Catania

Discussioni su temi che riguardano Catania della categoria Università di Catania

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
brontolona-votailprof
Salve, ho frequentato quest'anno il primo anno di R.E.A. e ora lo hanno disattivato, mi mancano sei crediti per raggiungere i 30 crediti e quindi per passare l'anno, però mi è stato detto che siamo passati tutti al secondo anno(anche chi non ha 30 crediti)d'ufficio..(me l'ha pure comunicato la sign della segreteria al tel.. ma come sempre non era convincente) Qualcuno ha notizie piu' precise?!Cioè se passo al secondo posso tranquillamente darmi le materie del secondo!? vi prego ...

sbantimonio-votailprof
Cari colleghi, desideravo sapere qual è l'ultima sessione di laurea utile dell' AA 2008-2009 perché sia valida l'iscrizione cautelativa. Inoltre, nel caso in cui non dovessi raggiungere i requisiti minimi per richiedere questo tipo di iscrizione e se riuscissi a laurearmi entro la sessione di laurea straordinaria per l'AA 2008-2009 (secondo il manifesto degli studi dal 01/02/2010 al 30/04/2010), dovrei pagare, oltre alla tassa di iscrizione, anche la seconda rata?
3
27 ago 2009, 11:23

amurretto-votailprof
Salve a tutti, scrivo solo per sapere cosa ne pensate voi di tutto questi allarmismi sulla nuova influenza, perchè credo che non sia proprio da sottovalutare: parlano di chiusure mirate delle scuole se dovesse espandersi la pandemia, in Francia già le scuole chiuse ecc, ma alle università non ci pensa nessuno? Io credo che le università sono anche un luogo pericoloso forse più delle scuole. Che misure si stanno adottando in merito nella nostra facoltà? O tutto deve procedere normalmente e come ...

nonnogisc-votailprof
ciaoooo ragazzi chi si presenta lunedi alla sociologia orale sapete come si comporta la prof e apposto??????:yeah::yeah::yeah: ciauuuuuuuuu

peppe b-votailprof
ciao ragazzi, qualkuno di voi ha i test delle passate prove di matematica? grazieeeeeeeeeeeeeee:)

ile91-votailprof
ciao a tutti! vorrei i test di ammissione dell'anno scorso per vedere che tipo di domande si dovevano affrontare.. come posso fare? su internet non li trovo.
8
25 ago 2009, 23:08

fed90-votailprof
Ragazzi ho bisogno di troppe informazioni...sono nel pallone..vorrei iscrivermi nel corso di ingegneria edile-architettura a ct ma nn ho idea se fare o no i corsi di preoarazione ai quiz di ammissione..sono utili? li devo fare ?secondo voi...e poi qualcuno può darmi qualche info su qsta facoltà?...grazie in anticipo :)

ducitta86-votailprof
Salve a tutti. Qualcuno sa dirmi gentilmente se sul portale studenti si trova caricata Istituzioni di Economia del prof F. Calleri?? Ad ogni modo sapete dirmi cosa fare visto ke il prof nn possiede una mail?? Grazie anticipatamente..:confused:

m7720-votailprof
ciao ragazzi, volevo chiedervi, delucidazioni sull'esame di organica 2 lo scritto, ho saputo che oramai c'e' corsaro, qualcuno sa' come e' articolato l'esamecritto??[/*:m][*]quali sono le domande?? Se qualcuno ha qualche traccia potrebbe farmela vedere o inviarmela tramite email, vi ringrazio anticipatamente a preto[/*:m]

franky88-votailprof
Ciao a tutti :) ho avuto un problema durante un esercizio di chimica che apparentemente sembra facile, ma sui libri non ho trovato formule su come risolverlo, l'esercizio è il seguente: Calcolare il peso in u.m.a. di 98 g/mol di H2S04. Il peso in u.m.a si calcola facendo molecole per peso molecolare, ma senza moli non possiamo ricavarci le molecole.. come fare? sicuramente ci sarà qualche altra formuletta segreta! :P Grazie in anticipo!
12
26 ago 2009, 18:21

robert24-votailprof
Salve cerco qualche ragazzo di mesina che studi ingegneria a catania io quest'anno viaggierò potremmo viaggiare insieme e perchè no ,magari preparare qualche materia insieme . Lasciatemi il vostro contatto ciso

morbidella-votailprof
ciao, ho dato di una materia solo 3 moduli, che mi sono stati registrati tali moduli vengono conteggiati nel calcolo dei crediti per passare all' anno successivo?

zarathustra-votailprof
:)salve, mi sono iscritta oggi al corso di studio PRI..vorrei sapere come faccio a sapere dal sito dell'università, il giorno in cui inizieranno le lezioni...sono pendolare, quindi mi serve assolutamente saperlo un po di tempo prima per eventuali preparazioni...fatemi sapere dove lo devo cercare e se devo registrarmi per seguire le lezioni gia dal primo giorno...o il primo giorno serve per fare presentazion ecc...?? grazie(sono nuova del posto e dell'università)

profunict-votailprof
Sono usciti i bandi per potere partecipare alle selezioni per accedere al nuovo corso di laurea in Scienze Biologiche e ai nuovi corsi di laurea Magistrale. Ci si preiscrive online: attenzione a scadenze, documentazioni da presentare e modalità di partecipazione varie.
75
8 lug 2009, 15:47

darkbluesilk-votailprof
Ciao a tutti, volevo sapere, nell'esame di Tecnica Industriale, quanto tempo passa tra lo scritto e l'orale. :)
3
31 ago 2009, 12:00

elenuar-votailprof
Salve, qualcuno sa come rintracciare la prof. San Filippo che ormai sostituisce la prof. Costa di Paleontologia, e quand'è l'appello di settembre? Grazie!

ladyariel-votailprof
Ciao ragazzi, sono del sanitario e a settembre ho intenzione di sostenere l'esame di patologia col prof Messina... Mi hanno riferito che delle volte fa domande fuori programma, voi sapete di quali argomenti si tratta? fatemi sapere, grazie mille...:confused:
3
25 ago 2009, 16:53

fabio85ct-votailprof
Ragazzi gentilmente sapreste dirmi se l'esame del 9 settembre con la Prof. Schillaci si svolgerà oralmente o sarà una prova scritta? Grazie a tutti x l'aiuto!
1
18 ago 2009, 16:11

sugarfree-votailprof
ciao a tutti! x l'iscrizione al 3 anno, devo stampare il modulo presente nel forum?
4
6 ago 2009, 10:58

cleocri-votailprof
Scusate ragazzi per caso sapete quante persone faranno il test giorno 14?? rispondete, grazie.