Catania
Discussioni su temi che riguardano Catania della categoria Università di Catania
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
qualche "pazza/o" vuole prepararsi la procedura con me?
Salve ragazzi volevo alcuni chiarimenti circa lo svolgimento dell'esame di Storia Contemporanea:confused:. Ho superato il test e quindi dovrei portare solo la seconda parte compreso il libro della professoressa Bonomo. Potreste per favore darmi le pagine da studiare di questo libro?:ban:
Per chi come me porta la seconda parte viene interrogato solo dalla Bonomo o anche dal prof Poidomani?:cool:
Grazie anticipatamente per gli l'eventuali chiarimenti!!!:)
salve ragazzi sapete dirmi come si svolge l'esame orale di inglese? mi hanno detto ke la prof.ssa la pergola chiede la fonetica ordine parole gruppi nominali frasi principali ecc insomma una sorta di analisi logica è vero??? oppure fa leggere tradurre e riassuntose sapete qualcosa rispondete... grazie
Ciao a tutti!Intanto ringrazio Gioiscia per essermi stato di grandissimo aiuto!!!:p Adesso ho un altro problema...Controllando la mia "carriera universitaria", ho visto che mi mancano 2 crediti di economia politica, che dovrebbero essere il 5° e il 6°. L'esame è giorno 7 luglio...Sapreste dirmi se sono tante pagine o se potrei farcela a prepararlo in poco tempo? E l'esame è orale o scritto? Per favore, rispondetemi il prima possibile!!..Mi dovrei laureare a settembre, ma temo che se non riesco ...
Buongiorno,
vorrei iniziare a studiare "Economia dello sviluppo", mi chiedevo se è sufficiente il materiale che mette a disposizione online la professoressa Cuccia? E poi qualcuno sa dirmi se è più o meno semplice come esame?
Ciao
Ciao a tutti. Per favore mi potete dare informazioni sull'esame scritto (in cosa consiste, che tipo di domande ci sono etc...) di metodologia della ricerca sociale per il corso di laurea di scienze sociologiche? Mi è rimasto quest'ultimo esame e non so come fare perchè non so in cosa consiste.
In più se qualcuno ha appunti (sempre di questa materia) gliene sarei veramente grato!!! Aspetto risposta con ansia! Grazie.Ciao ciao:opporc:
ciao ragazzi!!!
Quello che vorrei sapere è:
1)com'è l'esame con la sammartano, nel senso cosa chiede di più(so che è molto "dura");
2)se ci sono parti del libro (romer) da saltare;
3)se qualcuno/a può farmi avere in qualche modo le diapositive di quest'anno.
ciao e grazie a tutti (soprattutto a quelli che risponderanno!!!:))
ciao a tutti cari colleghi di ingegneria!! mi chiamo giusi..e sono al primo anno di ingegneria civile..
dunque volevo porvi delle domande a cui spero di trovare piu' risposte possibili!!=)
1) Quale libro di testo mi consigliate per studiare in pieno eeee benissimo analisi uno?!
2)Qualcuno sa darmi l'indirizzo corretto della professoressa di inglese Norma La Piana?!
3)Avete altri appunti per studiare Analisi uno?! avete seguito un programma particolare?!insomma che altro devo sapere?!
4)Di ...
Qualcuno sa dirmi su cosa dovrei prepararmi o le domande che posso aspettarmi all'esame..visto che questa materia non sembra (almeno per me!) semplicissima??...GRAZIE GRAZIe!!!
BIOLOGIA ANIMALE PROF. LOMBARDO:
11/06/08 ; 07/07/08 ; 19/09/08 ; 06/10/08.
CHIMICA INORGANICA PROF. LONGO:
17/06/08 ; 15/07/08.
(entrambi gli appelli lle 16:00 al Dip. di Biologia Animale)
le aule sono ancora ignote...
ragazzi se avete altre info su appelli scrivete..
siamo già il 5 giugno e ancora non si sa un "cavolo" :muro:
qualcuno sa cosa si deve fare x prenotarsi x l'esame di biol.vegetale del 18 luglio???ma sarà scritto o orale??:opporc:
sapete dirmi se la proff ha dato prolungamenti??? grazie
ciao ragazzi, qualcuno di voi ha le slides delle lezioni della mendorla? potrebbe mandarmele via è-mail cosi gli do un'occhiata prima dellesame? grazie
allora brava gente, ho bisogno di voi :D
qlcn potrebbe cortesemente elencarmi le 7 reazioni della kimica organica?
grazie infinite :)
Salve a tutti,ho preso il materiale al gymnasium per preparare i contratti,e mi chiedevo se l'esame vada davvero preparato su quelle pagine striminzite,perchè credo che meno pagine ci sono,più saranno le sorprese in sede d'esame( roba del tipo "e questo non lo ha fatto? ma come si fa a nn saperlo!" e simili). Chi mi dice qual è l'arcano?
salve... vorrei sapere se qualcuno ha fatto l'esame con il prof guccio e sapeva quali erano le domande più ricorrenti. il test scritto di giorno 20 era terribile. grazie mille in anticipo:uhmmm:
Ciao a tutti,qualcuno sa in cosa consiste l'esame orale di statistica con l'Agodi?ke domande fa,è tranquilla?grazie
qualcuno può confermarmi che l'esame di diritto pubblico 2 è il 4luglio? perchè prima era previsto per l'1 ma nella prenotazione risulta la data del 4 e non so che fare visto che nn è stato messo neppure un avviso in bacheca....
inoltre qualcuno ha l'e-mail del prof. Toscano che cosi chiedo conferma.
grazie mille...vi prego rispondete!!!:rolleyes:
Salve a tutti.
Ho superato l'esame di microbiologia con Nicolosi. Ora per accedere all'esame di microbiologia applicata cn la blandino di giorno 14 devo andare da Nicolosi a farmi dare qualche foglietto con scritto che ho superato l'esame oppure risulto direttamente nei registri e posso andare direttamente dalla blandino a iscrivermi? grazie in anticipo.
Ciao ragazzi, vi prego datemi consigli per superare lo scritto di Anatomia con la ROMEO... Sono nel pallone più totale.
Grazie:muro: