Catania
Discussioni su temi che riguardano Catania della categoria Università di Catania
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Come avrete certamente sentito la seconda metà di ottobre saremo "impegnati" con le elezioni universitarie, verrano eletti i rappresentanti degli studenti per quel che riguarda:
- Senato
- Amministrazione
- ERSU
- CASR
- CUS
- Facoltà
ma c'è qualcosa che ancora nn si sa..o che comunque nn si è capito bene(almeno per me) :
1) chi sono i candidati??? è strano che ancora nn si sappiano;
2)le matricole potranno votare??? se si, per me è assurdo perchè è impossibile che in un ...
ciao ragazzi!!qualcuno sa dirmi fino a quale data si possono accumulare crediti per passare al secondo anno?
ciao...a settembre mi iscriverò alla facoltà di scienze politiche in particolare al corso di laurea in scienze sociologiche...qualcuno può darmi informazioni di carattere generale? prof, esami, grado di difficoltà per quanto riguarda le materie...grazissime aspetto vostre risposte...
Ciao a tutti qualcuno sa dirmi se il test di inglese è obblgigatorio o meno, e poi un'altra cosa ki sarà ne corso m?
Ciao, vorrei un'informazione, tra i 3 manuali ossia Casetta/ Corso/ Picozza il docente quale predilige???
aiutatemi a capire se l'immunologia è un altra possibile materia da scegliere come opzionale e se vi sembra inerente con l'indirizzo che voglio scegliere...e cioè l'indirizzo sanitario...e poi che tipo di materia è ? quanto impegno comporta?E la modalità dell'esame qual'è...scritto o orale o entrambe?il prof sarà disponibile....?
Ciao ragazzi aiutatemi vorrei sapere da qualcuno ke ha gia fatto il test negli anni precedenti come avviene la seconda prova scritta sarebbe un tema?ma le traccie che sno nel bando sno quelle definitve? E la prova orale sarà un semplice colloquio oppure fanno domande su argomenti di studia.rispondete prima del 9 settembre.vi ringrazio.
Salve a tutti. Mi dovrei presentare giorno 8 per l'esame di microeconomia con il prof. La Rosa. Qualcuno mi potrebbe dare qualche delucidazione sull'esame, sul prof. e i suoi assistenti, le domande frequenti che fanno. Insomma chi mi può dare informazioni fa cosa gradita. Grazie anticipatamente!
ciao a tutti!! vorrei qualche informazione sul prof.Gennaro di sociologia generale. è tanto esigente durante l'esame oppure è tranquillo???
grazie anticipatamente ciao:D
salve ragazzi, sto preparando l'altra metà anatomia, ma purtroppo mi mancano gli appunti delle lezioni fatte su metà apparato genitale maschile e su qll femmile!!! gli appunti ke hanno in fotocopisteria possono aiutarmi??? grazia, attendo risp al più presto:re:
:cartellinorosso:qualcuno sa com'è la modalità di iscrizione ai corsi0 di inglese che si terranno da lunedi g 8settembre?senza prenotazione è impossibile farne parte....i posti sono limitati...aiutatemi..:confused:..grazie mille:confused:
Sona una studentessa di Scienze dell'Amministrazione, ho preso da poco casa vicino la Facoltà e ci sono ancora 2 camere singole libere se qualcuno di voi può essere interessato contattatemi. :):):) Scusate dimenticavo solo ragazze!!!:p:p:p
Buongiorno ragazzi, sapreste dirmi se il prof. Zappalà ha messo un appello ad ottobre? Fatemi sapere, grazie! :ciaociao:
ciao ragazzi,
vorrei avere qualche informazione riguardo l'anticipo dei crediti.
Ho appena concluso il primo anno ripetente con 35 cfu e vorrei richiedere l'anticipo di 1 cfu per potermi iscrivere al secondo anno.
Quale procedura debbo seguire?
Ciao e grazie
salve ragazzi, sapete per caso se per settembre è stato fissato un appello di politica ambientale? :confused:
Ciao a tutti quest anno credo che non riuscirò a superare il primo anno quindi volevo fare la domanda per l'anticipazione dei crediti..proprio su questo avevo dei dubbi..inanzitutto dove posso trovare questo modulo per l anticipazione e inoltre ho tempo per presentarlo fino a giorno 10/10 ovvero fino alla chiusura dell'anno accademico:confused: grazie a tutti per la risposta
Ciao a tutti! Dovrei sostenere l'esame di Diritto Commerciale con il Prof. Mirone (corso N-Z)...qualcuno sa se la commissione di solito concede il prolungamento?Quanti giorni danno all'incirca?
Grazie a tutti, ciao
Salve! Ho fatto la preiscrizione in ingegneria a catania e ovviamente anche il test orientativo... ma adesso scopro di doverne fare uno di inglese?! cosa comporta? Inoltre, posso evitare se ho una certificazione PET (preliminary english test) ottenuta col massimo dei voti? RIspondete per favore, altrimenti devo farmi ore di viaggio :/
Ciao Ragazzi!
ho estremamente bisogno di qualche delucidazione riguardo l'esame di economia politica con il prof.Rossitto..
domande frequenti e atteggiamento del prof.
So che e' un tipo tranquillo, ma se qualcuno mi rassicurasse...sarei 1000volte piu' serena..
vi ringrazio anticipatamente!!!
:confused:
Ciao, volevo sapere se l'iscrizione al secondo anno si deve fare online (portale studendi etc) oppure ritirando, compilando e consegnando il modulo in via ferri. Grazie.