Scienze dell'Amministrazione
il forum per scienze dell'amministrazione..
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao,volevo proporvi un mio dubbio:io sono iscritta al 2' anno,con crediti sufficienti per potermi iscrivere ,ad ottobre ,al 3'.
Ciò che mi preoccupa e di non fare in tempo a completare entro un anno,in quest'ipotesi(dopo aver fatto il 3' ripetente)dovrei reimmatricolarmi?
Qualcuno mi consigliava di ripetere il 2' anno ma ciò avrebbe significato non sfruttare parte della sessione estiva e niente della sessione di settembre...una scelta un po' illogica,non vi pare?
se solo aprissero a tutti ...
Carissimi colleghi visto che la nostra facoltà e organizzata in maniera orrenda ho deciso il prox anno (da ottobre 2006) di trasferirmi presso la facoltà di scienze politiche di Roma3.
Volevo chiedervi se sapete per caso dove devo andare ad informarmi e se c'è una scadenza da rispettare.
E' stato bello restare in facoltà per quasi 3 anni però quando la facoltà è pessima, i professori sono bravi ma x la maggior parte dei programmi devi andare a casaccio perché i prof non dicono nulla è ...
ciao ragazzi, sapete per l'esame di giugno quale è il programma da portare? grazie...
ciao ragazzi,sono una studentessa di sc dell'amministrazione "base" non piu' frequentante...volevo avere al piu' presto delle info sull'esame di diritto pubblico 2°corso con Barone di g 29 giugno o dell appello di luglio.Sara' uno scritto?e se si,come sara' articolato?quali gli argomenti su cui punta?confido su chi l'ha fatto...
Qualcuno sa le date x sostenere l'esame di abilità informatiche? attendo risp... 8-)
Ragazzi volevo informarvi circa l'inserimento sul sito della facoltà un database volto a raccogliere tutti i ritardi nelle registrazione delle materie sul portale studenti!In questo database dovrete, al solito, inserire:
Nome Cognome
CdL
N° Matricola
Esame mancante
Data superamento
Docente
ecco il link:
http://www.fscpo.unict.it/reg_esami_interface/reg_esami/submission_form.asp
Tale database ha lo scopo di continuare nel trend del banchetto tenutosi in facoltà alla fine di maggio,cioè risolvere il problema dei ritardi nelle registrazioni ...
ragazzi qualcuno sa se lunedì 5giugno dopo aver terminato lo scritto di statistica bisogna fare anche l'orale nello stesso giorno?
grazie :?:
:D :D
Dato che un pò tutti abbiamo lo stesso problema,cioè che superiamo gli esami, li verbalizziamo,e poi sul portale studenti vengono inseriti ad ogni morte di papa,ho pensato di organizzare,in accorto col preside,un censimento nel quale sarete invitati a compilere un modulo nel quale vi verrà richiesto:
nome cognome
n° matricola
esame mancante e data in cui avete superato tale esame.
Alla fine dei tre gioni di censimento(23-24-25 Maggio dalle 9 alle 16 certo dovrò anche pranzare!) questi ...
raga oggi qualcuno ha fatto l'orale di statistica?( in caso quali domande fa? è difficile? )
Ragazzi oggi sono stato dal preside per quel che riguarda Statistica!Gli ho chiesto come aveva intenzione di gestire statistica a giugno.
Gli ho proposto:
Una prenotazione ufficiale così si ha il senso di quante persone ci sono.
Spalmare le date cosi da non avere sovraffollamento.
Sostanzialmente era favorevole,ora domani mattina devo andarci per chiamare al prof. cosi da concordare il da farsi!
Più di questo non si poteva!
Sapete invece quando riceve Torrisi.si vocifera che il prof. ...
Il raid ieri dalla Biondi oggi dal preside ha sortito i suoi effetti!in pratica alcuni appelli sono stati inseriti col passare dei giorni,almeno queste sono le rassicurazioni tutti dovrebbero essere inseriti!
Cmq ragazzi facciamocci sentire!
P.S Non sapete quanto tempo di fila però!!!!!
Saluti
Leggete il topic su statistica!!!!!
Ciao a tutti, conoscete per caso il prf. Piazza Gianni di Analisi delle politiche pubbliche/Scienze politiche??? Sapete com'è all'esame?Abbaimo l'esame orale??? Se qualcuno può aiutarmi..............!!!
Ragazzi per risovere il problema dei ragazzi bocciati di statistica avevamo concordato la seguente:
riunirci in facoltà(TUTTI E DICO TUTTI NESSUN ESCLUSO PERCHE' IL PROBLEMA RIGUARDA TUTTI) e raccogliere le firme in modo da fare pressione a skoniezcky e al preside per far fissare un'esame a fine maggio max inizi giugno.
E' inutile accalcarci tutti a fare l'esame a luglio poichè le condizioni dell'esame sarebbero lestesse di quelle che abbiamo fatto pochi giorni fa.
Seil preside non ci da ...
mi sapete dire qualke notizia riguardo questa materia, il prof, se vi sara' lo scritto o no ecc... grazie anticipatamente. 8O
Con oggi si è toccato veramente il fondo!Oltre ad essere stati presi in giro dal nostro caro Preside sia durante le lezioni,perchè tutti sappiamo che siamo arrivati dove siamo arrivati (300 frequentanti)a causa di:
a)mancanza di strutture
b)totale assenza di organizzazione
c)a questo punto si può dire DISINTERESSE TOTALE.
Tutti sapevano la condizione di statistica e allora perchè ancora stamattina invece di essere tutto organizzato abbiamo dovuto aspettare quasi un ora, perchè il professore ...
raga ma è normale che scienze dell'amministrazione è l'unico corso che non ha ancora pubblicato gli appelli estivi?(Qualcuno una volta ha detto "normale amministrazione per scienze dell amministrazione") :P
Purtroppo questa asserzione si stà confermando ogni giorno sempre di più
Con oggi la vergogna( ops ritardi) dei riconoscimenti cfu,istanze studenti è finita!
Ad oggi tutti siamo dotati di Matricole!!!!!
Sono state approvate le tabelle applicative della convenzione con i carabinieri,a grandi linee posso dirvi:
Saranno riconosciuti
50 cfu agli Ausiliari
74 Agenti Scelti
Per gli allievi il riconoscimento varia in base alla durata del corso se è durato 6 mesi verranno riconosciuti 94 cfu, un anno 100 cfu sino ad un max di 112
Scusate per le imprecisioni ma le ...
Scrivo questo topic perchè troppa gente non sa cosa sono le elezioni dei grandi elettori!La cosa più brutta è che questo non è altro che un momento molto importante per tutti gli studenti dell'ateneo poichè sono chiamati a esprimere la loro opinione rispetto all'elezione della carica istituzionale più importante dell'ateneo "il Rettore"
In pratica il 17\18 Maggio tutti gli studenti del nostro ateneo sono chiamati ad eleggere un numero pari a 150 studenti che svolgeranno il ruolo di elettorato ...
Ragazzi le aule messe a disposizione per l'esame di statistica sono tutte quelle del terzo piano.Sono prenotate dalle 10 alle 18 di giorno 28.
Mi raccomando non dimenticate di prenotarvi al secondo piano,sino ad oggi c'erano 2 fogli uso bollo pieni zeppi!!
Saluti
Ragazzi ho saputo solo pochi minuti fa che oggi inizia la prima delle due lezioni di castronuovo ore 16.00.
Saluti