Catania
Discussioni su temi che riguardano Catania della categoria Università di Catania
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Si comunica a tutti gli studenti di Scienze Politiche che visto l’esigenza espressa da molti studenti, grazie al gruppo ARES, presente all’interno della facoltà con i propri consiglieri in tutti i corsi di laurea, ed in particolare al consigliere di facoltà Sottosanti Salvatore ed alla disponibilità prestata dal preside G. Vecchio; è possibile adesso sostenere esami per i fuori corso ed i ripetenti nella sessione straordinaria di novembre e non più come prima solo a partire dal mese di ...
Si comunica a tutti gli studenti di Scienze Politiche che visto l’esigenza espressa da molti studenti, grazie al gruppo ARES, presente all’interno della facoltà con i propri consiglieri in tutti i corsi di laurea, ed in particolare al consigliere di facoltà Sottosanti Salvatore ed alla disponibilità prestata dal preside G. Vecchio; è possibile adesso sostenere esami per i fuori corso ed i ripetenti nella sessione straordinaria di novembre e non più come prima solo a partire dal mese di ...
Caro forumista hai bisogno di aiuto?
Non sai registrarti? basta andare QUI e compilare i campi. Riceverai una email con un link da cliccare. Fatto, basta adesso inserire nick e password da te scelta. Non dimenticare di rispettare maiuscole e minuscole.
Sei registrato ma hai perso i dati? RECUPERALI QUI
Hai problemi vari sul funzionamento del forum?
LEGGI QUI
Vuoi parlare di argomenti non universitari?
VISITA QUI
Un impegno concreto : più forum per ...
Si comunica a tutti gli studenti di Scienze Politicheche visto l’esigenza espressa da molti studenti, grazie al gruppo ARES, presente all’interno della facoltà con i propri consiglieri in tutti i corsi di laurea, ed in particolare al consigliere di facoltà Sottosanti Salvatore ed alla disponibilità prestata dal preside G. Vecchio; è possibile adesso sostenere esami per i fuori corso ed i ripetenti nella sessione straordinaria di novembre e non più come prima solo a partire dal mese di ...
salve ragazzi!sapreste dirmi quali sono i libri da studiare per dare gli 8 crediti a scelta del seminario della prof mazzone??ci sono da studiare pure fotocopie??se si,dove le trovo queste fotocopie??
Ciao a tutti!!!sono nuova:) ma voglio sfruttare subito questo forum, mettendomi in contatto con chiunque stia studiando diritto tributario col prof. Muscarà, e in particolare usi il testo di Falsitta...ciao!
QUALCUNO SA DIRMI QUANTI DEVONO ESSERE I CREDITI PER POTER PASSARE AL SECONDO ANNO ? E INOLTRE VISTO CHE A SETTEMBRE CI SONO I TEST DI AMMISSIONE DELLE NUOVE MATRICOLE, POSSO USUFRUIRE DELLA SESSIONE DI SETTEMBRE OPPURE NO ? E SE ENTRO LA SESSIONE GIUGNO-LUGLIO NON RIESCO A DARMI I CREDITI STABILITI, DEVO RIFARE I TEST ? :confused:
ciaoo ragazzi ho un piccolo problema per quanto riguarda la prenotazione di una esame:...il 3 luglio dovrei sostenere l' esame dei crediti a scelta del seminario della prof mazzone...giustamente ho cerco di prenotarmi nelle apposite sessioni di esami di storia del pen. pol. contem. o di storia della filosofia...però al momento che clicco su prenota mi compare un avvertenza che dice che io ho gia sostenuto l' esame e che nn posso effettuare alcuna prenotazione(materie che comunque ho gia dato!) ...
preciso dovrebbe essere il 10 luglio!!
Sul sito della facoltà hanno scritto che per rendere possibili i servizi di prenotazione ecc il portale studenti e altro non saranno accessibili durate la prima sett di luglio.
PER PRENOTARSI PER ESAMI DAL 9 LUGLIO IN POI QUALCUNO MI SA ILLUMINARE SU COME DOVREMMO FARE???????(CERTI LAVORI ANDREBBERO FATTI IN ALTRI PERIODI)
con la laurea in scienze politiche, posso diventare giornalista?
ovviamente con adeguati master-corsi-specializzazioni.
Grazie dell'attenzione.
saluti :re:
per coloro che prima del secondo scritto non si erano prenotati elettronicamente(visto che non era richiesto) è valida la possibilità di avere registrata la materia senza presentarsi all'appello come scritto negli avvisi?
Percaso si sanno i risultati di Grassi?:confused:
.
Un'altra domanda:chi ha fatto lo scritto,so che potrà fare l'orale solo a settembre.Ma siamo già iscritti automaticamente?e la data?aaaa!!!!!!questo caldo mi frigge il cervello!!!!!non ci capisco più nulla!!!!!!!:muro:
Ho sentito dire che in altre facoltà,come scienze della comunicazione, da quest'anno non è più possibile laurearsi nella sessione di novembre-dicembre,sapete se questo vale anche per la nostra facoltà ed in genere per tutte?
Ho la ti89 da pochi giorni e sinceramente ci capisco ancora poco.
Ho trovato in rete una serie di programmi che si possono caricare ed usare. Ma nonostanzte segua le istruzioni trovate in questi siti, non riesco a capire come caricare nè come avviare dalla calcolatrice le applicazioni.Qualcuno sarebbe capace di darmi qualche link utile o comunque qualche dritta?
ShaKa
ciao a tutti..qualcuno x caso sa gli appelli ke ha deciso d fare il prof a giugno???
grazie..;)
[SIZE=2]Per qanto riguarda il libro dei Test per il superamento della Prova Selettiva della Facoltà di Medicina, viene aggiornato ogni anno ed i test sono sempre diversi? Io dovrei comprare un libro contenti 900quesiti della IV edizione del "98(Padullà-Vitale) ma non vorrei studiare tutti quei Test e poi non trovare quei Test durante la Prova Selettiva e non risolvere nulla. Lo devo comprare o no? O devo comprare una nuova versione aggiornata di questo libro????Oppure la versione, per il ...