statistici sui quali il MIUR calcola una quota dei contributi da distribuire.
Sappiate, pure, che quando ho ...
Ciao a tutti....volevo sapere se a noi del corso triennale durante la discussione della tesina fanno indossare la toga (come vecchio ordinamento) e poi se noi abbiamo diritto al titolo di dottore (cioè ci dichiarano dottori in seduta di laurea e se dottore compare anche nella pergamena).Grazie!!
ragazzi vorrei sapere le seguenti informazioni su tal materia :
1) pag ?
2)commissione?
3)tempo medio di preparazione?
ciao e grazie in anticipo.