Inizio lezioni ed orari Scienze dell\'amministrazione CATANIA

bobbinetor-votailprof
salve, sono nuova, vorrei sapere dove posso trovare gli orari e le aule del primo anno, perchè non riesco a trovarli... :(

un grazie a tutti !

Risposte
0seby0-votailprof
Innanzitutto un caloroso benvenuto a tutti i neoiscritti in questo corso di laurea...
1) L'aula B si trova accanto all'aula magna al secondo piano, l'aula A invece è al primo piano e l'aula I è al terzo...per adesso queste sono le aule fondamentali che vi servono per queste prime lezioni...non ci sono indicazioni, ma non vi dovrebbe risultare difficile trovare l'aula giusta...
2)Per quanto riguarda le materie: Sociologia generale è abbastanza complicata come materia, e la frequenza aiuta abbastanza, e cmq a chi frequenta viene data la possibilità di dare l'esame in una data precedente alla sessione di esami, la materia è divisa in due e ogni metà viene sia spiegata che chiesta da una delle due docenti…Sociologia dei fenomeni politici non è troppo complicata, ma neanche semplice, per i frequentanti c’è una prova scritta intermedia relativa ai primi tre moduli del programma…Diritto pubblico si può tranquillamente decidere se seguire o meno…tutto ciò che il prof dice lo si trova sul libro, quindi è facoltativa la presenza, si ha accesso agli esami ordinari…dal mio parere aiuta seguire perché abitua al linguaggio delle materie giuridiche, però è a discrezione personale…Economia politica secondo me và seguita, perché non è una materia molto facile, e portarsela dietro negli anni non è la cosa migliore…è una materia che usa la matematica e ha bisogno di fare esercizio, in quanto l’esame è scritto e ci sono quesiti da svolgere..la prof fa fare delle esercitazioni molto utili…Storia contemporanea non ha la frequenza obbligatoria, ma per chi segue c’è la possibilità di fare una prova scritta intermedia per togliere la parte di programma fatta fino a quel punto…Statistica personalmente non l’ho seguita, ma credo che seguirla faccia bene, in quanto non è considerata tanto facile…

Queste informazioni riguardano l’anno accademico precedente in cui io ero studente di primo anno…ho portato il mio punto di vista, quindi non è legge alla quale attenervi...

Sono solo le materie del primo semestre…
Spero di essere stato utile a qualcuno…In bocca al lupo a tutti e buon anno accademico!!!
Per qualsiasi info, sono a disposizione…(sotto il mio avatar, dove c’è scritto il numero di mess inseriti, c’è il pupo di msn, se ci ciccate sopra vi esce il mio indirizzo msn…mi potete contattare anche lì…quando mi aggiungete come mess scrivete che siete colleghi dell’uni…:) )

p.s. per quanto riguarda i parcheggi, mi disp, ma la facoltà non prevede dei parcheggi riservati…c’è solo qualche possibilità per i diversamente abili…

angie89-votailprof
Ciao ragazzi, anche io inizierò lunedì.. tranquilli faremo di tutto per superare ogni difficoltà!!

p.s anche io ho moolta paura!!

rocker87-votailprof
l' aula B si trova al sekondo piano vicino l'aula magna....

saromagno-votailprof
peppe68;183407:
Iniziate alla grande.

In che senso peppe?:D

peppe68-votailprof
Iniziate alla grande.

saromagno-votailprof
Allora ragazzi per noi matricole si inizierà alle 8:00 in alula B(Sociologia Generale)...dando un occhiata alla piantina della facoltà ho notato( sempre se non ho visto male) che ci sono 2 alule B...una al Piano terra e una al secondo piano...ora a voi chiedo, tralasciando quanto detto sopra....Qual'è l'aula B dove inizieranno le lezioni del primo anno? grazie!!

rocker87-votailprof
ai prof nn gliene frega niente di quello k fai o non fai!!!....

bobbinetor-votailprof
ma ci sono prof che si lamentano nel caso in cui non dovessimo seguire le lezioni..???
paternini non mi sembra uno tanto permessivo...

alianura89-votailprof
ciao a tutti..per me qst sarà il mio primo anno..mi sn appena diplomata al liceo scientifico.. non conosco completamente questa facoltà infatti sia io che un mio ex compagno d classe siamo molto disorientati!prima piccola e alquanto stupida perplessità.. la nostra uni è provvista di un parkeggio riservato a noi studenti?

dani85-votailprof
ragazzi io ho dato tutte le materie del primo anno e se volete un consiglio per me, seguire diritto pub. e storia nn è necessario, invece materie come statistica economia politica vi consiglio di seguirle.
buon lavoro

ilena18-votailprof
ok...

bobbinetor-votailprof
credimi se ti dico che se lo spiffero e il prof per caso lo legge...siamo rivinate!!
hehe
-so che spesso i prof osservano i forum..ho anche conoscenze personali di professoresse che lo fanno, quindi...potrebbe farlo pure lui !! poi te lo dirò dal vivo o in pvt :D -
baciii

ilena18-votailprof
e ma le informazioni si condividono...non vale tenersele per se in un forum :P

bobbinetor-votailprof
io so che praticamente l'unica lezione di cui possiamo fare a meno è storia contemporanea (in quanto parla della storia che tutti, penso, al liceo abbiamo fatto)
Hanno detto anche a me che sociologia generale, statistica e diritto sono quelli più importanti e tosti -da seguire- ...
ma ho anche saputo altre interessanti info da parte di un ragazzo che ora è al terzo anno -in merito a Paternini- che però qua non posso dire..
(non si sa mai !! :P )
a lunedi !

ilena18-votailprof
perche non seguire diritto pubblico? ho saputo che il prof paterniti è abbastanza esigente...forse seguirlo puo aiutare.. no?

pally-votailprof
...eh si magari ci si vede in aula....buon anno accademico!!!:)

virus79-votailprof
Ciao a tutti! Sn anche io iscritto al primo anno....
Da ciò ke mi è stato consigliato da xsone che si sn laureate in questa facoltà...conviene intanto seguire le materie del primo ciclo (ottobre-dicembre) quindi bisogna andare un passo dopo l'altro....sennò ci si incasina.Concordo nel non seguire storia e diritto pubblico...è invece IMPORTANTE seguire le sociologie e l'economia politica e statistica.
A presto!!! Forse ci si vede in aula ;-)

pally-votailprof
..eh si hai ragione flaviuccia!!!...

bobbinetor-votailprof
grazie..oggi sono stata in facoltà..è finicchia.
mi hanno sconsigliato di seguire le lezioni di diritto e di storia, in quanto facilmente preparabili da soli...per il resto...guerraaaaaaaaa!!!!

pinkblue-votailprof
Ciao ragazze...io non sono matricola,ma quest'anno inizierò il secondo anno..se avete qualche dubbio..potete chiedermi...ankio l'anno scorso mi sentivo un pò confusa..tutto nuovo..ma l'università è un'esperienza nuova..bella...e anche parecchio dura.
non vorrei scoraggiarvi...ma soprattutto il corso di laurea in scienze dell'amministrazione..non è per niente facile..ci vuole molto impegno e bisogna seguire molto le lezioni..anche se non sono obbligatorie..ma sono neccessarie..a mio parere...per comprendere bene..alcune materie...
quindi mettetevi come si dice "il cuore in pace"...gli orari delle lezioni sono assurdi..la mattina già alle 8.00 dovete essere sveglie per seguire le lezioni..quindi sicuramente sacrificherete..qualche uscita...della sera..ma se volete ottenere dei risultati soddisfacenti...ne vale sicuramente la pena...in bocca a lupo...a tutti i nuovi colleghi...ciao ciao:re:

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.